- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Fabbrica
-
1 - 1
- Pecciolese 1936
FABBRICA: Baragatti, Niccolai (45' Bakalli), Corrado, Gargiullo, Picchi, Santoni, Dragan, Bini, Lorenzo Ceccanti (82' Ticciati), Simoncini, Bettini. All.: Samuele Cristianini.
PECCIOLESE: Faldi, Ceccarini, Baldacci, Miliani (45' Di Giulio), Capocotta (45' Daka), T. Molesti, Liccardi, Luca Ceccanti, Caiazzo (54' Meini), Merlino (74' Gesi), Batistoni. A disp.: Puccinelli, Pellegrini, Caroti, Pitti. All.: Flavio Merlini.
ARBITRO: Zuanel di Pontedera
RETI: 11' Dragan, 58' Merlino rig
NOTE: ammoniti Corrado, Gargiullo, Picchi, Dragan, Bini; Baldacci e Luca Ceccanti.
La prima giornata del girone di ritorno offre il derby del campanile tra Fabbrica e Pecciolese, terminato 1-1 a seguito delle reti di Dragan e Merlino. C'è l'aria delle grandi occasioni sulla gremita tribuna dello stadio comunale Molesti di Fabbrica. L'atmosfera è intrisa di rivalità e sano campanilismo. La gara, nel complesso fisica e tutt'altro che pirotecnica, viene sbloccata all'11' dalla rete del solito Dragan, che infila la difesa avversaria e a tu per tu con Faldi riesce a indirizzare la palla rasoterra sul secondo palo. La Pecciolese reagisce dopo una decina di minuti e via via cresce: dopo il primo squillo di Batistoni al 25', è Caiazzo a tentare il mancino dalla distanza al 27', senza però trovare la porta. Poco più tardi una punizione di Miliani finisce nel cuore dell'area bianconera e, dopo numerosi rimpalli, spunta Merlino che però due passi non riesce a scaraventare il pallone in rete. Al 34' invece Caiazzo tenta di approfittare di un pallone aereo intromettendosi a sorpresa, ma non riesce a risultare decisivo: il pallone termina alto. Nel finale di primo tempo un brivido di preoccupazione scorre sulla panchina locale e un boato proviene dalla tribuna: sulla sinistra l'asse Batistoni-Liccardi riesce a servire Caiazzo nell'area piccola, ma il piazzato dell'attaccante viene sventato ancora una volta da Baragatti tra i pali. Dopo aver resistito a diverse offensive pecciolesi, il Fabbrica viene raggiunto da un calcio di rigore frutto di un'ingenuità, quella di Gargiullo che su un cross dalla bandierina colpisce la sfera con il braccio e costringe Zuanel di Pisa a concedere il penalty: dagli undici metri si presenta Merlino, che segna l'1-1, nonostante che il portiere avesse intuito la traiettoria della conclusione. Raggiunto il pareggio, la Pecciolese può ora ragionare con calma ma viene avviluppata dai ritmi bassi adottati dai padroni di casa, alle strette con le sostituzioni a causa di una panchina molto corta. Per cui mentre il cronometro scorre lento, nessuna azione degna di nota si segnala in campo: le uniche emozioni sono regalate da Liccardi al 75' e negli ultimissimi minuti, quando viene lanciato dalla difesa e, tutto solo con l'estremo difensore, non riesce a superarlo. Baragatti per due volte salva il Fabbrica e il risultato. Finisce così tra le due sfidanti: il Fabbrica, recuperato, può essere soddisfatto del punto guadagnato, la Pecciolese non ha brillato ma qualche rimpianto forse c'è.
Calciatoripiù: Baragatti, Picchi (Fabbrica), Baldacci (Pecciolese).
Michele Marianelli
FABBRICA: Baragatti, Niccolai (45' Bakalli), Corrado, Gargiullo, Picchi, Santoni, Dragan, Bini, Lorenzo Ceccanti (82' Ticciati), Simoncini, Bettini. All.: Samuele Cristianini.<br >PECCIOLESE: Faldi, Ceccarini, Baldacci, Miliani (45' Di Giulio), Capocotta (45' Daka), T. Molesti, Liccardi, Luca Ceccanti, Caiazzo (54' Meini), Merlino (74' Gesi), Batistoni. A disp.: Puccinelli, Pellegrini, Caroti, Pitti. All.: Flavio Merlini.<br >
ARBITRO: Zuanel di Pontedera<br >
RETI: 11' Dragan, 58' Merlino rig<br >NOTE: ammoniti Corrado, Gargiullo, Picchi, Dragan, Bini; Baldacci e Luca Ceccanti.
La prima giornata del girone di ritorno offre il derby del campanile tra Fabbrica e Pecciolese, terminato 1-1 a seguito delle reti di Dragan e Merlino. C'è l'aria delle grandi occasioni sulla gremita tribuna dello stadio comunale Molesti di Fabbrica. L'atmosfera è intrisa di rivalità e sano campanilismo. La gara, nel complesso fisica e tutt'altro che pirotecnica, viene sbloccata all'11' dalla rete del solito Dragan, che infila la difesa avversaria e a tu per tu con Faldi riesce a indirizzare la palla rasoterra sul secondo palo. La Pecciolese reagisce dopo una decina di minuti e via via cresce: dopo il primo squillo di Batistoni al 25', è Caiazzo a tentare il mancino dalla distanza al 27', senza però trovare la porta. Poco più tardi una punizione di Miliani finisce nel cuore dell'area bianconera e, dopo numerosi rimpalli, spunta Merlino che però due passi non riesce a scaraventare il pallone in rete. Al 34' invece Caiazzo tenta di approfittare di un pallone aereo intromettendosi a sorpresa, ma non riesce a risultare decisivo: il pallone termina alto. Nel finale di primo tempo un brivido di preoccupazione scorre sulla panchina locale e un boato proviene dalla tribuna: sulla sinistra l'asse Batistoni-Liccardi riesce a servire Caiazzo nell'area piccola, ma il piazzato dell'attaccante viene sventato ancora una volta da Baragatti tra i pali. Dopo aver resistito a diverse offensive pecciolesi, il Fabbrica viene raggiunto da un calcio di rigore frutto di un'ingenuità, quella di Gargiullo che su un cross dalla bandierina colpisce la sfera con il braccio e costringe Zuanel di Pisa a concedere il penalty: dagli undici metri si presenta Merlino, che segna l'1-1, nonostante che il portiere avesse intuito la traiettoria della conclusione. Raggiunto il pareggio, la Pecciolese può ora ragionare con calma ma viene avviluppata dai ritmi bassi adottati dai padroni di casa, alle strette con le sostituzioni a causa di una panchina molto corta. Per cui mentre il cronometro scorre lento, nessuna azione degna di nota si segnala in campo: le uniche emozioni sono regalate da Liccardi al 75' e negli ultimissimi minuti, quando viene lanciato dalla difesa e, tutto solo con l'estremo difensore, non riesce a superarlo. Baragatti per due volte salva il Fabbrica e il risultato. Finisce così tra le due sfidanti: il Fabbrica, recuperato, può essere soddisfatto del punto guadagnato, la Pecciolese non ha brillato ma qualche rimpianto forse c'è. <b>
Calciatoripiù: Baragatti, Picchi</b> (Fabbrica), <b>Baldacci </b>(Pecciolese).
Michele Marianelli