- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Fabbrica
-
1 - 2
- Geotermica
FABBRICA: Ticciati, Bakalli, Rossi, Baragatti, Mazzei, Corrado, Bettini, Bini, Anzalone, Simoncini, Sabatini. A disp.: Baragatti, Fei, Montagnani, Belcari, Picchi, Ceccanti, Mangiapane. All.: Mirko Colombini.
GEOTERMICA: Suljejmani, Bogi, Martinelli, Cucini, Benucci, Macchioni, Quni, Soldato, Osama, Bad, Mancini. A disp.: Nencini, Oldoli, Bani, Lirim Hasani, Rexhepj, Zeda, Boni Brivio. All.: Jonathan Ceccanti.
ARBITRO: Zuanel di Pontedera
RETI: Osama, Rexhepj, Belcari.
Nelle prime giornate è sempre una discreta confusione. E, se è vero che bisogna avere un caos dentro di sé per far fiorire una stella danzante, la Geotermica balla nella galassia giusta passando per 2-1 in casa del Fabbrica: sulla prima giornata, con la vittoria dei bianconeri sulla Pecciolese e la netta sconfitta dei bleu contro il Crespina, si è già accumulata la polvere dei ricordi. Da subito desiderosa di riscattare la sconfitta della gara d'esordio, la formazione di Ceccanti parte forte e sfiora la rete già in avvio, quando Ticciati deve superarsi sul tiro da fuori di Osama. Ma al secondo tentativo il centravanti ospite non sbaglia: pescato in profondità, ben defilato, il bomber prende la mira e spedisce il pallone nell'angolino. È un ottimo momento per la Geotermica, alla quale Ceccanti cambia volto con l'ingresso di Rexhepj per Quni alla mezz'ora: l'attaccante si rende subito protagonista con una fiammata in corsa, Ticciati vola e prova a tenere a galla il Fabbrica. Ma la porta bianconera è destinata a cadere la seconda volta quando Osama protegge un pallone geniale e innesca la corsa di Mancini, generoso nel servire in verticale Rexhepj: pallonetto e rete. Sul doppio svantaggio il Fabbrica ha il merito di non mollare e prova a riaprire la gara dal dischetto quando Zuanel rileva un fallo su Anzalone lanciato a rete e punisce la Geotermica con un rigore contro. Ma a opporsi tra lo stesso Anzalone e il gol dell'1-2 c'è uno strepitoso Suljejmani che in tuffo respinge il penalty e tiene i suoi sul doppio vantaggio. Il portiere si ripete qualche secondo più tardi in mischia, ma niente può sull'interno micidiale di Belcari che risolve una mischia con un missile sotto la traversa (80'). Il Fabbrica ci crede e nei 10' finali cinge d'assedio l'area ospite senza però riuscire a rendersi pericolo: la Geotermica viene via da un campo difficilissimo con tre punti pesanti.
Calciatoripiù: Suljejmani, Mancini, Osama (Geotermica).
FABBRICA: Ticciati, Bakalli, Rossi, Baragatti, Mazzei, Corrado, Bettini, Bini, Anzalone, Simoncini, Sabatini. A disp.: Baragatti, Fei, Montagnani, Belcari, Picchi, Ceccanti, Mangiapane. All.: Mirko Colombini.<br >GEOTERMICA: Suljejmani, Bogi, Martinelli, Cucini, Benucci, Macchioni, Quni, Soldato, Osama, Bad, Mancini. A disp.: Nencini, Oldoli, Bani, Lirim Hasani, Rexhepj, Zeda, Boni Brivio. All.: Jonathan Ceccanti.<br >
ARBITRO: Zuanel di Pontedera<br >
RETI: Osama, Rexhepj, Belcari.
Nelle prime giornate è sempre una discreta confusione. E, se è vero che bisogna avere un caos dentro di sé per far fiorire una stella danzante, la Geotermica balla nella galassia giusta passando per 2-1 in casa del Fabbrica: sulla prima giornata, con la vittoria dei bianconeri sulla Pecciolese e la netta sconfitta dei bleu contro il Crespina, si è già accumulata la polvere dei ricordi. Da subito desiderosa di riscattare la sconfitta della gara d'esordio, la formazione di Ceccanti parte forte e sfiora la rete già in avvio, quando Ticciati deve superarsi sul tiro da fuori di Osama. Ma al secondo tentativo il centravanti ospite non sbaglia: pescato in profondità, ben defilato, il bomber prende la mira e spedisce il pallone nell'angolino. È un ottimo momento per la Geotermica, alla quale Ceccanti cambia volto con l'ingresso di Rexhepj per Quni alla mezz'ora: l'attaccante si rende subito protagonista con una fiammata in corsa, Ticciati vola e prova a tenere a galla il Fabbrica. Ma la porta bianconera è destinata a cadere la seconda volta quando Osama protegge un pallone geniale e innesca la corsa di Mancini, generoso nel servire in verticale Rexhepj: pallonetto e rete. Sul doppio svantaggio il Fabbrica ha il merito di non mollare e prova a riaprire la gara dal dischetto quando Zuanel rileva un fallo su Anzalone lanciato a rete e punisce la Geotermica con un rigore contro. Ma a opporsi tra lo stesso Anzalone e il gol dell'1-2 c'è uno strepitoso Suljejmani che in tuffo respinge il penalty e tiene i suoi sul doppio vantaggio. Il portiere si ripete qualche secondo più tardi in mischia, ma niente può sull'interno micidiale di Belcari che risolve una mischia con un missile sotto la traversa (80'). Il Fabbrica ci crede e nei 10' finali cinge d'assedio l'area ospite senza però riuscire a rendersi pericolo: la Geotermica viene via da un campo difficilissimo con tre punti pesanti. <b>
Calciatoripiù: Suljejmani, Mancini, Osama</b> (Geotermica).