- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Collevica
-
0 - 5
- Bellaria Cappuccini
COLLEVICA: Maggini, Schiavone, Gambacciani, Fastami, Castagnoli, Grassi, Forlingeri, Marinai, D'Aleo, Del Signore, Mibelli. A disp.: Meattini, Bracaloni, Basile, Ulivieri, Felicioli. All.: Fabrizio Baldacci.
BELLARIA CAPP.: Tempestini, G. Marianini, Landi, De Panicis, Politi, M. Casini, Cardini, Mangini, Favini, Telleschi, Sabatini. A disp.: L. Casini, L. Marianini, Barani, Rocchesini, Gonnelli. All.: Tommaso Piccinetti.
ARBITRO: Costa di Livorno
RETI: M. Casini 2, Cardini, Favini, Rocchesini.
La Bellaria c'è e dimostra ancora una volta una strapotenza fisica e tecnica all'interno di questo girone, culminata con le cinque reti nei secondi quaranta minuti di gioco ai danni di un onestissimo Collevica. La squadra di Baldacci aveva tenuto per l'intera prima frazione di gioco, intercettando il risultato sullo zero a zero. Vero è anche che questo è stato possibile perché gli ospiti non hanno dimostrato sufficiente lucidità davanti al portiere Maggini. È il caso di Mibelli, che dopo dieci minuti avrebbe la palla dell'uno a zero ma fallisce in tempistica l'impatto col pallone. Il Collevica c'è e si vede, anche grazie a manovre avvolgenti e ad un possesso palla prolungato che tiene gli ospiti lontani dalla propria porta. Nel secondo tempo è tutta un'altra musica, perché la Bellaria scarica sul campo tutta la rabbia consumata nella prima frazione e usufruisce delle strigliate di mister Vissani per far tremare gli avversari. Avversari che si fanno male da soli al 43', quando Fastami devia maldestramente in rete il tiro cross di Favini. 0-1. Poco dopo, il secondo errore individuale nel Collevica, stavolta un errato tentativo di rinvio di Grassi, apre le porte al tap-in di Casini M. La Bellaria prende fiducia e vive di spunti individualistici. Sabatini si conquista il rigore del tre a zero, Cardini lo trasforma. 0-3. Nel finale, quando i locali avevano perso ormai le speranze di rimonta, Rocchesini risolve una mischia siglando la quarta rete e M. Casini pesca la botta vincente da fuori area. Zero a cinque, e doppietta per il numero sei.
Calciatoripiù: il giovanissimo 2002 Gambacciani (Collevica), Tempestini e Politi (Bellaria).
COLLEVICA: Maggini, Schiavone, Gambacciani, Fastami, Castagnoli, Grassi, Forlingeri, Marinai, D'Aleo, Del Signore, Mibelli. A disp.: Meattini, Bracaloni, Basile, Ulivieri, Felicioli. All.: Fabrizio Baldacci. <br >BELLARIA CAPP.: Tempestini, G. Marianini, Landi, De Panicis, Politi, M. Casini, Cardini, Mangini, Favini, Telleschi, Sabatini. A disp.: L. Casini, L. Marianini, Barani, Rocchesini, Gonnelli. All.: Tommaso Piccinetti.<br >
ARBITRO: Costa di Livorno<br >
RETI: M. Casini 2, Cardini, Favini, Rocchesini.
La Bellaria c'è e dimostra ancora una volta una strapotenza fisica e tecnica all'interno di questo girone, culminata con le cinque reti nei secondi quaranta minuti di gioco ai danni di un onestissimo Collevica. La squadra di Baldacci aveva tenuto per l'intera prima frazione di gioco, intercettando il risultato sullo zero a zero. Vero è anche che questo è stato possibile perché gli ospiti non hanno dimostrato sufficiente lucidità davanti al portiere Maggini. È il caso di Mibelli, che dopo dieci minuti avrebbe la palla dell'uno a zero ma fallisce in tempistica l'impatto col pallone. Il Collevica c'è e si vede, anche grazie a manovre avvolgenti e ad un possesso palla prolungato che tiene gli ospiti lontani dalla propria porta. Nel secondo tempo è tutta un'altra musica, perché la Bellaria scarica sul campo tutta la rabbia consumata nella prima frazione e usufruisce delle strigliate di mister Vissani per far tremare gli avversari. Avversari che si fanno male da soli al 43', quando Fastami devia maldestramente in rete il tiro cross di Favini. 0-1. Poco dopo, il secondo errore individuale nel Collevica, stavolta un errato tentativo di rinvio di Grassi, apre le porte al tap-in di Casini M. La Bellaria prende fiducia e vive di spunti individualistici. Sabatini si conquista il rigore del tre a zero, Cardini lo trasforma. 0-3. Nel finale, quando i locali avevano perso ormai le speranze di rimonta, Rocchesini risolve una mischia siglando la quarta rete e M. Casini pesca la botta vincente da fuori area. Zero a cinque, e doppietta per il numero sei. <b>
Calciatoripiù</b>: il giovanissimo 2002 <b>Gambacciani </b>(Collevica), <b>Tempestini </b>e <b>Politi</b> (Bellaria).