- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Ardenza
-
3 - 0
- Valdarno
ARDENZA: Tamberi, Kulikoski, Amaro, Caroti, Hirang, Nelli, Gambini, Orsini, Merlini, Calosso, Raugi. A disp.: Carroni, Serraglini. All.: Paolo Rossetti.
VALDARNO: Cambi, Papa Diaw, Tinghi, Mandorlini, Ciampini, Leardi, Ben El Garne, Vitale, Cardellini, Barbieri, Matteoli. A disp.: Cheik Diaw, Boubacar, Galiberti. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Corea di Livorno
RETI: Raugi, Merlini, Orsini.
L'Ardenza batte con un secco 3-0 il Valdarno e conquista tre punti molto utili per staccarsi definitivamente dalle zone basse della classifica. Dopo una prima fase di studio il vantaggio dei locali arriva su azione di contropiede: Raugi viene servito in buona posizione e con un tiro rasoterra trafigge il portiere, aiutato anche dalla poca reattività dell'intero pacchetto arretrato degli ospiti. Il Valdarno però non ci sta e verso lo scadere del primo tempo ha la grande occasione di pareggiare grazie ad un calcio di rigore piuttosto netto fischiato correttamente dall'arbitro: dal dischetto però Ciampini si fa ipnotizzare dall'estremo difensore Tamberi e dunque si all'intervallo sull'1-0 per i locali. Nel secondo tempo il Valdarno entra in campo un po' demoralizzato e così lo spietato Ardenza colpisce subito con Merlini, bravo a sfruttare un'azione di prima dei suoi compagni e a insaccare con un tiro da dentro l'area. La partita scorre via senza particolari emozioni per il resto della ripresa: il Valdarno prova a sbilanciarsi per accorciare la distanze, ma la retroguardia locale fa buona guardia mantenendo la porta inviolata. Nel finale di partita, dopo un palo colpito da Raugi, c'è tempo soltanto per il bellissimo gol del 3-0 dell'Ardenza: Carroni scende sulla fascia sinistra e serve dall'altra parte del campo Gambini, quest'ultimo tocca indietro per l'accorrente Orsini e il suo gran tiro nell'angolino chiude i conti definitivamente.
Calciatoripiù: Raugi, Calosso (Ardenza), Tinghi (Valdarno).
ARDENZA: Tamberi, Kulikoski, Amaro, Caroti, Hirang, Nelli, Gambini, Orsini, Merlini, Calosso, Raugi. A disp.: Carroni, Serraglini. All.: Paolo Rossetti.<br >VALDARNO: Cambi, Papa Diaw, Tinghi, Mandorlini, Ciampini, Leardi, Ben El Garne, Vitale, Cardellini, Barbieri, Matteoli. A disp.: Cheik Diaw, Boubacar, Galiberti. All.: Pierangelo Mosconi.<br >
ARBITRO: Corea di Livorno<br >
RETI: Raugi, Merlini, Orsini.
L'Ardenza batte con un secco 3-0 il Valdarno e conquista tre punti molto utili per staccarsi definitivamente dalle zone basse della classifica. Dopo una prima fase di studio il vantaggio dei locali arriva su azione di contropiede: Raugi viene servito in buona posizione e con un tiro rasoterra trafigge il portiere, aiutato anche dalla poca reattività dell'intero pacchetto arretrato degli ospiti. Il Valdarno però non ci sta e verso lo scadere del primo tempo ha la grande occasione di pareggiare grazie ad un calcio di rigore piuttosto netto fischiato correttamente dall'arbitro: dal dischetto però Ciampini si fa ipnotizzare dall'estremo difensore Tamberi e dunque si all'intervallo sull'1-0 per i locali. Nel secondo tempo il Valdarno entra in campo un po' demoralizzato e così lo spietato Ardenza colpisce subito con Merlini, bravo a sfruttare un'azione di prima dei suoi compagni e a insaccare con un tiro da dentro l'area. La partita scorre via senza particolari emozioni per il resto della ripresa: il Valdarno prova a sbilanciarsi per accorciare la distanze, ma la retroguardia locale fa buona guardia mantenendo la porta inviolata. Nel finale di partita, dopo un palo colpito da Raugi, c'è tempo soltanto per il bellissimo gol del 3-0 dell'Ardenza: Carroni scende sulla fascia sinistra e serve dall'altra parte del campo Gambini, quest'ultimo tocca indietro per l'accorrente Orsini e il suo gran tiro nell'angolino chiude i conti definitivamente. <b>
Calciatoripiù: Raugi, Calosso</b> (Ardenza), <b>Tinghi </b>(Valdarno).