• Primavera GIR.A
  • Parma
  • 0 - 2
  • Empoli


PARMA: Adorni, Dodi, Vecchi, Di Maggio, Rallo, Santovito, Mastaj, Patacchini, Carniato, Seck, Longo. A disp.: Corvi, Monti, Di Stefano, Djalo, D'Aloia, Kasa, De Santis, Ingenioso, Davitti, Martino, Abou, Garni. All.: Iori.
EMPOLI: Meli, Matteucci, Ricchi, Buglio, Canestrelli, Curto, Perretta, Zelenkovs, Dos Santos, Scapim, Tehe. A disp.: De Carlo, Gautieri, Giampa, Begagli, Gianneschi, Salvini, Viligiardi, Apolloni, Imbrenda, Jorio. All.: Zauli.

ARBITRO: Marcenaro di Genova.

RETI: 70' Imbrenda, 80' Canestrelli.



Una corazzata che non era partita con il piede giusto, ma sul cui valore non si discute - mister Iori aveva definito così l'Empoli, avversario dei ducali, alla vigilia del match di Collecchio. Fotografia migliore e più sintetica non si potrebbe in effetti trovare nel descrivere la stagione della squadra di mister Zauli. È servita qualche settimana per portare a regime il motore, qualche punto all'inizio - è vero - è stato perso per strada, ma occorre pazienza quando si parla di giovani. E la pazienza, abbinata al lavoro svolto secondo certi crismi, porta sempre a dei risultati. È così che, a pochi minuti dal termine del campionato, l'Empoli continua a viaggiare a gonfie vele in testa alla graduatoria del proprio campionato e, dopo aver battuto i gialloblù nel match di andata a Monteboro, si ripete anche in quello di ritorno. Niente da fare per i padroni di casa, che disputano un buon match ma, dopo aver affrontato il Novara nel turno precedente, l'altra formazione in lotta proprio con i toscani per il primato, si arrende a un avversario parso superiore. Ottima la gestione del match da parte degli ospiti, che però vedono materializzarsi il meritato successo soltanto nel finale. Al 70' è infatti il neo-entrato Imbrenda (da 10' in campo al posto di Zelenkovs), a portare in vantaggio i ragazzi di Zauli, che poi colpiscono con micidiale cinismo dieci minuti più tardi, quando Canestrelli arrotonda il risultato fissandolo sul definitivo zero a due.
Calciatoripiù: Canestrelli
(Empoli): disputa una gara di ottimo spessore impreziosita dalla rete che chiude il confronto nel finale.

PARMA: Adorni, Dodi, Vecchi, Di Maggio, Rallo, Santovito, Mastaj, Patacchini, Carniato, Seck, Longo. A disp.: Corvi, Monti, Di Stefano, Djalo, D'Aloia, Kasa, De Santis, Ingenioso, Davitti, Martino, Abou, Garni. All.: Iori.<br >EMPOLI: Meli, Matteucci, Ricchi, Buglio, Canestrelli, Curto, Perretta, Zelenkovs, Dos Santos, Scapim, Tehe. A disp.: De Carlo, Gautieri, Giampa, Begagli, Gianneschi, Salvini, Viligiardi, Apolloni, Imbrenda, Jorio. All.: Zauli.<br > ARBITRO: Marcenaro di Genova.<br > RETI: 70' Imbrenda, 80' Canestrelli. <b> Una corazzata che non era partita con il piede giusto, ma sul cui valore non si discute </b> - mister Iori aveva definito cos&igrave; l'Empoli, avversario dei ducali, alla vigilia del match di Collecchio. Fotografia migliore e pi&ugrave; sintetica non si potrebbe in effetti trovare nel descrivere la stagione della squadra di mister Zauli. &Egrave; servita qualche settimana per portare a regime il motore, qualche punto all'inizio - &egrave; vero - &egrave; stato perso per strada, ma occorre pazienza quando si parla di giovani. E la pazienza, abbinata al lavoro svolto secondo certi crismi, porta sempre a dei risultati. &Egrave; cos&igrave; che, a pochi minuti dal termine del campionato, l'Empoli continua a viaggiare a gonfie vele in testa alla graduatoria del proprio campionato e, dopo aver battuto i giallobl&ugrave; nel match di andata a Monteboro, si ripete anche in quello di ritorno. Niente da fare per i padroni di casa, che disputano un buon match ma, dopo aver affrontato il Novara nel turno precedente, l'altra formazione in lotta proprio con i toscani per il primato, si arrende a un avversario parso superiore. Ottima la gestione del match da parte degli ospiti, che per&ograve; vedono materializzarsi il meritato successo soltanto nel finale. Al 70' &egrave; infatti il neo-entrato Imbrenda (da 10' in campo al posto di Zelenkovs), a portare in vantaggio i ragazzi di Zauli, che poi colpiscono con micidiale cinismo dieci minuti pi&ugrave; tardi, quando Canestrelli arrotonda il risultato fissandolo sul definitivo zero a due. <b> Calciatoripi&ugrave;: Canestrelli </b>(Empoli): disputa una gara di ottimo spessore impreziosita dalla rete che chiude il confronto nel finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI