- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Freccia Azzurra
-
1 - 3
- San Miniato Basso
FRECCIA AZZURRA: Robertson Castillo, Monorchio, Barsali, Cecchi, Lira Santos, Atzeni, Di Tocco, Sbriccoli, Antonelli, Pasqualetti, Ghelardi. A disp.: Dominici, Castillo Jefferson, Castellano. All.: Giacomo Ledda.
GIALLOROSSI: Nannei, Montanelli, Terenzi, Pieragnoli, Vannini, Sani, Adragna, Rosselli, Mouthi, Fabio, Carmignani. A disp.: Bonfiglioli, Corti, Liguori, Terreni, Ninci. All.: Massimiliano Buhne.
ARBITRO: De Masi di Pisa
RETI: 15' Sbriccoli, 35', 62' Carmignani, 42' Fabio rig.
NOTE: espulso Vannini (44').
Vittoria dei Giallorossi di San Miniato Basso contro il fanalino di coda del campionato Allievi, la Freccia Azzurra, che però demerita come impegno e serietà di un gruppo sportivo che sta portando a termine una stagione tra mille difficoltà ma lo stesso entusiasmo del primo giorno. I padroni di casa non lesinano una goccia di sudore e lottano fino alla fine commuovendo per la loro dedizione a questa maglia. Il San Miniato parte in quarta e al 10' già mette in tabellino tre conclusioni: Fabio e Adragna su calci piazzati chiamano Castillo a due interventi prodigiosi e Carmignani scheggia la traversa da pochi passi. Al 15' in contropiede praticamente al primo affondo è Sbriccoli che di testa infila Nannei da pochi passi. I ragazzi di Buhne non si perdono d'animo e continuano nel loro assedio costante, rabbioso ma infruttuoso. Al 21 Carmignani si fa anticipare in uscita da castillo. Al 25 Rosselli nell'area piccola di testa manda incredibilmente alto. Al 30' Mouthi su cross di Vannini di esterno destro prende il palo alla destra di Castillo. Al 35' dopo uno bello scambio è Carmignani che di piatto destro da fuori area pesca il jolly più bello della giornata: 1-1 e si va al riposo. Nella ripresa il tema non cambia e subito Adragna al 42' è bravo a difendere un pallone in area e a procurarsi un rigore evitabilissimo ma sacrosanto. Fabio trasforma per il vantaggio ospite. Due minuti dopo Vannini che si fa beccare in una spinta di reazione a un fallo ricevuto (e fischiato) e riceve la seconda ammoniazione gara lasciando i giallorossi in dieci. Buhne passa dal 3-4-3 a un più equilibrato 4-3-1-1 ed è in questo momento che il San Miniato diventa padrone del gioco. Al 55' Liguori di testa anticipa Castillo per il possibile 1-3 ribadito in porta da Fabio in fuorigioco: la rete viene giustamente annullata per il disappunto di Liguori, bastava che Fabio lasciasse che il pallone entrasse da solo. Al 60' proprio Fabio al volo da fuori area rischia il gol più bello della serata, ma la traversa gli dice no. Al 62' Carmignani chiude la contesa e, approfittando di una pasticcio difensivo, mette in rete l'1-3. Da segnalare che al 68' Terreni, appena entrato va vicino alla quarta marcatura sanminiatese (ottimo Castillo con una bella parata a chiudergli lo specchio= e l'ingresso al 72' di Corti che ritorna al calcio giocato dopo sei mesi di inattività a causa di un brutto infortunio.
Calciatoripiù: Castillo (Freccia Azzurra); Montanelli: sulla destra è un balurdo invalicabile; Carmignani, con le sue due reti decide numericamente la partita; ma la palma di migliore in campo è di capitan Adragna (Giallorossi), motorino inesauribile e spina del fianco per il centrocampo avversario. È lui che dà il la per la vittoria sanminiatese.
MB
FRECCIA AZZURRA: Robertson Castillo, Monorchio, Barsali, Cecchi, Lira Santos, Atzeni, Di Tocco, Sbriccoli, Antonelli, Pasqualetti, Ghelardi. A disp.: Dominici, Castillo Jefferson, Castellano. All.: Giacomo Ledda.<br >GIALLOROSSI: Nannei, Montanelli, Terenzi, Pieragnoli, Vannini, Sani, Adragna, Rosselli, Mouthi, Fabio, Carmignani. A disp.: Bonfiglioli, Corti, Liguori, Terreni, Ninci. All.: Massimiliano Buhne.<br >
ARBITRO: De Masi di Pisa<br >
RETI: 15' Sbriccoli, 35', 62' Carmignani, 42' Fabio rig.<br >NOTE: espulso Vannini (44').
Vittoria dei Giallorossi di San Miniato Basso contro il fanalino di coda del campionato Allievi, la Freccia Azzurra, che però demerita come impegno e serietà di un gruppo sportivo che sta portando a termine una stagione tra mille difficoltà ma lo stesso entusiasmo del primo giorno. I padroni di casa non lesinano una goccia di sudore e lottano fino alla fine commuovendo per la loro dedizione a questa maglia. Il San Miniato parte in quarta e al 10' già mette in tabellino tre conclusioni: Fabio e Adragna su calci piazzati chiamano Castillo a due interventi prodigiosi e Carmignani scheggia la traversa da pochi passi. Al 15' in contropiede praticamente al primo affondo è Sbriccoli che di testa infila Nannei da pochi passi. I ragazzi di Buhne non si perdono d'animo e continuano nel loro assedio costante, rabbioso ma infruttuoso. Al 21 Carmignani si fa anticipare in uscita da castillo. Al 25 Rosselli nell'area piccola di testa manda incredibilmente alto. Al 30' Mouthi su cross di Vannini di esterno destro prende il palo alla destra di Castillo. Al 35' dopo uno bello scambio è Carmignani che di piatto destro da fuori area pesca il jolly più bello della giornata: 1-1 e si va al riposo. Nella ripresa il tema non cambia e subito Adragna al 42' è bravo a difendere un pallone in area e a procurarsi un rigore evitabilissimo ma sacrosanto. Fabio trasforma per il vantaggio ospite. Due minuti dopo Vannini che si fa beccare in una spinta di reazione a un fallo ricevuto (e fischiato) e riceve la seconda ammoniazione gara lasciando i giallorossi in dieci. Buhne passa dal 3-4-3 a un più equilibrato 4-3-1-1 ed è in questo momento che il San Miniato diventa padrone del gioco. Al 55' Liguori di testa anticipa Castillo per il possibile 1-3 ribadito in porta da Fabio in fuorigioco: la rete viene giustamente annullata per il disappunto di Liguori, bastava che Fabio lasciasse che il pallone entrasse da solo. Al 60' proprio Fabio al volo da fuori area rischia il gol più bello della serata, ma la traversa gli dice no. Al 62' Carmignani chiude la contesa e, approfittando di una pasticcio difensivo, mette in rete l'1-3. Da segnalare che al 68' Terreni, appena entrato va vicino alla quarta marcatura sanminiatese (ottimo Castillo con una bella parata a chiudergli lo specchio= e l'ingresso al 72' di Corti che ritorna al calcio giocato dopo sei mesi di inattività a causa di un brutto infortunio. <b>
Calciatoripiù: Castillo </b>(Freccia Azzurra); <b>Montanelli</b>: sulla destra è un balurdo invalicabile; <b>Carmignani</b>, con le sue due reti decide numericamente la partita; ma la palma di migliore in campo è di capitan <b>Adragna </b>(Giallorossi), motorino inesauribile e spina del fianco per il centrocampo avversario. È lui che dà il la per la vittoria sanminiatese.
MB