- Juniores Regionali GIR.B
- Pro Livorno
-
0 - 2
- Pisa Sporting Club
PRO LIVORNO: Franchini, Corsini, Vendittelli, Faraoni Nicola, Nencini, Torrigiani (61' Corsi), Bacci (67' Macrì), Biondi, Puccetti, Sturiale (68' Battisti), Citi (65' Paoli). A disp.: Panevino, Corsi, Paoli, Macrì, Battisti. All.: Mirco Brilli.
PISA SPORTING CLUB: Di Lupo, Iacoponi, Morreale, Boulgarne, Chiarugi, Luperi, Meli (37' Bianchi), Timpani, Appolloni (55' Fiaschi), Nicoletti (83' Mosti), Di Cianni (50' Santoni). A disp.: Rastelli, Di Martino. All.: Roberto Taccori.
ARBITRO: Donzello di Pontedera.
RETI: 58' Boulgarne, 81' Fiaschi.
NOTE: ammonito Puccetti. Espulso Faraoni Nicola.
Una partita molto combattuta tra Pro Livorno e Pisa Sporting Club si conclude con la vittoria dei pisani di Taccori che si mantengono in scia alle primissime posizioni della classifica. Gli ospiti nerazzurri prendono subito in mano il pallino del gioco e dettano il loro ritmo alla gara. I locali contengono ed agiscono di rimessa, sfruttando la velocità e la qualità dei loro attaccanti. Al 20' del primo tempo l'arbitro fischia un attimo prima che calciasse Appolloni: la conclusione dell'attaccante nerazzurro finisce in rete, ma il gioco è fermo. L'arbitro si scusa pubblicamente con le due squadre (bel gesto da parte del direttore di gara Donzello di Pontedera) e la punizione non sortisce alcun effetto per i ragazzi di Taccori. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo. Su calcio di punizione dopo una respinta, Boulgarne raccoglie e calcia in diagonale superando Franchini per la rete dell'uno a zero dei suoi. I locali rimangono in dieci per l'espulsione di Faraoni ma provano ugualmente a gettare l'anima oltre l'ostacolo. Tuttavia all'81' a segnare sono ancora i ragazzi di Taccori: il bravo attaccante Fiaschi in un'azione di rimessa calcia sul portiere in uscita e infila l'angolino della porta per il definitivo due a zero. Una gara molto corretta si chiude quindi con la meritata vittoria degli ospiti che salgono a quota 15 in classifica e si confermano come una delle possibile squadre protagoniste. Malgrado la sconfitta, una buona prova per la Pro Livorno che ha confermato di poter lottare alla pari contro ogni avversaria del girone. Discreta la direzione di gara del signor Donzello di Pontedera.
Calciatorepiù: tra gli ospiti superlativa la prova di Boulgarne; tra i locali segnaliamo l'ottima gara di Franchini, all'esordio nella categoria.
PRO LIVORNO: Franchini, Corsini, Vendittelli, Faraoni Nicola, Nencini, Torrigiani (61' Corsi), Bacci (67' Macrì), Biondi, Puccetti, Sturiale (68' Battisti), Citi (65' Paoli). A disp.: Panevino, Corsi, Paoli, Macrì, Battisti. All.: Mirco Brilli.<br >PISA SPORTING CLUB: Di Lupo, Iacoponi, Morreale, Boulgarne, Chiarugi, Luperi, Meli (37' Bianchi), Timpani, Appolloni (55' Fiaschi), Nicoletti (83' Mosti), Di Cianni (50' Santoni). A disp.: Rastelli, Di Martino. All.: Roberto Taccori.<br >
ARBITRO: Donzello di Pontedera.<br >
RETI: 58' Boulgarne, 81' Fiaschi.<br >NOTE: ammonito Puccetti. Espulso Faraoni Nicola.
Una partita molto combattuta tra Pro Livorno e Pisa Sporting Club si conclude con la vittoria dei pisani di Taccori che si mantengono in scia alle primissime posizioni della classifica. Gli ospiti nerazzurri prendono subito in mano il pallino del gioco e dettano il loro ritmo alla gara. I locali contengono ed agiscono di rimessa, sfruttando la velocità e la qualità dei loro attaccanti. Al 20' del primo tempo l'arbitro fischia un attimo prima che calciasse Appolloni: la conclusione dell'attaccante nerazzurro finisce in rete, ma il gioco è fermo. L'arbitro si scusa pubblicamente con le due squadre (bel gesto da parte del direttore di gara Donzello di Pontedera) e la punizione non sortisce alcun effetto per i ragazzi di Taccori. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo. Su calcio di punizione dopo una respinta, Boulgarne raccoglie e calcia in diagonale superando Franchini per la rete dell'uno a zero dei suoi. I locali rimangono in dieci per l'espulsione di Faraoni ma provano ugualmente a gettare l'anima oltre l'ostacolo. Tuttavia all'81' a segnare sono ancora i ragazzi di Taccori: il bravo attaccante Fiaschi in un'azione di rimessa calcia sul portiere in uscita e infila l'angolino della porta per il definitivo due a zero. Una gara molto corretta si chiude quindi con la meritata vittoria degli ospiti che salgono a quota 15 in classifica e si confermano come una delle possibile squadre protagoniste. Malgrado la sconfitta, una buona prova per la Pro Livorno che ha confermato di poter lottare alla pari contro ogni avversaria del girone. Discreta la direzione di gara del signor Donzello di Pontedera.<br ><b>Calciatorepiù</b>: tra gli ospiti superlativa la prova di <b>Boulgarne</b>; tra i locali segnaliamo l'ottima gara di <b>Franchini</b>, all'esordio nella categoria.