- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Forcoli Valdera
-
2 - 1
- Livorno9
FORCOLI VALDERA: Salvadori, Guerrieri, Turini, Moretti, Salvini, Tarrini, Ferretti, Fejzo, Baldasserini, Mazzau, Ribechini. A disp.: Bacciarelli, Martolini, Costagli, Altamura, Casalini. All.: Matteo Citi.
LIVORNO 9: Marconcini, Paglianti, Bendinelli, Falleni, Dal Canto, Macii, Daiu, Angioli, Piazzoli, Meriggioli, Spurio. A disp.: Barducci, Pastacaldi, Ricciuti, Ledda. All.: Andrea Puccini.
ARBITRO: La Manna di Pontedera
RETI: 10' Piazzoli, 35' Ribechini, 75' Altamura.
Il Forcoli Valdera vince in rimonta sul proprio campo contro il Livorno 9 grazie a una rete siglata da Altamura a cinque minuti dalla fine. È stata una partita molto equilibrata e giocata su un terreno in ottime condizioni, ma caratterizzata anche da un vento fastidioso: entrambe le squadre hanno lottato dal primo all'ultimo minuto e hanno creato diverse buone chance per andare in gol dando vita ad una gara piacevole e giocata su buoni ritmi. Al 10' il Livorno 9 coglie di sorpresa gli avversari e rompe gli equilibri per merito di Piazzoli che scatta sul filo del fuorigioco su un assist millimetrico di Spurio e con freddezza trafigge il portiere. Al 35' però il Forcoli pareggia: Ribechini si libera in area con un bel movimento e girandosi rapidamente insacca il pallone alle spalle di Marconcini. Nella ripresa il Forcoli sembra avere più benzina e spreca alcune occasioni in particolare con Martolini che sbatte contro un grande intervento di Marconcini, ma anche l'estremo difensore di casa Salvadori si mette in evidenza neutralizzando un tentativo pericoloso degli ospiti. Quando manca una manciata di minuti alla fine il Forcoli riesce a fare suoi i tre punti e il gol della vittoria è confezionato da due giocatori entrati dalla panchina: Costagli serve in verticale Altamura che si smarca in buona posizione e scavalca l'uscita il portiere trascinando al successo i padroni di casa. Il gol sarebbe potuto arrivare anche prima, ma come spesso succede ultimamente al Forcoli è mancata un po' di concretezza sotto porta.
Calciatoripiù: Spurio, Angioli (Livorno 9), Altamura (Forcoli Valdera).
FORCOLI VALDERA: Salvadori, Guerrieri, Turini, Moretti, Salvini, Tarrini, Ferretti, Fejzo, Baldasserini, Mazzau, Ribechini. A disp.: Bacciarelli, Martolini, Costagli, Altamura, Casalini. All.: Matteo Citi.<br >LIVORNO 9: Marconcini, Paglianti, Bendinelli, Falleni, Dal Canto, Macii, Daiu, Angioli, Piazzoli, Meriggioli, Spurio. A disp.: Barducci, Pastacaldi, Ricciuti, Ledda. All.: Andrea Puccini.<br >
ARBITRO: La Manna di Pontedera<br >
RETI: 10' Piazzoli, 35' Ribechini, 75' Altamura.
Il Forcoli Valdera vince in rimonta sul proprio campo contro il Livorno 9 grazie a una rete siglata da Altamura a cinque minuti dalla fine. È stata una partita molto equilibrata e giocata su un terreno in ottime condizioni, ma caratterizzata anche da un vento fastidioso: entrambe le squadre hanno lottato dal primo all'ultimo minuto e hanno creato diverse buone chance per andare in gol dando vita ad una gara piacevole e giocata su buoni ritmi. Al 10' il Livorno 9 coglie di sorpresa gli avversari e rompe gli equilibri per merito di Piazzoli che scatta sul filo del fuorigioco su un assist millimetrico di Spurio e con freddezza trafigge il portiere. Al 35' però il Forcoli pareggia: Ribechini si libera in area con un bel movimento e girandosi rapidamente insacca il pallone alle spalle di Marconcini. Nella ripresa il Forcoli sembra avere più benzina e spreca alcune occasioni in particolare con Martolini che sbatte contro un grande intervento di Marconcini, ma anche l'estremo difensore di casa Salvadori si mette in evidenza neutralizzando un tentativo pericoloso degli ospiti. Quando manca una manciata di minuti alla fine il Forcoli riesce a fare suoi i tre punti e il gol della vittoria è confezionato da due giocatori entrati dalla panchina: Costagli serve in verticale Altamura che si smarca in buona posizione e scavalca l'uscita il portiere trascinando al successo i padroni di casa. Il gol sarebbe potuto arrivare anche prima, ma come spesso succede ultimamente al Forcoli è mancata un po' di concretezza sotto porta. <b>
Calciatoripiù: Spurio, Angioli</b> (Livorno 9), <b>Altamura </b>(Forcoli Valdera).