- Allievi B GIR.A
- Gello 2004
-
1 - 5
- Porta a Piagge
GELLO: Fantozzi, Del Seppia, Cesolari, Tuttobene, Aliberti, Rizzo, Burchielli, L. De Salvio, F. De Salvio, D'Andrea, Novelli. A disp.: Galassi, Barsotti, Pieroni, Ventura, Gallo, Simola, Piras. All.: Gabriele Pretolani.
PORTA A PIAGGE: Cerrai, Andreotti, Bizzarri, Fabozzi, Ghelarducci, Maffei, Taddei, Nannicini, Pettenon, Pettinato, Sereni. A disp.: Adamo, Bigazzi, Cini, Cristianini, Luisi. All.: Fabrizio Marchetti.
ARBITRO: Mavilia di Pisa
RETI: Nannicini 3, Sereni, Del Seppia, Cini.
È amaro il debutto casalingo per gli Allievi B del Gello che al Ravano sono usciti sconfitti contro il Porta a Piagge con il risultato di 1-5. Senza nulla togliere ai meriti degli ospiti ben messi in campo da mister Marchetti, il risultato finale penalizza oltre misura i ragazzi di mister Pretolani. La partita si mette subito in salita per il Gello che già al primo minuto di gioco va sotto di una rete grazie al rigore concesso per fallo di confusione in area di rigore gellese dall'arbitro sig. Mavidia e ben trasformato da Nannicini. Dopo il vantaggio ospite il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo, privo di vere e proprie azioni da rete con il Gello volenteroso nel tentativo di recuperare il risultato. Le velleità di rimonta però sono raffreddate grazie al raddoppio di Sereni che con un tiro dalla distanza sorprende Fantozzi. Lo 0-2 non cambia la trama della partita, con il Porta a Piagge con maggior possesso palla e il Gello pronto a colpire in contropiede. In uno di questi, allo scadere del primo tempo, il Gello ha riapre la partita con la rete di Del Seppia che trafigge Cerrai in uscita con un preciso tiro tra palo e portiere. Nella ripresa il Gello parte all'attacco e si assiste a un episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti dell'incontro: il netto fallo di mano in area di rigore ospite non viene visto dall'arbitro e il rigore che avrebbe potuto rimettere in parità l'incontro non viene assegnato. Ma poi ci pensa ancora una volta Nannicini a chiudere la partita con una stupenda azione personale finalizzata con un diagonale imparabile alle spalle di Fantozzi. Sull'1-3 il Gello si spenge e il Porta a Piagge colpisce ancora con Cini e Nannicini, a coronamento di una prova maiuscola suggellata da una strepitosa tripletta. Il Porta a Piagge ha mantenuto le premesse di favorita con una prova autorevole e di qualità messa in campo da elementi di sicuro valore, mentre il Gello, molto rinnovato nella formazione che è scesa in campo, ha bisogno ancora di tempo per amalgamare gli elementi e per forgiare una struttura di gioco collaudato. Da rivedere anche la prestazione dell'arbitro sig. Mavilia che nonostante una partita facile facile ha diretto in modo molto approssimativo. CALCIATORIPIÙ: Francesco Del Seppia (Gello): riapre con il suo gol la partita ed è bravo sulla fascia ad arginare gli avanti piaggesi sganciandosi spesso in area avversaria. Andrea Nannicini (Porta a Piagge): la tripletta realizzata parla da sola. Elemento di qualità, forte fisicamente e impeccabile tecnicamente, le reti sono tutte di pregevole fattura. Vero punto di forza della squadra.
C.B.
GELLO: Fantozzi, Del Seppia, Cesolari, Tuttobene, Aliberti, Rizzo, Burchielli, L. De Salvio, F. De Salvio, D'Andrea, Novelli. A disp.: Galassi, Barsotti, Pieroni, Ventura, Gallo, Simola, Piras. All.: Gabriele Pretolani.<br >PORTA A PIAGGE: Cerrai, Andreotti, Bizzarri, Fabozzi, Ghelarducci, Maffei, Taddei, Nannicini, Pettenon, Pettinato, Sereni. A disp.: Adamo, Bigazzi, Cini, Cristianini, Luisi. All.: Fabrizio Marchetti.<br >
ARBITRO: Mavilia di Pisa<br >
RETI: Nannicini 3, Sereni, Del Seppia, Cini.
È amaro il debutto casalingo per gli Allievi B del Gello che al Ravano sono usciti sconfitti contro il Porta a Piagge con il risultato di 1-5. Senza nulla togliere ai meriti degli ospiti ben messi in campo da mister Marchetti, il risultato finale penalizza oltre misura i ragazzi di mister Pretolani. La partita si mette subito in salita per il Gello che già al primo minuto di gioco va sotto di una rete grazie al rigore concesso per fallo di confusione in area di rigore gellese dall'arbitro sig. Mavidia e ben trasformato da Nannicini. Dopo il vantaggio ospite il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo, privo di vere e proprie azioni da rete con il Gello volenteroso nel tentativo di recuperare il risultato. Le velleità di rimonta però sono raffreddate grazie al raddoppio di Sereni che con un tiro dalla distanza sorprende Fantozzi. Lo 0-2 non cambia la trama della partita, con il Porta a Piagge con maggior possesso palla e il Gello pronto a colpire in contropiede. In uno di questi, allo scadere del primo tempo, il Gello ha riapre la partita con la rete di Del Seppia che trafigge Cerrai in uscita con un preciso tiro tra palo e portiere. Nella ripresa il Gello parte all'attacco e si assiste a un episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti dell'incontro: il netto fallo di mano in area di rigore ospite non viene visto dall'arbitro e il rigore che avrebbe potuto rimettere in parità l'incontro non viene assegnato. Ma poi ci pensa ancora una volta Nannicini a chiudere la partita con una stupenda azione personale finalizzata con un diagonale imparabile alle spalle di Fantozzi. Sull'1-3 il Gello si spenge e il Porta a Piagge colpisce ancora con Cini e Nannicini, a coronamento di una prova maiuscola suggellata da una strepitosa tripletta. Il Porta a Piagge ha mantenuto le premesse di favorita con una prova autorevole e di qualità messa in campo da elementi di sicuro valore, mentre il Gello, molto rinnovato nella formazione che è scesa in campo, ha bisogno ancora di tempo per amalgamare gli elementi e per forgiare una struttura di gioco collaudato. Da rivedere anche la prestazione dell'arbitro sig. Mavilia che nonostante una partita facile facile ha diretto in modo molto approssimativo. <b>CALCIATORIPIÙ: Francesco Del Seppia </b>(Gello): riapre con il suo gol la partita ed è bravo sulla fascia ad arginare gli avanti piaggesi sganciandosi spesso in area avversaria. <b>Andrea Nannicini</b> (Porta a Piagge): la tripletta realizzata parla da sola. Elemento di qualità, forte fisicamente e impeccabile tecnicamente, le reti sono tutte di pregevole fattura. Vero punto di forza della squadra.
C.B.