• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 1
  • Capanne


BELLARIA CAPP.: Cimboli, Gafforio, Casini, Marianini, Nigi, Rebecchini, Giustignani, Maccanti, Ventre, Telleschi, Mannucci. A disp.: Desideri, Caroti, Barbaro, Cardini, Fetahu. All.: Luca Brugnano.
CAPANNE: Salvadori, Tinghi, Bonocore, Taddei, Mandorlini, Dettori, Piampiani, Gallerini, Lleshi, Fogli, Rosella. A disp.: Batoni, Mattii, Melucci, Gentile, Salamone, Leardi, Bullo. All.: Fabio Fanteria.

ARBITRO: Carnevale di Pisa

RETI: 18' Lleshi, 32' Giustignani.



Non vince nessuno, e forse è giusto così. La Bellaria perde l'occasione per rimanere agganciata alla vetta, ma il Capanne merita ampiamente il punto conquistato grazie al primo gol in rossoverde di Lleshi. Anzi, sono proprio gli ospiti a passare avanti per primi: è trascorso da poco il quarto d'ora quando il centravanti calcia dal limite sfoderando un sinistro meraviglioso che, complice una leggera deviazione, si spegne al sette. La reazione della Bellaria, che non può permettersi di perdere punti per strada, è immediata: la sovrapposizione di Gafforio si conclude col cross che Giustignani devia in rete a fil di secondo palo con un preciso colpo di testa. La Bellaria prende coraggio e aumenta la pressione, ma non riesce a raddoppiare: prima dell'intervallo, le occasioni buone capitano sui piedi di Ventre, murato all'ultimo, e Mannucci, chiuso dalla tempestiva uscita di Salvadori. Nella ripresa viene fuori il Capanne, ordinato, concentrato e subito capace di mettere Fogli due volte davanti al portiere. La mira però non è delle migliori: il primo tiro termina fuori, alto di poco il secondo. Ci prova allora Gallerini che sbuca davanti a Cimboli: ottimo il portiere verdeblù a rimanere in piedi fino all'ultimo e sbarrargli lo specchio. Dall'altra parte la Bellaria imbastisce un pericolosissimo contropiede quattro contro due mal rifinito da Maccanti che, anziché servire uno dei compagni soli al centro, calcia da posizione defilata favorendo l'intervento di Salvadori. Il finale è pirotecnico: il portiere rossoverde si supera sulla punizione di Maccanti e viene graziato dal tiro di Cardini che calcia fuori a porta sguarnita. Di là, alla fine del recupero il Capanne reclama un rigore per un tocco di mano sospetto, ma Carnevale fa cenno che si può proseguire. E in effetti, per quanto si è visto nell'arco della gara, l'1-1 non ha bisogno di ritocchi. Calciatorepiù: Lleshi (Capanne).

BELLARIA CAPP.: Cimboli, Gafforio, Casini, Marianini, Nigi, Rebecchini, Giustignani, Maccanti, Ventre, Telleschi, Mannucci. A disp.: Desideri, Caroti, Barbaro, Cardini, Fetahu. All.: Luca Brugnano.<br >CAPANNE: Salvadori, Tinghi, Bonocore, Taddei, Mandorlini, Dettori, Piampiani, Gallerini, Lleshi, Fogli, Rosella. A disp.: Batoni, Mattii, Melucci, Gentile, Salamone, Leardi, Bullo. All.: Fabio Fanteria.<br > ARBITRO: Carnevale di Pisa<br > RETI: 18' Lleshi, 32' Giustignani. Non vince nessuno, e forse &egrave; giusto cos&igrave;. La Bellaria perde l'occasione per rimanere agganciata alla vetta, ma il Capanne merita ampiamente il punto conquistato grazie al primo gol in rossoverde di Lleshi. Anzi, sono proprio gli ospiti a passare avanti per primi: &egrave; trascorso da poco il quarto d'ora quando il centravanti calcia dal limite sfoderando un sinistro meraviglioso che, complice una leggera deviazione, si spegne al sette. La reazione della Bellaria, che non pu&ograve; permettersi di perdere punti per strada, &egrave; immediata: la sovrapposizione di Gafforio si conclude col cross che Giustignani devia in rete a fil di secondo palo con un preciso colpo di testa. La Bellaria prende coraggio e aumenta la pressione, ma non riesce a raddoppiare: prima dell'intervallo, le occasioni buone capitano sui piedi di Ventre, murato all'ultimo, e Mannucci, chiuso dalla tempestiva uscita di Salvadori. Nella ripresa viene fuori il Capanne, ordinato, concentrato e subito capace di mettere Fogli due volte davanti al portiere. La mira per&ograve; non &egrave; delle migliori: il primo tiro termina fuori, alto di poco il secondo. Ci prova allora Gallerini che sbuca davanti a Cimboli: ottimo il portiere verdebl&ugrave; a rimanere in piedi fino all'ultimo e sbarrargli lo specchio. Dall'altra parte la Bellaria imbastisce un pericolosissimo contropiede quattro contro due mal rifinito da Maccanti che, anzich&eacute; servire uno dei compagni soli al centro, calcia da posizione defilata favorendo l'intervento di Salvadori. Il finale &egrave; pirotecnico: il portiere rossoverde si supera sulla punizione di Maccanti e viene graziato dal tiro di Cardini che calcia fuori a porta sguarnita. Di l&agrave;, alla fine del recupero il Capanne reclama un rigore per un tocco di mano sospetto, ma Carnevale fa cenno che si pu&ograve; proseguire. E in effetti, per quanto si &egrave; visto nell'arco della gara, l'1-1 non ha bisogno di ritocchi. <b>Calciatorepi&ugrave;: Lleshi</b> (Capanne).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI