- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Valdarno
-
0 - 2
- San Miniato Basso
VALDARNO: Baglini, Faranna, Tinghi N., Tinghi E., Giani, Giannangeli, Vela, Fogli M., Ricci, Gomis, Fogli F.. A disp.: Diao, Fogli A., Mariottini, Stabile, Matteoli. All.: Vincenzo Petrosino.
GIALLOROSSI: Nannei, Corti, Terenzi, Carmignani Fr., Pieragnoli, Sani, Adragna, Vannini, Solarino, Fabio,
Maltinti. A disp.: Bonfiglioli, Rosselli, Montanelli, Terreni, Carmignani Fed.. All.: Massimiliano Buhne.
ARBITRO: Panichi di Pisa.
RETI: Montanelli, Fabio
Vittoria netta, più di quello che dice il punteggio, per il San Miniato di mister Buhne, che domina la gara territorialmente, ma, come spesso accade, la sterilità in attacco dei giallorossi crea molta più fatica per il conseguimento dei tre punti. Ottima prova dal punto di vista caratteriale del Valdarno di mister Petrosino, squadra che si difende con ordine e con un ottimo portiere. La filosofia di mister Petrosino è cercare il gioco sempre, anche in situazioni dove bisogna badare più al sodo. Forse per il risultato non è l'ideale, ma per la crescita del gruppo e degli atleti è uno step in più. Ma veniamo alla
cronaca. Il San Miniato dopo dieci minuti di studio inizia le sue trame offensive con gli esterni Vannini e Solarino sempre tesi a puntare i loro diretti avversari, ma le occasioni non arrivano grazie alla buona predisposizione della retroguardia gialloblu. Al 25' è Fabio che su punizione chiama l'estremo difensore del Valdarno Baglini a una super parata all'incrocio. Al 28' Solarino, bene imbeccato da Fabio, dopo essersi presentato a tu per tu con Baglini, salta il numero uno avversario, ma si allunga troppo lasciando scorrere il pallone out. Al 35' Fabio si presenta in area da solo, defilato sulla destra, ma
Baglini fa il secondo miracolo di giornata. Al 38' Solarino dopo una bella fuga entra in area e serve Maltinti che da
solo indisturbato manca clamorosamente il vantaggio ospite. Nella ripresa il tema tattico non cambia: questa
volta il forcing del San Miniato aumenta d'intensità, ma di occasioni zero. Al 60' Vannini viene sostituito da Montanelli.
E' la mossa che cambia la gara: il San Miniato acquista più verve sull'out destro e riprende la corsa. Al 65', dopo un retropassaggio, Baglini calcia ai 30 metri sui piedi di Montanelli, che intercettato il pallone intravede uno spazio nella retroguardia gialloblu: scatto, due tocchi e destro che fulmina Baglini all'incrocio per il vantaggio giallorosso. Gomis del Valdarno cerca di dare la scossa, ma il San Miniato nel finale raddoppia. Dopo una punizione calciata in area sanminiatese, Nannei rilancia veloce per il neo entrato Federico Carmignani, che è bravo a proteggere palla e di esterno destro a infilare in corridoio un passaggio stupendo che Fabio è pronto a tramutare in gol sull'uscita disperata di Baglini.
Due a zero e gara chiusa.
Calciatoripiù: per il Valdarno Baglini, per il San Miniato il decisivo Montanelli, che
chiamato in causa dalla panchina entra con una voglia e una determinazione che cambiano il match.
VALDARNO: Baglini, Faranna, Tinghi N., Tinghi E., Giani, Giannangeli, Vela, Fogli M., Ricci, Gomis, Fogli F.. A disp.: Diao, Fogli A., Mariottini, Stabile, Matteoli. All.: Vincenzo Petrosino.<br >GIALLOROSSI: Nannei, Corti, Terenzi, Carmignani Fr., Pieragnoli, Sani, Adragna, Vannini, Solarino, Fabio,<br >Maltinti. A disp.: Bonfiglioli, Rosselli, Montanelli, Terreni, Carmignani Fed.. All.: Massimiliano Buhne.<br >
ARBITRO: Panichi di Pisa.<br >
RETI: Montanelli, Fabio
Vittoria netta, più di quello che dice il punteggio, per il San Miniato di mister Buhne, che domina la gara territorialmente, ma, come spesso accade, la sterilità in attacco dei giallorossi crea molta più fatica per il conseguimento dei tre punti. Ottima prova dal punto di vista caratteriale del Valdarno di mister Petrosino, squadra che si difende con ordine e con un ottimo portiere. La filosofia di mister Petrosino è cercare il gioco sempre, anche in situazioni dove bisogna badare più al sodo. Forse per il risultato non è l'ideale, ma per la crescita del gruppo e degli atleti è uno step in più. Ma veniamo alla<br >cronaca. Il San Miniato dopo dieci minuti di studio inizia le sue trame offensive con gli esterni Vannini e Solarino sempre tesi a puntare i loro diretti avversari, ma le occasioni non arrivano grazie alla buona predisposizione della retroguardia gialloblu. Al 25' è Fabio che su punizione chiama l'estremo difensore del Valdarno Baglini a una super parata all'incrocio. Al 28' Solarino, bene imbeccato da Fabio, dopo essersi presentato a tu per tu con Baglini, salta il numero uno avversario, ma si allunga troppo lasciando scorrere il pallone out. Al 35' Fabio si presenta in area da solo, defilato sulla destra, ma<br >Baglini fa il secondo miracolo di giornata. Al 38' Solarino dopo una bella fuga entra in area e serve Maltinti che da<br >solo indisturbato manca clamorosamente il vantaggio ospite. Nella ripresa il tema tattico non cambia: questa<br >volta il forcing del San Miniato aumenta d'intensità, ma di occasioni zero. Al 60' Vannini viene sostituito da Montanelli.<br >E' la mossa che cambia la gara: il San Miniato acquista più verve sull'out destro e riprende la corsa. Al 65', dopo un retropassaggio, Baglini calcia ai 30 metri sui piedi di Montanelli, che intercettato il pallone intravede uno spazio nella retroguardia gialloblu: scatto, due tocchi e destro che fulmina Baglini all'incrocio per il vantaggio giallorosso. Gomis del Valdarno cerca di dare la scossa, ma il San Miniato nel finale raddoppia. Dopo una punizione calciata in area sanminiatese, Nannei rilancia veloce per il neo entrato Federico Carmignani, che è bravo a proteggere palla e di esterno destro a infilare in corridoio un passaggio stupendo che Fabio è pronto a tramutare in gol sull'uscita disperata di Baglini.<br >Due a zero e gara chiusa.
Calciatoripiù: per il Valdarno Baglini, per il San Miniato il decisivo Montanelli, che<br >chiamato in causa dalla panchina entra con una voglia e una determinazione che cambiano il match.