- Allievi B GIR.A
- Antignano Banditella
-
2 - 1
- Navacchio Zambra
ANTIGNANO BANDITELLA: Martorelli, Poggiolini, Dominici, Canu, Camici, Nesti, Pulcinelli, Paoli, Fornaciari, Bertini, D'Echabour. A disp.: Tocci, Lepore, Benassi, Petracchi, Bellanca, Pecoraro. All.: Massimo Verani.
NAVACCHIO ZAMBRA: Benucci, Galletti, Benvenuti, Rottini, Lanzi, Salomone, Odab, Novelli, Masini, Nasettu, Novi. A disp.: Zaccariello, Di Sandro, Villani, Cammilli. All.: Nicola Carofalo.
ARBITRO: Lucia di Pisa
RETI: 3' Bertini rig., 10' Fornaciari rig., 20' Odab.
L'Antignano, nonostante l'assenza di Balleri, salito con il 1996, ottiene una vittoria di prestigio contro un avversario i valore e, in doppio vantaggio già al 10' grazie a due rigori, subisce soltanto nella seconda parte della prima frazione il ritorno dei royal-blu e si lancia in testa alla classifica a punteggio pieno. Dopo qualche spicciolo di gara la formazione livornese trova il vantaggio: Bertini conquista e trasforma il primo penalty dell'incontro, bissato pochi minuti più tardi da Fornaciari che dagli undici metri fredda Benucci per la seconda volta. I royal-blu, che forse non si attendevano un avvio tanto tambureggiante da parte dei padroni di casa, ci mettono un po' prima di ritrovare il bandolo della matassa e rischiano di subire la terza rete, mancata per un soffio da Bertini. Sono poi i legni e salvare la squadra di Carofalo, prima che i pisani si riorganizzino e pervengano al 2-1 che riapre la gara grazie a una magistrale punizione di Odab, che insacca proprio sotto l'incrocio dei pali (20'). Il Navacchio Zambra crede nella possibilità di equilibrare l'incontro e aumenta il pressing, ma Martorelli dice di no da campione ai tentativi degli avanti ospiti. Ci si attende una ripresa all'arma bianca, ma il secondo tempo delude le attese; con molte probabilità gli ospiti hanno già dato tutto nel tentativo di pervenire al pari, e l'Antignano Banditella ha buon gioco nel distendere le proprie trame in mediana e a gestire il vantaggio fino al fischio finale; anzi, sono proprio i padroni di casa a sfiorare la terza rete con Bertini, Fornaciari e Paoli. CALCIATORIPIÙ: Canu, Pulcinelli e Paoli (Antignano Banditella), trio di centrocampo di sicuro affidamento.
ANTIGNANO BANDITELLA: Martorelli, Poggiolini, Dominici, Canu, Camici, Nesti, Pulcinelli, Paoli, Fornaciari, Bertini, D'Echabour. A disp.: Tocci, Lepore, Benassi, Petracchi, Bellanca, Pecoraro. All.: Massimo Verani.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Benucci, Galletti, Benvenuti, Rottini, Lanzi, Salomone, Odab, Novelli, Masini, Nasettu, Novi. A disp.: Zaccariello, Di Sandro, Villani, Cammilli. All.: Nicola Carofalo.<br >
ARBITRO: Lucia di Pisa<br >
RETI: 3' Bertini rig., 10' Fornaciari rig., 20' Odab.
L'Antignano, nonostante l'assenza di Balleri, salito con il 1996, ottiene una vittoria di prestigio contro un avversario i valore e, in doppio vantaggio già al 10' grazie a due rigori, subisce soltanto nella seconda parte della prima frazione il ritorno dei royal-blu e si lancia in testa alla classifica a punteggio pieno. Dopo qualche spicciolo di gara la formazione livornese trova il vantaggio: Bertini conquista e trasforma il primo penalty dell'incontro, bissato pochi minuti più tardi da Fornaciari che dagli undici metri fredda Benucci per la seconda volta. I royal-blu, che forse non si attendevano un avvio tanto tambureggiante da parte dei padroni di casa, ci mettono un po' prima di ritrovare il bandolo della matassa e rischiano di subire la terza rete, mancata per un soffio da Bertini. Sono poi i legni e salvare la squadra di Carofalo, prima che i pisani si riorganizzino e pervengano al 2-1 che riapre la gara grazie a una magistrale punizione di Odab, che insacca proprio sotto l'incrocio dei pali (20'). Il Navacchio Zambra crede nella possibilità di equilibrare l'incontro e aumenta il pressing, ma Martorelli dice di no da campione ai tentativi degli avanti ospiti. Ci si attende una ripresa all'arma bianca, ma il secondo tempo delude le attese; con molte probabilità gli ospiti hanno già dato tutto nel tentativo di pervenire al pari, e l'Antignano Banditella ha buon gioco nel distendere le proprie trame in mediana e a gestire il vantaggio fino al fischio finale; anzi, sono proprio i padroni di casa a sfiorare la terza rete con Bertini, Fornaciari e Paoli. <b>CALCIATORIPIÙ: Canu, Pulcinelli </b>e <b>Paoli </b>(Antignano Banditella), trio di centrocampo di sicuro affidamento.