- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Atletico Piombino
-
3 - 1
- Valdarno
ATLETICO PIOMBINO: Cocco, Balestieri, Pedone, Di Gennaro, Marsala, Botter, Bardi, Venturi, Giannellini, Perillo, Bertini. A disp.: Pantani, Landi, Matteis, Gaudio, Vargellini, Poggetti, Mormina. All.: Luca Regoli.
VALDARNO: Brosca, Cheik Diaw, Mandorlini, Thiub, Ciampini, Pinghi, Cambi, Vitale, Cardellini, Ben El Garne, Matteoli. A disp.: Papa Diaw, Favali. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Niccolò Ravenni di Piombino.
RETI: Bardi, Giannellini, Perillo, Cardellini.
NOTE: espulso Di Gennaro.
L'Atletico Piombino vince per 3-1 in casa contro il Valdarno, controllando senza troppi problemi la partita fino all'espulsione che li lascia in dieci, e amministrando con qualche preoccupazione per il resto della partita. Il Piombino passa in vantaggio dopo pochi minuti: sugli sviluppi di una bella azione corale tutta di prima, Bardi viene lanciato sulla fascia, supera un avversario in velocità e serve in rimorchio Giannellini che segna con un bel diagonale. I padroni di casa non impiegano molto tempo a trovare il gol del due a zero: Bardi dopo un bell'uno-due con un compagno va via ad un avversario e segna anche lui con un preciso diagonale. Poi, accade il fattaccio: il direttore di gara non concede un rigore per i padroni di casa, che protestano con veemenza; forse con eccessiva veemenza, perché Di Gennaro forse esagera e viene spedito sotto la doccia senza troppi complimenti. Da questo momento, il Valdarno alza la testa con discrezione e prova a fare la sua partita; e sembra riuscirci, perché nel secondo tempo riesce a trovare il gol che accorcia le distanze con Cardellini. I padroni di casa però non si lasciano scappare dalle mani la vittoria, e tornano al gol con Perillo che segna in mischia da distanza ravvicinata. Nel finale si registra il rigore fallito da Ben El Garne che avrebbe potuto riaprire la partita. Così i padroni di casa possono festeggiare i tre punti che consentono loro di tenere il passo delle prime della classe.
Calciatoripiù: Venturi, Giannellini (Atletico Piombino).
ATLETICO PIOMBINO: Cocco, Balestieri, Pedone, Di Gennaro, Marsala, Botter, Bardi, Venturi, Giannellini, Perillo, Bertini. A disp.: Pantani, Landi, Matteis, Gaudio, Vargellini, Poggetti, Mormina. All.: Luca Regoli.<br >VALDARNO: Brosca, Cheik Diaw, Mandorlini, Thiub, Ciampini, Pinghi, Cambi, Vitale, Cardellini, Ben El Garne, Matteoli. A disp.: Papa Diaw, Favali. All.: Pierangelo Mosconi.<br >
ARBITRO: Niccolò Ravenni di Piombino.<br >
RETI: Bardi, Giannellini, Perillo, Cardellini.<br >NOTE: espulso Di Gennaro.
L'Atletico Piombino vince per 3-1 in casa contro il Valdarno, controllando senza troppi problemi la partita fino all'espulsione che li lascia in dieci, e amministrando con qualche preoccupazione per il resto della partita. Il Piombino passa in vantaggio dopo pochi minuti: sugli sviluppi di una bella azione corale tutta di prima, Bardi viene lanciato sulla fascia, supera un avversario in velocità e serve in rimorchio Giannellini che segna con un bel diagonale. I padroni di casa non impiegano molto tempo a trovare il gol del due a zero: Bardi dopo un bell'uno-due con un compagno va via ad un avversario e segna anche lui con un preciso diagonale. Poi, accade il fattaccio: il direttore di gara non concede un rigore per i padroni di casa, che protestano con veemenza; forse con eccessiva veemenza, perché Di Gennaro forse esagera e viene spedito sotto la doccia senza troppi complimenti. Da questo momento, il Valdarno alza la testa con discrezione e prova a fare la sua partita; e sembra riuscirci, perché nel secondo tempo riesce a trovare il gol che accorcia le distanze con Cardellini. I padroni di casa però non si lasciano scappare dalle mani la vittoria, e tornano al gol con Perillo che segna in mischia da distanza ravvicinata. Nel finale si registra il rigore fallito da Ben El Garne che avrebbe potuto riaprire la partita. Così i padroni di casa possono festeggiare i tre punti che consentono loro di tenere il passo delle prime della classe. <b>
Calciatoripiù: Venturi, Giannellini</b> (Atletico Piombino).