- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Atletico Santacroce
-
1 - 4
- Calci 2016
ATLETICO SANTACROCE: Orlandini, Sermi, Coppini, Ciampini, Taddei, Ferrini, Furiesi, Hithi, Susini, Kapidani, Pinori. A disp.: Talini, Gozzi, Perna, Valenza, Giannoni. All.: Alessandro Gafforio.
CALCI: Cocozza, Grassini, Dei, Colombini, Ulivieri, Gori, Toti, Gaglio, Mirigliani, Bufalini, Capria. A disp.: Barghini, Amari, Vero, Gneri, Galli, Inghirami, Sacco, Mazzitelli, Aricò. All.: Cristian Biancone.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa
RETI: 9' Mirigliani, 18', 73' Capria, 63' Kapidani, 83' Toti.
Un buon Atletico Santacroce cade in casa contro la capolista Calci che conquista la decima vittoria in campionato mantenendo intatti i tre punti di vantaggio sull'inseguitrice Stella Rossa. Gli ospiti hanno fatto valere tutta la loro esperienza e le loro individualità, riuscendo a frenare una formazione locale mai doma che è rimasta in partita fino a quindici minuti dalla fine, a dispetto di alcune assenze pesanti nell'organico. La partenza del Calci è di quelle davvero micidiali e nel giro di diciotto minuti i ragazzi di Biancone si portano sul 2-0. La rete che sblocca l'incontro arriva sugli sviluppi di un corner calciato da Bufalini, favorita da una dormita difensiva: Capria spizza il pallone di testa sul secondo palo dove il bomber Mirigliani non si fa pregare insaccando il suo sedicesimo sigillo stagionale. Il raddoppio invece è merito di una grande azione collettiva: Gori serve rapidamente Toti che lancia con i giri giusti nello spazio Capria, pronto a inserirsi in area di rigore e a incrociare sul secondo palo anticipando l'uscita del portiere. L'uno-due subito in avvio tuttavia non scalfisce eccessivamente l'Atletico Santacroce che si riorganizza a livello tattico e prova a impensierire i rivali sbilanciandosi in avanti e lottando con grinta e dedizione. Il match scorre via fino al 63' quando i padroni di casa riescono a tornare orgogliosamente in partita per merito di Kapidani che da posizione ravvicinata impegna due volte Cocozza e, dopo la seconda respinta del portiere, insacca in rete con violenza. La partita è più viva che mai e l'Atletico Santacroce crede nell'impresa, ma il Calci fa valere tutto il suo valore e, nel momento più delicato, sferra il colpo del ko approfittando degli spazi lasciati sguarniti: il solito Capria riceve un bel lancio profondo di Toti e scavalca il portiere con un pallonetto ponendo fine alle speranze dei locali. All'83' c'è tempo soltanto per il 4-1 dei calcesani: Toti viene imbeccato in area da un assist di Capria, generoso nel ricambiare il favore al compagno, e spiazza il portiere con freddezza.
Calciatoripiù: Sermi, Taddei, Ferrini, Furiesi (Atletico Santacroce), Capria, Toti (Calci).
F.G.
ATLETICO SANTACROCE: Orlandini, Sermi, Coppini, Ciampini, Taddei, Ferrini, Furiesi, Hithi, Susini, Kapidani, Pinori. A disp.: Talini, Gozzi, Perna, Valenza, Giannoni. All.: Alessandro Gafforio.<br >CALCI: Cocozza, Grassini, Dei, Colombini, Ulivieri, Gori, Toti, Gaglio, Mirigliani, Bufalini, Capria. A disp.: Barghini, Amari, Vero, Gneri, Galli, Inghirami, Sacco, Mazzitelli, Aricò. All.: Cristian Biancone.<br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br >
RETI: 9' Mirigliani, 18', 73' Capria, 63' Kapidani, 83' Toti.
Un buon Atletico Santacroce cade in casa contro la capolista Calci che conquista la decima vittoria in campionato mantenendo intatti i tre punti di vantaggio sull'inseguitrice Stella Rossa. Gli ospiti hanno fatto valere tutta la loro esperienza e le loro individualità, riuscendo a frenare una formazione locale mai doma che è rimasta in partita fino a quindici minuti dalla fine, a dispetto di alcune assenze pesanti nell'organico. La partenza del Calci è di quelle davvero micidiali e nel giro di diciotto minuti i ragazzi di Biancone si portano sul 2-0. La rete che sblocca l'incontro arriva sugli sviluppi di un corner calciato da Bufalini, favorita da una dormita difensiva: Capria spizza il pallone di testa sul secondo palo dove il bomber Mirigliani non si fa pregare insaccando il suo sedicesimo sigillo stagionale. Il raddoppio invece è merito di una grande azione collettiva: Gori serve rapidamente Toti che lancia con i giri giusti nello spazio Capria, pronto a inserirsi in area di rigore e a incrociare sul secondo palo anticipando l'uscita del portiere. L'uno-due subito in avvio tuttavia non scalfisce eccessivamente l'Atletico Santacroce che si riorganizza a livello tattico e prova a impensierire i rivali sbilanciandosi in avanti e lottando con grinta e dedizione. Il match scorre via fino al 63' quando i padroni di casa riescono a tornare orgogliosamente in partita per merito di Kapidani che da posizione ravvicinata impegna due volte Cocozza e, dopo la seconda respinta del portiere, insacca in rete con violenza. La partita è più viva che mai e l'Atletico Santacroce crede nell'impresa, ma il Calci fa valere tutto il suo valore e, nel momento più delicato, sferra il colpo del ko approfittando degli spazi lasciati sguarniti: il solito Capria riceve un bel lancio profondo di Toti e scavalca il portiere con un pallonetto ponendo fine alle speranze dei locali. All'83' c'è tempo soltanto per il 4-1 dei calcesani: Toti viene imbeccato in area da un assist di Capria, generoso nel ricambiare il favore al compagno, e spiazza il portiere con freddezza. <b>
Calciatoripiù: Sermi, Taddei, Ferrini, Furiesi</b> (Atletico Santacroce), <b>Capria, Toti</b> (Calci).
F.G.