- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Stella Rossa
-
3 - 2
- Santa Maria a Monte
STELLA ROSSA: Giardi, L. Romano, Barsotti, Masini, Turja, M. Romano, Bachi, Villa, Turini, Genco, Cenci. A disp.: Bagnoli, Gabriellini, Testai, Conti, Salvadori, Acrostelli, Sergio, Giandolfi, Macchi. All.: Alessandro Zerboni.
S. MARIA A MONTE: Bartolozzi, Marchetti, Hala, Giovanneschi, Buglioni, Tommasini, Daini, Ferretti, Guzzardi, Aribi, Falchi. A disp.: Davi, Buralli, Gjeci, Pieraccioni, Nuti. All.: Stefano Cetti.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: 20' Guzzardi, 60' Aribi, 63' Testai, 75' Sergio rig., 88' Barsotti.
NOTE: espulsi Tommasini e Turini.
Rimonta pazzesca per la Stella Rossa, che davanti al pubblico amico conquista tre punti sudatissimi contro un Santa Maria a Monte mai così bello in questa stagione. In una gara in cui non sono mancate nemmeno le polemiche, soprattutto da parte degli ospiti, entrambe le compagini partono a mille, creando alcune potenziali palle gol da una parte e dall'altra. Alla prima vera occasione utile, però, è il Santa Maria a Monte a trovare il gol del vantaggio: al 20' Guzzardi riceve fuori dall'area di rigore avversaria, prende la mira e fa partire una staffilata che si insacca al sette per l'1-0 ospite. Il gol del vantaggio dà fiducia ai ragazzi di Cetti, che per tutto il primo tempo giocano una gara ordinata, senza commettere grosse sbavature. L'unico rischio arriva quasi a fine primo tempo quando,, sugli sviluppi di una punizione laterale di Villa, la retroguardia ospite lascia colpevolmente solo Masini, che di testa scheggia la traversa, andando vicinissimo al pareggio. Nella ripresa la Stella Rossa prova subito a gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio, prestando il fianco alle ripartenze del Santa Maria a Monte. Gli ospiti, dal canto loro, sfruttano l'atteggiamento ultra offensivo dei padroni di casa: con un contropiede da manuale, prendono d'infilata la difesa locale e con Aribi trovano il gol del 2-0. È un gol che taglierebbe le gambe a chiunque, ma è proprio da questo che la Stella Rossa trova la forza per reagire. I padroni di casa, infatti, accorciano subito le distanze al 63', quando Testai devia in rete un calcio di punizione laterale di Sergio, bravissimo a pennellare un gran cross a centro area. Riaperti i giochi, la Stella Rossa comincia a prendere in mano il pallino del gioco e al 75' Gabriellini conquista un calcio di rigore per fallo di Tommasini, espulso nell'occasione fra le proteste della panchina ospite. Dal dischetto, dopo un paio di minuti concitati, si presenta Sergio, che spiazza Bartolozzi per il momentaneo 2-2. Con la parità ristabilita e l'uomo in più, è troppo ghiotta l'occasione per la Stella Rossa, che si riversa in avanti alla ricerca del gol vittoria. Dopo una serie di occasioni nitide, sprecate da Turini, Genco e Masini, a tempo quasi scaduto arriva il 3-2 locale a firma di Barsotti, che sul perfetto cross di Testai incorna la sfera, spedendola alle spalle dell'incolpevole Bartolozzi. Nel concitato finale di gara c'è da segnalare anche un'espulsione tra le fila locali: Turini che finisce anzitempo il match.
Calciatoripiù: nella Stella Rossa decisivi Sergio e Testai. Nel Santa Maria a Monte bene Aribi, Guzzardi, Marchetti e Buglioni.
Fe.Per.
STELLA ROSSA: Giardi, L. Romano, Barsotti, Masini, Turja, M. Romano, Bachi, Villa, Turini, Genco, Cenci. A disp.: Bagnoli, Gabriellini, Testai, Conti, Salvadori, Acrostelli, Sergio, Giandolfi, Macchi. All.: Alessandro Zerboni.<br >S. MARIA A MONTE: Bartolozzi, Marchetti, Hala, Giovanneschi, Buglioni, Tommasini, Daini, Ferretti, Guzzardi, Aribi, Falchi. A disp.: Davi, Buralli, Gjeci, Pieraccioni, Nuti. All.: Stefano Cetti. <br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa.<br >
RETI: 20' Guzzardi, 60' Aribi, 63' Testai, 75' Sergio rig., 88' Barsotti.<br >NOTE: espulsi Tommasini e Turini.
Rimonta pazzesca per la Stella Rossa, che davanti al pubblico amico conquista tre punti sudatissimi contro un Santa Maria a Monte mai così bello in questa stagione. In una gara in cui non sono mancate nemmeno le polemiche, soprattutto da parte degli ospiti, entrambe le compagini partono a mille, creando alcune potenziali palle gol da una parte e dall'altra. Alla prima vera occasione utile, però, è il Santa Maria a Monte a trovare il gol del vantaggio: al 20' Guzzardi riceve fuori dall'area di rigore avversaria, prende la mira e fa partire una staffilata che si insacca al sette per l'1-0 ospite. Il gol del vantaggio dà fiducia ai ragazzi di Cetti, che per tutto il primo tempo giocano una gara ordinata, senza commettere grosse sbavature. L'unico rischio arriva quasi a fine primo tempo quando,, sugli sviluppi di una punizione laterale di Villa, la retroguardia ospite lascia colpevolmente solo Masini, che di testa scheggia la traversa, andando vicinissimo al pareggio. Nella ripresa la Stella Rossa prova subito a gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio, prestando il fianco alle ripartenze del Santa Maria a Monte. Gli ospiti, dal canto loro, sfruttano l'atteggiamento ultra offensivo dei padroni di casa: con un contropiede da manuale, prendono d'infilata la difesa locale e con Aribi trovano il gol del 2-0. È un gol che taglierebbe le gambe a chiunque, ma è proprio da questo che la Stella Rossa trova la forza per reagire. I padroni di casa, infatti, accorciano subito le distanze al 63', quando Testai devia in rete un calcio di punizione laterale di Sergio, bravissimo a pennellare un gran cross a centro area. Riaperti i giochi, la Stella Rossa comincia a prendere in mano il pallino del gioco e al 75' Gabriellini conquista un calcio di rigore per fallo di Tommasini, espulso nell'occasione fra le proteste della panchina ospite. Dal dischetto, dopo un paio di minuti concitati, si presenta Sergio, che spiazza Bartolozzi per il momentaneo 2-2. Con la parità ristabilita e l'uomo in più, è troppo ghiotta l'occasione per la Stella Rossa, che si riversa in avanti alla ricerca del gol vittoria. Dopo una serie di occasioni nitide, sprecate da Turini, Genco e Masini, a tempo quasi scaduto arriva il 3-2 locale a firma di Barsotti, che sul perfetto cross di Testai incorna la sfera, spedendola alle spalle dell'incolpevole Bartolozzi. Nel concitato finale di gara c'è da segnalare anche un'espulsione tra le fila locali: Turini che finisce anzitempo il match. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Stella Rossa decisivi <b>Sergio </b>e <b>Testai</b>. Nel Santa Maria a Monte bene <b>Aribi, Guzzardi, Marchetti</b> e <b>Buglioni</b>.
Fe.Per.