- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Tirrenia
-
4 - 1
- Geotermica
TIRRENIA: Chiari, Meini, Micheletti, G. Rossi, Razzauti, Telloli, Daini, Fiocca, Fabbrini, Tranquillo, Sartoni. A disp.: Fadda, Bacciardi, Cremone, P. Rossi, Gherardoni, Correri. All.: Valtere Gambini.
GEOTERMICA: Suljejmani, Bogi, Bani, Macchioni, Martinelli, Boni Brivio, Hajoubi, Oldoli, Rexhepi, Mansouri, Ez Zhari. A disp.: Mancini. All.: Jonathan Ceccanti.
ARBITRO: Sara D'Amato di Pisa
RETI: Ez Zhari, Meini 2, P. Rossi, Sartoni
Dopo aver espugnato l'ostico campo della Stella Rossa, il Tirrenia si ripete tra le mura amiche, dove batte la Geotermica al termine di una partita dai due volti: nella prima frazione i locali faticano molto e chiudono sotto, per poi rimontare e dilagare nel finale. Con ordine: si capisce subito che la squadra ospite venderà cara la pelle, visto il propositivo avvio dei ragazzi di Ceccanti, che cercano più volte di insidiare la porta di Chiari. In una di queste folate offensive un fallo in area visto porta alll'assegnazione di un calcio di rigore a favore dei rossoblu ospiti: sul dischetto posiziona la sfera Oldoli, la cui conclusione però è imprecisa e finisce fuori dallo specchio. Sospiro di sollievo per i locali, che non riescono a trovare il bandolo della matassa e si affidano spesso a tiri da lontano. Su uno di questi Suljejmani fa bella figura distendendosi e deviando in angolo un'insidiosa conclusione di Fabbrini. Alla mezz'ora però Ez Zahri approfitta un errato posizionamento della difesa di casa per siglare l'importante rete dell' 1-0. La prima frazione si conclude con la Geotermica ancora in avanti e un'occasione su una spizzata di testa di Mansouri che favorisce Hajoubi il cui tiro però è centrale e diventa facile preda di Chiari. La prima frazione finisce così con un punteggio tutto sommato giusto, visto quanto fatto dagli ospiti. Nella ripresa però, sarà la strigliata di mister Gambini, sarà un atteggiamento completamente diverso della Geotermica che quasi sparisce dal terreno di gioco, la musica cambia decisamente. Subito un'occasione ghiotta per il Tirrenia su corner: Telloli svetta più in alto di tutti ma la sua girata di testa finisce di poco sopra la traversa. Poi entra P. Rossi che spacca la partita. Poco dopo il suo ingresso in campo riceve un lancio di Fiocca scattando alle spalle della difesa, si presenta da solo davanti a Suljejmani e lo supera con freddezza. Dopo il pareggio l'inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa, che ancora con un'inzuccata di Telloli (stavolta incrocio e riga, poi il portiere ospite salva) vanno vicini al gol su corner. Poi arriva il vantaggio: ancora tiro dalla bandierina, stavolta il colpo di testa è di Meini ed è preciso. Il Tirrenia può festeggiare il 2-1! Su questo punteggio la partita si blocca, Mansouri sfiora il pareggio con un diagonale insidioso ma fuori, la partita si trascina in bilico sino agli ultimi minuti, quando la Geotermica si sbilancia per cercare il pareggio, scoprendo il fianco ai contropiedi dei , che chiudono il match: prima Meini chiude una splendida triangolazione con un radente tiro a incrociare che non dà scampo a Sulejmani, poi ci pensa Sartoni a chiudere la partita in azione di ripartenza. Finisce quindi 4-1 per il Tirrenia, un risultato che, visto la buona prima frazione, non dice bene alla Geotermica, ma che permette ai padroni di casa di raggiungere quota 35 e di rinnovare la sfida per la conquista del terzo posto.
Calciatoripiù: Razzauti, G. Rossi (Tirrenia), Martini (Geotermica).
TIRRENIA: Chiari, Meini, Micheletti, G. Rossi, Razzauti, Telloli, Daini, Fiocca, Fabbrini, Tranquillo, Sartoni. A disp.: Fadda, Bacciardi, Cremone, P. Rossi, Gherardoni, Correri. All.: Valtere Gambini.<br >GEOTERMICA: Suljejmani, Bogi, Bani, Macchioni, Martinelli, Boni Brivio, Hajoubi, Oldoli, Rexhepi, Mansouri, Ez Zhari. A disp.: Mancini. All.: Jonathan Ceccanti.<br >
ARBITRO: Sara D'Amato di Pisa<br >
RETI: Ez Zhari, Meini 2, P. Rossi, Sartoni
Dopo aver espugnato l'ostico campo della Stella Rossa, il Tirrenia si ripete tra le mura amiche, dove batte la Geotermica al termine di una partita dai due volti: nella prima frazione i locali faticano molto e chiudono sotto, per poi rimontare e dilagare nel finale. Con ordine: si capisce subito che la squadra ospite venderà cara la pelle, visto il propositivo avvio dei ragazzi di Ceccanti, che cercano più volte di insidiare la porta di Chiari. In una di queste folate offensive un fallo in area visto porta alll'assegnazione di un calcio di rigore a favore dei rossoblu ospiti: sul dischetto posiziona la sfera Oldoli, la cui conclusione però è imprecisa e finisce fuori dallo specchio. Sospiro di sollievo per i locali, che non riescono a trovare il bandolo della matassa e si affidano spesso a tiri da lontano. Su uno di questi Suljejmani fa bella figura distendendosi e deviando in angolo un'insidiosa conclusione di Fabbrini. Alla mezz'ora però Ez Zahri approfitta un errato posizionamento della difesa di casa per siglare l'importante rete dell' 1-0. La prima frazione si conclude con la Geotermica ancora in avanti e un'occasione su una spizzata di testa di Mansouri che favorisce Hajoubi il cui tiro però è centrale e diventa facile preda di Chiari. La prima frazione finisce così con un punteggio tutto sommato giusto, visto quanto fatto dagli ospiti. Nella ripresa però, sarà la strigliata di mister Gambini, sarà un atteggiamento completamente diverso della Geotermica che quasi sparisce dal terreno di gioco, la musica cambia decisamente. Subito un'occasione ghiotta per il Tirrenia su corner: Telloli svetta più in alto di tutti ma la sua girata di testa finisce di poco sopra la traversa. Poi entra P. Rossi che spacca la partita. Poco dopo il suo ingresso in campo riceve un lancio di Fiocca scattando alle spalle della difesa, si presenta da solo davanti a Suljejmani e lo supera con freddezza. Dopo il pareggio l'inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa, che ancora con un'inzuccata di Telloli (stavolta incrocio e riga, poi il portiere ospite salva) vanno vicini al gol su corner. Poi arriva il vantaggio: ancora tiro dalla bandierina, stavolta il colpo di testa è di Meini ed è preciso. Il Tirrenia può festeggiare il 2-1! Su questo punteggio la partita si blocca, Mansouri sfiora il pareggio con un diagonale insidioso ma fuori, la partita si trascina in bilico sino agli ultimi minuti, quando la Geotermica si sbilancia per cercare il pareggio, scoprendo il fianco ai contropiedi dei , che chiudono il match: prima Meini chiude una splendida triangolazione con un radente tiro a incrociare che non dà scampo a Sulejmani, poi ci pensa Sartoni a chiudere la partita in azione di ripartenza. Finisce quindi 4-1 per il Tirrenia, un risultato che, visto la buona prima frazione, non dice bene alla Geotermica, ma che permette ai padroni di casa di raggiungere quota 35 e di rinnovare la sfida per la conquista del terzo posto. <b>
Calciatoripiù: Razzauti, G. Rossi</b> (Tirrenia), <b>Martini </b>(Geotermica).