- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Valdarno
-
1 - 2
- Stella Rossa
VALDARNO: Baglini, F. Fogli, M. Fogli, Giannangeli, Ricci, Faranna, N. Tinghi, E. Tinghi, Vela, Mordagà, Giani. A disp.: Diao, Riucci, Babacar. All.: Vincenzo Petrosino.
STELLA ROSSA: Stefanini, Melani, Nacci, Masha, Marinai, Jamea, Merola, Cavallini, Mannucci, Turini, Loia. A disp.: Romario, Acrostelli, Bertelli, Orsi. All.: Tommaso Piccinetti.
ARBITRO: Ciappi di Pisa
RETI: 51' F. Fogli rig., 58' Cavallini rig., 71' Turini.
Tornano alla vittoria i ragazzi della Stella Rossa di Piccinetti che con una buona prova di carattere riescono a reggere lo svantaggio e battere il Valdarno. Parte forte la squadra ospite che prende possesso del centrocampo, crea molto ma non riesce a finalizzare. Al 12' Jamea scatta sulla fascia e mette al centro per Merola che al volo prende il palo; poco dopo Loia triangola con Turini e va al tiro, Baglini blocca in tuffo e lancia subito lungo per Vela che passa a Ricci. Questo scarta un difensore ma viene chiuso in angolo dall'uscita del portiere Stefanini. Al 24' Cavallini scambia con Mannucci e lancia per Turini che al volo tira sull'esterno della rete. Poco dopo Loia riceve da Merola, entra in area ma tira alto. Al 32' Vela lancia Faranna che mette al centro per Ricci, anticipato però da Melani al momento del tiro. Al 39' Turini riceve da Jamea ed entra in area ma viene chiuso in angolo dal portiere. Batte l'angolo Masha per Jamea che di testa sfiora il palo. Dopo il riposo gli ospiti entrano in campo decisi a segnare: al 45' bel lancio di Cavallini che da metà campo mette Turini solo davanti al portiere, ma la punta calcia alto. Poco dopo Bertelli scambia con Mannucci e mette al centro per Merola che tira in porta: il portiere respinge, Turini ribatte su un difensore che rilancia per Vela. L'attaccante al volo mette al centro per Fogli atterrato al momento del tiro: è rigore, che lo stesso F. Fogli trasforma. Con l'ingresso di Romario e Acrostelli gli ospiti tornano a macinare gioco: è proprio su un bel passaggio di Romario che Marinai entra in area ma viene atterrato da un difensore. È il secondo penalty di giornata che viene trasformato da Cavallini per l'1-1. Poco dopo è Acrostelli a fallire il 2-1 su assist di Mannucci: da pochi passi tira sul portiere. Al 71' Romario si ripete: riceve da Cavallini e di prima mette in area dove Turini stoppa e mette in porta l'1-2. I locali tentano di pareggiare ma la difesa avversaria regge fino al fischio finale.
Calciatoripiù: nonostante le occasioni avute nel primo tempo e l'innesto di Romario, è Turini a dare la vittoria alla Stella Rossa.
VALDARNO: Baglini, F. Fogli, M. Fogli, Giannangeli, Ricci, Faranna, N. Tinghi, E. Tinghi, Vela, Mordagà, Giani. A disp.: Diao, Riucci, Babacar. All.: Vincenzo Petrosino.<br >STELLA ROSSA: Stefanini, Melani, Nacci, Masha, Marinai, Jamea, Merola, Cavallini, Mannucci, Turini, Loia. A disp.: Romario, Acrostelli, Bertelli, Orsi. All.: Tommaso Piccinetti.<br >
ARBITRO: Ciappi di Pisa<br >
RETI: 51' F. Fogli rig., 58' Cavallini rig., 71' Turini.
Tornano alla vittoria i ragazzi della Stella Rossa di Piccinetti che con una buona prova di carattere riescono a reggere lo svantaggio e battere il Valdarno. Parte forte la squadra ospite che prende possesso del centrocampo, crea molto ma non riesce a finalizzare. Al 12' Jamea scatta sulla fascia e mette al centro per Merola che al volo prende il palo; poco dopo Loia triangola con Turini e va al tiro, Baglini blocca in tuffo e lancia subito lungo per Vela che passa a Ricci. Questo scarta un difensore ma viene chiuso in angolo dall'uscita del portiere Stefanini. Al 24' Cavallini scambia con Mannucci e lancia per Turini che al volo tira sull'esterno della rete. Poco dopo Loia riceve da Merola, entra in area ma tira alto. Al 32' Vela lancia Faranna che mette al centro per Ricci, anticipato però da Melani al momento del tiro. Al 39' Turini riceve da Jamea ed entra in area ma viene chiuso in angolo dal portiere. Batte l'angolo Masha per Jamea che di testa sfiora il palo. Dopo il riposo gli ospiti entrano in campo decisi a segnare: al 45' bel lancio di Cavallini che da metà campo mette Turini solo davanti al portiere, ma la punta calcia alto. Poco dopo Bertelli scambia con Mannucci e mette al centro per Merola che tira in porta: il portiere respinge, Turini ribatte su un difensore che rilancia per Vela. L'attaccante al volo mette al centro per Fogli atterrato al momento del tiro: è rigore, che lo stesso F. Fogli trasforma. Con l'ingresso di Romario e Acrostelli gli ospiti tornano a macinare gioco: è proprio su un bel passaggio di Romario che Marinai entra in area ma viene atterrato da un difensore. È il secondo penalty di giornata che viene trasformato da Cavallini per l'1-1. Poco dopo è Acrostelli a fallire il 2-1 su assist di Mannucci: da pochi passi tira sul portiere. Al 71' Romario si ripete: riceve da Cavallini e di prima mette in area dove Turini stoppa e mette in porta l'1-2. I locali tentano di pareggiare ma la difesa avversaria regge fino al fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nonostante le occasioni avute nel primo tempo e l'innesto di Romario, è <b>Turini </b>a dare la vittoria alla Stella Rossa.