- Juniores Regionali GIR.B
- Pro Livorno
-
1 - 2
- Sporting 2000
PRO LIVORNO: Panevino, Lupi, Venditelli, Caminaretti (46' Grossi), Corsi, Nencini, Bacci, Paoli, Citi (57' Faraoni G.), Biondi, Pini. A disp.: Franchini, Sitri, Faraoni Gianni, Grossi, Machi. All.: Mirco Brilli.
SPORTING 2000: Volpicelli, Campani (46' Giannini), Carfi, Giampietro, Polonia, Lischi, Shala (50' Mammoliti), Sinaj, Capuano (71' Meraj), Marini (58' Esposito), Mingaroni (85' Floris). A disp.: Mammoliti, Giannini, Poggioni, Nocera, Floris, Esposito, Meraj. All.: Antonio Franco.
ARBITRO: Luca Lazzeri di Piombino.
RETI: 21' Biondi, 25' Mingaroni, 33' Capuano.
NOTE: ammoniti Volpicelli e Lischi.
Tre punti d'oro per lo Sporting 2000 che si aggiudica lo scontro salvezza con la Pro Livorno e sale a quota 14 in classifica. Momento delicato per la compagine livornese, chiamata al riscatto nelle prossime settimane e attesa mercoledì dal difficile derby contro il Sorgenti Labrone. Risultato finale amaro per i ragazzi di mister Brilli, visto che un pareggio tutto sommato non sarebbe stato demeritato dai locali, ma gli ospiti pisani hanno legittimato i tre punti lottando con grinta fino al triplice fischio del direttore di gara. Una grinta che sarà fondamentale nella volata salvezza che vedrà protagonisti i ragazzi di mister Franco da qui alla fine della stagione. In avvio subito una buona occasione per gli ospiti pisani con Campani che su una mischia dopo un calcio di punizione prova la battuta a rete, ma colpisce l'incrocio dei pali. Al 15' Citi di testa mette sul palo più lontano ma la palla finisce di pochissimo fuori. Al 21' dopo una bella azione in profondità a destra, la palla viene tagliata al centro scavalcando tutta la difesa, sul secondo palo irrompe Biondi che conclude in diagonale infilando la porta di Volpicelli per l'uno a zero dei suoi. Lo Sporting 2000 non si scoraggia e continua a giocare ad altissimi livelli: quattro minuti dopo su una punizione dal limite Panevino non trattiene, si avventa sulla sfera Mingaroni che con un tap-in insacca il pareggio. Al 33' contropiede dello Sporting 2000, Capuano conquista palla e da venti metri infila l'angolino della porta di Panevino per il raddoppio. Il primo tempo continua con molti capovolgimenti di fronte: ad attaccare con maggiore frequenza sono i ragazzi di mister Franco, ma i locali rispondono colpo su colpo e l e due squadre vanno al riposo sul risultato di uno a due. Nei primi venti minuti del secondo tempo sono soprattutto i locali ad attaccare, ma non si registrano molte occasioni con la squadra pisana che tiene benissimo il campo. I locali provano la conclusione con Caminaretti ma Volpicelli fa buona guardia. All'85' ghiotta occasione per i locali di Brilli, che guadagnano un calcio di punizione di seconda dall'interno dell'area: si incarica di battere Venditelli che però manda la sfera alta sopra la traversa. Al 94' l'ultima occasione: il portiere locale Panevino, avanzato nella disperata ricerca del pareggio, svetta di testa su un calcio d'angolo indirizzando la palla sotto la traversa, ma il suo collega Volpicelli mette in calcio d'angolo. Una gara corretta e ben diretta dal signor Lazzeri di Piombino si conclude quindi con la preziosissima vittoria della squadra di mister Franco che conquista punti pesantissimi per la corsa salvezza.
Calciatoripiù: nello Sporting 2000 da elogiare le prove di Volpicelli e Capuano. Nella Pro Livorno degna di menzione la prova di Biondi.
PRO LIVORNO: Panevino, Lupi, Venditelli, Caminaretti (46' Grossi), Corsi, Nencini, Bacci, Paoli, Citi (57' Faraoni G.), Biondi, Pini. A disp.: Franchini, Sitri, Faraoni Gianni, Grossi, Machi. All.: Mirco Brilli.<br >SPORTING 2000: Volpicelli, Campani (46' Giannini), Carfi, Giampietro, Polonia, Lischi, Shala (50' Mammoliti), Sinaj, Capuano (71' Meraj), Marini (58' Esposito), Mingaroni (85' Floris). A disp.: Mammoliti, Giannini, Poggioni, Nocera, Floris, Esposito, Meraj. All.: Antonio Franco.<br >
ARBITRO: Luca Lazzeri di Piombino.<br >
RETI: 21' Biondi, 25' Mingaroni, 33' Capuano.<br >NOTE: ammoniti Volpicelli e Lischi.
Tre punti d'oro per lo Sporting 2000 che si aggiudica lo scontro salvezza con la Pro Livorno e sale a quota 14 in classifica. Momento delicato per la compagine livornese, chiamata al riscatto nelle prossime settimane e attesa mercoledì dal difficile derby contro il Sorgenti Labrone. Risultato finale amaro per i ragazzi di mister Brilli, visto che un pareggio tutto sommato non sarebbe stato demeritato dai locali, ma gli ospiti pisani hanno legittimato i tre punti lottando con grinta fino al triplice fischio del direttore di gara. Una grinta che sarà fondamentale nella volata salvezza che vedrà protagonisti i ragazzi di mister Franco da qui alla fine della stagione. In avvio subito una buona occasione per gli ospiti pisani con Campani che su una mischia dopo un calcio di punizione prova la battuta a rete, ma colpisce l'incrocio dei pali. Al 15' Citi di testa mette sul palo più lontano ma la palla finisce di pochissimo fuori. Al 21' dopo una bella azione in profondità a destra, la palla viene tagliata al centro scavalcando tutta la difesa, sul secondo palo irrompe Biondi che conclude in diagonale infilando la porta di Volpicelli per l'uno a zero dei suoi. Lo Sporting 2000 non si scoraggia e continua a giocare ad altissimi livelli: quattro minuti dopo su una punizione dal limite Panevino non trattiene, si avventa sulla sfera Mingaroni che con un tap-in insacca il pareggio. Al 33' contropiede dello Sporting 2000, Capuano conquista palla e da venti metri infila l'angolino della porta di Panevino per il raddoppio. Il primo tempo continua con molti capovolgimenti di fronte: ad attaccare con maggiore frequenza sono i ragazzi di mister Franco, ma i locali rispondono colpo su colpo e l e due squadre vanno al riposo sul risultato di uno a due. Nei primi venti minuti del secondo tempo sono soprattutto i locali ad attaccare, ma non si registrano molte occasioni con la squadra pisana che tiene benissimo il campo. I locali provano la conclusione con Caminaretti ma Volpicelli fa buona guardia. All'85' ghiotta occasione per i locali di Brilli, che guadagnano un calcio di punizione di seconda dall'interno dell'area: si incarica di battere Venditelli che però manda la sfera alta sopra la traversa. Al 94' l'ultima occasione: il portiere locale Panevino, avanzato nella disperata ricerca del pareggio, svetta di testa su un calcio d'angolo indirizzando la palla sotto la traversa, ma il suo collega Volpicelli mette in calcio d'angolo. Una gara corretta e ben diretta dal signor Lazzeri di Piombino si conclude quindi con la preziosissima vittoria della squadra di mister Franco che conquista punti pesantissimi per la corsa salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting 2000 da elogiare le prove di <b>Volpicelli e Capuano</b>. Nella Pro Livorno degna di menzione la prova di <b>Biondi</b>.