- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Capanne
-
3 - 1
- Freccia Azzurra
CAPANNE: Batoni, Tinghi, Bonocore, Monti, Mandorlini, Rosella, Somigli, Piampiani, Melucci, Fogli, Lleshi. A disp.: Fenzi, Mattii, Salamone, Matteucci, Vullo, Gentile, Dettori. All.: Fabio Fanteria.
FRECCIA AZZURRA: Monorchio, Giannicchi, Ghelardi, Galli, Calcinai, Yobouet, Sbriccoli, Bini, Pischedda, Castelli, Rindi. A disp.: Di Puccio, Crosio. All.: Luigi Cartacci.
ARBITRO: Ippolito di Pisa
RETI: 20' Fogli, 38' Lleshi, 42' Somigli, 75' Sbriccoli.
Il Capanne conferma di vivere un periodo d'oro e, dopo il 3-0 rifilato alla Geotermica nello scorso turno, stavolta si impone per 3-1 contro la Freccia Azzurra conquistando la quinta vittoria stagionale. I ragazzi di Fanteria sono partiti davvero col piede giusto in questo 2019 e, superando un avversario che ha pagato un primo tempo giocato sottotono, si affacciano verso la prima metà della classifica. Il Capanne sblocca il match intorno al 20' quando Lleshi imbecca in area con un bel passaggio in verticale Fogli che è freddo nel battere l'incolpevole Monorchio siglando il suo ottavo sigillo il campionato. Al 38' invece è proprio lo scatenato Lleshi a raddoppiare rubando palla di prepotenza a un difensore e insaccando con un tiro imprendibile ben indirizzato sul secondo palo. La Freccia Azzurra è tramortita e pochi minuti dopo incassa il 3-0 che chiude virtualmente la contesa: Somigli si incarica di battere una punizione da fuori area e con una saetta sul primo palo trafigge l'estremo difensore. Forti del triplo vantaggio acquisito, nella ripresa i padroni di casa abbassano i ritmi e si limitano a gestire il risultato, mentre gli ospiti tentano orgogliosamente di riaprire un minimo la speranza, trovando la rete della bandiera soltanto al 75' quando Sbriccoli irrompe con i tempi giusti su un traversone dal fondo e con il piatto deposita in fondo al sacco. È l'ultimo sussulto di una gara ben interpretata dal Capanne che ottiene i tre punti grazie a una prima frazione giocata splendidamente e si gode il suo secondo successo consecutivo. Calciatorepiù: Somigli (Capanne).
CAPANNE: Batoni, Tinghi, Bonocore, Monti, Mandorlini, Rosella, Somigli, Piampiani, Melucci, Fogli, Lleshi. A disp.: Fenzi, Mattii, Salamone, Matteucci, Vullo, Gentile, Dettori. All.: Fabio Fanteria.<br >FRECCIA AZZURRA: Monorchio, Giannicchi, Ghelardi, Galli, Calcinai, Yobouet, Sbriccoli, Bini, Pischedda, Castelli, Rindi. A disp.: Di Puccio, Crosio. All.: Luigi Cartacci.<br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa<br >
RETI: 20' Fogli, 38' Lleshi, 42' Somigli, 75' Sbriccoli.
Il Capanne conferma di vivere un periodo d'oro e, dopo il 3-0 rifilato alla Geotermica nello scorso turno, stavolta si impone per 3-1 contro la Freccia Azzurra conquistando la quinta vittoria stagionale. I ragazzi di Fanteria sono partiti davvero col piede giusto in questo 2019 e, superando un avversario che ha pagato un primo tempo giocato sottotono, si affacciano verso la prima metà della classifica. Il Capanne sblocca il match intorno al 20' quando Lleshi imbecca in area con un bel passaggio in verticale Fogli che è freddo nel battere l'incolpevole Monorchio siglando il suo ottavo sigillo il campionato. Al 38' invece è proprio lo scatenato Lleshi a raddoppiare rubando palla di prepotenza a un difensore e insaccando con un tiro imprendibile ben indirizzato sul secondo palo. La Freccia Azzurra è tramortita e pochi minuti dopo incassa il 3-0 che chiude virtualmente la contesa: Somigli si incarica di battere una punizione da fuori area e con una saetta sul primo palo trafigge l'estremo difensore. Forti del triplo vantaggio acquisito, nella ripresa i padroni di casa abbassano i ritmi e si limitano a gestire il risultato, mentre gli ospiti tentano orgogliosamente di riaprire un minimo la speranza, trovando la rete della bandiera soltanto al 75' quando Sbriccoli irrompe con i tempi giusti su un traversone dal fondo e con il piatto deposita in fondo al sacco. È l'ultimo sussulto di una gara ben interpretata dal Capanne che ottiene i tre punti grazie a una prima frazione giocata splendidamente e si gode il suo secondo successo consecutivo. <b>Calciatorepiù: Somigli</b> (Capanne).