- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Crespina
-
4 - 1
- Atletico Santacroce
CRESPINA: Vani, Colzato (75' Macchia), Nieri, Franchi, Scarlatti, Castagna, Orazzini (55' Braccini), Viti (65' Fracassi), Bachi (60' Bentivegna), Nasale, D'Ignazio (80' L. Marino). A disp.: A. Marino, Nacci. All.: Valerio Bilanci.
ATLETICO SANTACROCE: Orlandini, Coppini, Susini, Ciampini, Boulahya (50' Taddei), Ferrini, Furiesi, Benedetti (57' Orsucci), Gozzi (63' Perna), Kapidani (78' Valenza), Pinori. A disp.: Balla, Giannoni. All.: Alessandro Gafforio.
ARBITRO: Farnetani di Pisa
RETI: 18' Viti rig., 35' Pinori rig., 37', 57' D'Ignazio, 63' Viti.
Dopo tre settimane di digiuno il Crespina di Bilanci torna alla vittoria. I ragazzi crespinesi, per l'occasione in maglia blu-cerchiata, vincono con pieno merito una gara dominata per tutta la sua durata. L'Atletico Santacroce ha tutto sé stessi, ma nulla ha potuto di fronte agli avversari di turno. Nei primi minuti di gara si registra una partenza aggressiva del Crespina che cerca di far capire che tipo di partita sarà e schiaccia gli ospiti nella propria metà campo. L'Atletico Santacroce si difende con discreto ordine e si affida alle giocate di Ferrini per ripartire in contropiede. La retroguardia crespinese, seppur rimaneggiata per numerose assenze, è sempre attenta e ordinata a interrompere gli attacchi avversari e a far ripartire le offensive locali. Al minuto 16 Bachi, imbucato bene da D'Ignazio, si invola in area e viene steso da Boulahya; per l'arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Viti che spiazza il portiere. Il Crespina ha una ghiotta possibilità per raddoppiare dopo pochi minuti ma Bachi, da ottima posizione, calcia alto in girata un buon assist di Colzato. Preme forte il Crespina che prova a chiudere la gara con D'Ignazio intorno alla mezz'ora, ma Orlandini risponde presente. Da poco superata la mezz'ora, l'Altetico Santacrosce esce dal guscio e si affaccia dalle parti di Vani. E in una situazione di mischia in area di rigore, Castagna commette un fallo ingenuo su Gozzi: per Farnetani è rigore. Dal dischetto Pinori segna la rete del momentaneo 1-1 nonostante che Vani intercetti la conclusione. I ragazzi di casa non accusano il colpo e azzannano immediatamente l'avversario riportandosi avanti con D'Ignazio. Nel secondo tempo la squadra di Bilanci chiude la gara in pochi minuti: D'Ignazio spinge in rete una corta respinta di Orlandini su conclusione di Vani al minuto 57. Mentre al 63' Viti, in percussione solitaria, supera Orlandini in uscita per il definitivo 4-1. Il Crespina continua a spingere e al 69' l'estremo difensore ospite nega a Bentivegna la gioia del gol. Nel finale, a cambi esauriti, Vani si infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo. Fracassi si mette i guantoni e va in porta, Bilanci risistema i suoi con il 3-5-1. La squadra ancora gli ormeggi e chiude tutti i varchi, portando a casa una vittoria importante che rilancia i ragazzi di Bilanci al quarto posto, seppur condiviso con la Bellaria. Per l'Atletico Santacroce è una sconfitta pesante, forse troppo, per quello che i giovani di Gafforio hanno fatto vedere sul campo: una squadra giovane con ampi spazi di crescita.
Calciatoripiù: Ferrini (Atl. Santacroce), Viti (Crespina).
G.B.
CRESPINA: Vani, Colzato (75' Macchia), Nieri, Franchi, Scarlatti, Castagna, Orazzini (55' Braccini), Viti (65' Fracassi), Bachi (60' Bentivegna), Nasale, D'Ignazio (80' L. Marino). A disp.: A. Marino, Nacci. All.: Valerio Bilanci.<br >ATLETICO SANTACROCE: Orlandini, Coppini, Susini, Ciampini, Boulahya (50' Taddei), Ferrini, Furiesi, Benedetti (57' Orsucci), Gozzi (63' Perna), Kapidani (78' Valenza), Pinori. A disp.: Balla, Giannoni. All.: Alessandro Gafforio.<br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa<br >
RETI: 18' Viti rig., 35' Pinori rig., 37', 57' D'Ignazio, 63' Viti.
Dopo tre settimane di digiuno il Crespina di Bilanci torna alla vittoria. I ragazzi crespinesi, per l'occasione in maglia blu-cerchiata, vincono con pieno merito una gara dominata per tutta la sua durata. L'Atletico Santacroce ha tutto sé stessi, ma nulla ha potuto di fronte agli avversari di turno. Nei primi minuti di gara si registra una partenza aggressiva del Crespina che cerca di far capire che tipo di partita sarà e schiaccia gli ospiti nella propria metà campo. L'Atletico Santacroce si difende con discreto ordine e si affida alle giocate di Ferrini per ripartire in contropiede. La retroguardia crespinese, seppur rimaneggiata per numerose assenze, è sempre attenta e ordinata a interrompere gli attacchi avversari e a far ripartire le offensive locali. Al minuto 16 Bachi, imbucato bene da D'Ignazio, si invola in area e viene steso da Boulahya; per l'arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Viti che spiazza il portiere. Il Crespina ha una ghiotta possibilità per raddoppiare dopo pochi minuti ma Bachi, da ottima posizione, calcia alto in girata un buon assist di Colzato. Preme forte il Crespina che prova a chiudere la gara con D'Ignazio intorno alla mezz'ora, ma Orlandini risponde presente. Da poco superata la mezz'ora, l'Altetico Santacrosce esce dal guscio e si affaccia dalle parti di Vani. E in una situazione di mischia in area di rigore, Castagna commette un fallo ingenuo su Gozzi: per Farnetani è rigore. Dal dischetto Pinori segna la rete del momentaneo 1-1 nonostante che Vani intercetti la conclusione. I ragazzi di casa non accusano il colpo e azzannano immediatamente l'avversario riportandosi avanti con D'Ignazio. Nel secondo tempo la squadra di Bilanci chiude la gara in pochi minuti: D'Ignazio spinge in rete una corta respinta di Orlandini su conclusione di Vani al minuto 57. Mentre al 63' Viti, in percussione solitaria, supera Orlandini in uscita per il definitivo 4-1. Il Crespina continua a spingere e al 69' l'estremo difensore ospite nega a Bentivegna la gioia del gol. Nel finale, a cambi esauriti, Vani si infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo. Fracassi si mette i guantoni e va in porta, Bilanci risistema i suoi con il 3-5-1. La squadra ancora gli ormeggi e chiude tutti i varchi, portando a casa una vittoria importante che rilancia i ragazzi di Bilanci al quarto posto, seppur condiviso con la Bellaria. Per l'Atletico Santacroce è una sconfitta pesante, forse troppo, per quello che i giovani di Gafforio hanno fatto vedere sul campo: una squadra giovane con ampi spazi di crescita. <b>
Calciatoripiù: Ferrini</b> (Atl. Santacroce), <b>Viti </b>(Crespina).
G.B.