- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Capanne
-
3 - 0
- Geotermica
CAPANNE: Fenzi, Tinghi, Monti, Taddei, Mandorlini, Piampiani, Somigli, Gentile, Vullo, Lleshi, Gallerini. A disp.: Batoni, Mattii, Melucci, Marcucci, Salamone, F. Fogli, Rosella. All.: Fabio Fanteria.
GEOTERMICA: Suljejmani, Bani, Martinelli, Rexhepi, Macchioni, Anichini, Hajoubi, Penco, Ez Zhari, Soldato, Mancini. A disp.: Oldoli. All.: Jonathan Ceccanti.
ARBITRO: Di Pace di Pisa
RETI: 22' Vullo, 65' Gentile, 70' F. Fogli
NOTE: espulsi Taddei, Anichini, Soldato e Mancini.
Inizia con il piede giusto il 2019 del Capanne che supera con un meritato e rotondo 3-0 la Geotermica scavalcandola di un punto in classifica: la gara è stata abbastanza equilibrata per la prima ora di gioco, ma il raddoppio dei locali ha steso moralmente la compagine ospite che poi si è innervosita eccessivamente terminando addirittura in otto uomini. La Geotermica, piena di infortuni e con un solo cambio a disposizione, si comporta bene durante il primo tempo, ma al 22' subisce in contropiede la rete di Vullo che riceve palla da Lleshi sugli sviluppi di una rapida azione in verticale e con un preciso diagonale trafigge il portiere. Nella ripresa la maggior freschezza atletica del Capanne comincia a venire fuori in maniera piuttosto decisa e al 65', sugli sviluppi di un calcio piazzato, Somigli calcia verso il secondo palo dove è ben appostato Gentile che da due passi infila la sfera in fondo al sacco con un tocco di interno piede. Il 2-0 galvanizza ulteriormente i padroni di casa che dopo cinque minuti calano il tris attraverso una notevole manovra collettiva: il subentrato F. Fogli si appropria del pallone sulla trequarti, scarta un difensore e insacca nell'angolino con una conclusione chirurgica. Il terzo gol incassato scalda gli animi dei giocatori della Geotermica che se la prendono con l'arbitro e a farne le spese sono Anichini e Soldato che vengono cacciati per proteste. La partita non ha più molto da dire e il Capanne si limita a gestire il risultato, ma nel finale c'è spazio per altre due espulsioni, entrambe per doppia ammonizione: nelle file dei locali viene allontanato Taddei, mentre tra gli ospiti tocca a Mancini finire anzitempo sotto la doccia.
Calciatoripiù: Vullo, Gentile, Fogli (Capanne), Ez Zhari, Rexhepi (Geotermica).
CAPANNE: Fenzi, Tinghi, Monti, Taddei, Mandorlini, Piampiani, Somigli, Gentile, Vullo, Lleshi, Gallerini. A disp.: Batoni, Mattii, Melucci, Marcucci, Salamone, F. Fogli, Rosella. All.: Fabio Fanteria.<br >GEOTERMICA: Suljejmani, Bani, Martinelli, Rexhepi, Macchioni, Anichini, Hajoubi, Penco, Ez Zhari, Soldato, Mancini. A disp.: Oldoli. All.: Jonathan Ceccanti.<br >
ARBITRO: Di Pace di Pisa<br >
RETI: 22' Vullo, 65' Gentile, 70' F. Fogli<br >NOTE: espulsi Taddei, Anichini, Soldato e Mancini.
Inizia con il piede giusto il 2019 del Capanne che supera con un meritato e rotondo 3-0 la Geotermica scavalcandola di un punto in classifica: la gara è stata abbastanza equilibrata per la prima ora di gioco, ma il raddoppio dei locali ha steso moralmente la compagine ospite che poi si è innervosita eccessivamente terminando addirittura in otto uomini. La Geotermica, piena di infortuni e con un solo cambio a disposizione, si comporta bene durante il primo tempo, ma al 22' subisce in contropiede la rete di Vullo che riceve palla da Lleshi sugli sviluppi di una rapida azione in verticale e con un preciso diagonale trafigge il portiere. Nella ripresa la maggior freschezza atletica del Capanne comincia a venire fuori in maniera piuttosto decisa e al 65', sugli sviluppi di un calcio piazzato, Somigli calcia verso il secondo palo dove è ben appostato Gentile che da due passi infila la sfera in fondo al sacco con un tocco di interno piede. Il 2-0 galvanizza ulteriormente i padroni di casa che dopo cinque minuti calano il tris attraverso una notevole manovra collettiva: il subentrato F. Fogli si appropria del pallone sulla trequarti, scarta un difensore e insacca nell'angolino con una conclusione chirurgica. Il terzo gol incassato scalda gli animi dei giocatori della Geotermica che se la prendono con l'arbitro e a farne le spese sono Anichini e Soldato che vengono cacciati per proteste. La partita non ha più molto da dire e il Capanne si limita a gestire il risultato, ma nel finale c'è spazio per altre due espulsioni, entrambe per doppia ammonizione: nelle file dei locali viene allontanato Taddei, mentre tra gli ospiti tocca a Mancini finire anzitempo sotto la doccia. <b>
Calciatoripiù: Vullo, Gentile, Fogli</b> (Capanne), <b>Ez Zhari, Rexhepi</b> (Geotermica).