- Juniores Regionali GIR.B
- Sporting 2000
-
0 - 1
- Pro Livorno
SPORTING 2000: Volpicelli 6, Giampietro 6 (67' Bronte 6), Campani 6,5 (83' Poggioni s.v.), Marini 6,5 (63' Nocera 6), Polonia 5,5, Lischi 6,5, Mammoliti 6 (75' Otelli s.v.), Carfì 6,5, Capuano 5,5, Bargiani 6, Fontana 5,5 (54' Ricoveri 5,5). A disp.: Cecchetti. All: Antonio Franco.
PRO LIVORNO: Lubrano 6, Lupi 7,5, Corsini 6, Spagnuolo 6,5, Venditelli 7, Di Sorco 6 (46' Corsi 6), Bacci 5 (71' Grossi s.v.), Paoli 5,5 (63' Machì 6), Puccetti 6 (75' Battisti s.v.), Agostinelli 6 (79' Citi s.v.), Sturiale 5,5. A disp.: Panevino, Armani. All.: Mirco Brilli.
ARBITRO:Shela di Pisa.
RETI: 81' Venditelli.
Vittoria in extremis per la Pro Livorno sul campo dello Sporting 2000, in una gara tutt'altro che emozionante, che ha visto i due estremi difensori quasi del tutto inoperosi per tutta la durata dell'incontro. Prima dell'inizio squadre riunite a centrocampo per effettuare il minuto di raccoglimento in memoria dei sei militari italiani rimasti uccisi nell'attentato di Kabul. L'inizio è a pannaggio dei padroni di casa, che si fanno pericolosi al quarto d'ora con un tiro da fuori di Marini, con Lubrano pronto a deviare in angolo. Quattro minuti dopo è ancora lo Sporting a rendersi pericoloso, con una punizione dal limite calciata da Bargiani, che si spegne di poco al lato, con Lubrano comunque ben posizionato.
Si fanno vivi gli ospiti alla mezz'ora con Puccetti, che appena entrato in area, defilato sulla sinistra, scaglia un sinistro improvviso che termina di poco alto. Sembra cambiare l'inerzia della partita, con la Pro Livorno che si ripresenta dalle parti di Volpicelli, prima col solito Puccetti, poi con l'ottimo Lupi, ma sono conclusioni velleitarie. Termina così la prima frazione di gioco, sul risultato di 0-0, con lo Sporting più in palla degli avversari. La ripresa si apre con la Pro Livorno che sembra poter dare continuità a quanto fatto vedere sul finire del primo tempo. E' il decimo quando Puccetti va via sulla destra e mette un ottimo pallone sul secondo palo, con Sturiale bravo ad anticipare il proprio marcatore, ma che non riesce ad indirizzare la palla in rete. La gara è decisamente più piacevole, con occasione da ambo le parti. E' il 70' quando lo Sporting avanza con Campani, che mette in mezzo per Bargiani, che da dentro l'area stoppa di petto e calcia a botta sicura eludendo l'intervento del portiere, ma dalle retrovie giunge Venditelli che sventa la minaccia. Cinque minuti dopo è ancora lo Sporting ad andare alla ricerca del vantaggio. Campani scende velocissimo sulla destra, scambia con Capuano e si porta al limite, ma il suo destro finisce di poco alto sulla traversa. Cala il ritmo della gara adesso, con le due squadre che sembrano accontentarsi del pari. Ma a 8 minuti dalla fine si decide la partita. Venditelli supera la metà campo e fraseggia col neo entrato Machì, avanza indisturbato fino al limite dell'area, e scaglia un sinistro tutt'altro che irresistibile, che va a spegnersi a fil di palo. Da qui alla fine succede ben poco. Sporting che le prova tutte per pervenire al pareggio, togliendo un difensore, Campani, per un attaccante, Poggioni, ma il risultato non cambia. Pro Livorno brava a crederci fino alla fine, Sporting punito oltre misura. Il pari, forse, sarebbe stato il risultato più giusto.
Calciatoripiù: Venditelli, non soltanto per la rete decisiva, ma le geometrie di centrocampo; tra gli ospiti buona anche la prova di Agostinelli. Nello Sporting 2000 sopra le righe Lischi e Bargiani.
SPORTING 2000: Volpicelli 6, Giampietro 6 (67' Bronte 6), Campani 6,5 (83' Poggioni s.v.), Marini 6,5 (63' Nocera 6), Polonia 5,5, Lischi 6,5, Mammoliti 6 (75' Otelli s.v.), Carfì 6,5, Capuano 5,5, Bargiani 6, Fontana 5,5 (54' Ricoveri 5,5). A disp.: Cecchetti. All: Antonio Franco.<br >PRO LIVORNO: Lubrano 6, Lupi 7,5, Corsini 6, Spagnuolo 6,5, Venditelli 7, Di Sorco 6 (46' Corsi 6), Bacci 5 (71' Grossi s.v.), Paoli 5,5 (63' Machì 6), Puccetti 6 (75' Battisti s.v.), Agostinelli 6 (79' Citi s.v.), Sturiale 5,5. A disp.: Panevino, Armani. All.: Mirco Brilli.<br >
ARBITRO:Shela di Pisa.<br >
RETI: 81' Venditelli.
Vittoria in extremis per la Pro Livorno sul campo dello Sporting 2000, in una gara tutt'altro che emozionante, che ha visto i due estremi difensori quasi del tutto inoperosi per tutta la durata dell'incontro. Prima dell'inizio squadre riunite a centrocampo per effettuare il minuto di raccoglimento in memoria dei sei militari italiani rimasti uccisi nell'attentato di Kabul. L'inizio è a pannaggio dei padroni di casa, che si fanno pericolosi al quarto d'ora con un tiro da fuori di Marini, con Lubrano pronto a deviare in angolo. Quattro minuti dopo è ancora lo Sporting a rendersi pericoloso, con una punizione dal limite calciata da Bargiani, che si spegne di poco al lato, con Lubrano comunque ben posizionato.<br >Si fanno vivi gli ospiti alla mezz'ora con Puccetti, che appena entrato in area, defilato sulla sinistra, scaglia un sinistro improvviso che termina di poco alto. Sembra cambiare l'inerzia della partita, con la Pro Livorno che si ripresenta dalle parti di Volpicelli, prima col solito Puccetti, poi con l'ottimo Lupi, ma sono conclusioni velleitarie. Termina così la prima frazione di gioco, sul risultato di 0-0, con lo Sporting più in palla degli avversari. La ripresa si apre con la Pro Livorno che sembra poter dare continuità a quanto fatto vedere sul finire del primo tempo. E' il decimo quando Puccetti va via sulla destra e mette un ottimo pallone sul secondo palo, con Sturiale bravo ad anticipare il proprio marcatore, ma che non riesce ad indirizzare la palla in rete. La gara è decisamente più piacevole, con occasione da ambo le parti. E' il 70' quando lo Sporting avanza con Campani, che mette in mezzo per Bargiani, che da dentro l'area stoppa di petto e calcia a botta sicura eludendo l'intervento del portiere, ma dalle retrovie giunge Venditelli che sventa la minaccia. Cinque minuti dopo è ancora lo Sporting ad andare alla ricerca del vantaggio. Campani scende velocissimo sulla destra, scambia con Capuano e si porta al limite, ma il suo destro finisce di poco alto sulla traversa. Cala il ritmo della gara adesso, con le due squadre che sembrano accontentarsi del pari. Ma a 8 minuti dalla fine si decide la partita. Venditelli supera la metà campo e fraseggia col neo entrato Machì, avanza indisturbato fino al limite dell'area, e scaglia un sinistro tutt'altro che irresistibile, che va a spegnersi a fil di palo. Da qui alla fine succede ben poco. Sporting che le prova tutte per pervenire al pareggio, togliendo un difensore, Campani, per un attaccante, Poggioni, ma il risultato non cambia. Pro Livorno brava a crederci fino alla fine, Sporting punito oltre misura. Il pari, forse, sarebbe stato il risultato più giusto.<br ><b>
Calciatoripiù: Venditelli, </b>non soltanto per la rete decisiva, ma le geometrie di centrocampo; tra gli ospiti buona anche la prova di <b>Agostinelli</b>. Nello Sporting 2000 sopra le righe <b>Lischi </b>e <b>Bargiani</b>.