- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Gello 2004
-
1 - 1
- Oltrera
GELLO: Salsedo, Guidi, Batini, Sannino, Breschi, Bigagli, Gennarielli, Rossi, Orselli, Ignacchiti, Pannocchia. A disp.: Trevisan, Rindi. All.: Sergio Lenzi.
OLTRERA: Nelli, Benincasa, Silvi, Ghita, Giorgi, Petrucci, Tantussi, Chaouqi, Deri, Minuti, Martini. A disp.: Borgherini, Meini, Sevieri, Ceccotti, Di Giuseppe, Dal Canto. All.: Giovanni Mazzei.
ARBITRO: Controzzi di Pisa
RETI: 5' Pannocchia, 40' Minuti.
A costo di sembrare di parte corre l'obbligo di testimoniare un'immensa prova dei ragazzi di Sergio Lenzi a cui è mancata la cosiddetta ciliegina sulla torta: in pieno recupero della ripresa Bigagli batte velocemente una punizione da centrocampo su cui Rindi è bravissimo ad effettuare uno stop a seguire lasciando sul posto il proprio avversario e solo l'uscita disperata di Nelli sulla conclusione dell'attaccante gellese fa sì che la gara termini in parità. Pronti via e Pannocchia prima recupera il pallone, poi salta due difensori e infine fredda il portiere ospite con un preciso rasoterra nell'angolino basso. Si pensa ad un forcing dell'Oltrera ma il Gello si difende benissimo: la grande intensità e il pressing sporcano qualsiasi azione imbastita dagli ospiti. Nella prima ed unica occasione della prima frazione e allo scadere del terzo minuto di recupero l'Oltrera pareggia: ci vuole un'azione personale di Chaouqi che dribbla due avversari e poi al limite dell'area serve Minuti il quale controlla e batte l'incolpevole Salsedo con un forte tiro ravvicinato. Campo pesante e panchina corta per i locali: verso il 60' un'entrataccia su Gennarielli non permette al centrocampista di continuare la gara: sostituzioni finite e Gello in dieci. E qui il piccolo grande capolavoro dei ragazzi del Gello: venticinque minuti in cui dimostrano una preparazione atletica superiore agli avversari che si rendono pericolosi solo su una punizione dalla trequarti di Chaouqi su cui e portentoso Salsedo che devia con i pugni. Dal canto loro un paio di ficcanti contropiedi non finalizzati per un soffio e la sopra citata occasione nel recupero. Altra prova di carattere dei ragazzi di Sergio Lenzi ed un'altra capolista rimandata a casa dovendo ringraziare di aver trovato per lo meno il punticino. Squadrapiù: Gello: dopo un avvio di campionato sofferto e con una rosa numericamente cortissima i ragazzi di Sergio Lenzi possono a pieno titolo allinearsi con le più forti realtà del campionato. Hanno dimostrato grinta e carattere da vendere per un pareggio (come quello con i Pulcini Cascina) che sta strettissimo; ma va bene così, in un campionato dove non conta il risultato a tutti i costi il Gello dimostra di mettere massimo impegno nelle prestazioni offerte.
mb
GELLO: Salsedo, Guidi, Batini, Sannino, Breschi, Bigagli, Gennarielli, Rossi, Orselli, Ignacchiti, Pannocchia. A disp.: Trevisan, Rindi. All.: Sergio Lenzi.<br >OLTRERA: Nelli, Benincasa, Silvi, Ghita, Giorgi, Petrucci, Tantussi, Chaouqi, Deri, Minuti, Martini. A disp.: Borgherini, Meini, Sevieri, Ceccotti, Di Giuseppe, Dal Canto. All.: Giovanni Mazzei.<br >
ARBITRO: Controzzi di Pisa<br >
RETI: 5' Pannocchia, 40' Minuti.
A costo di sembrare di parte corre l'obbligo di testimoniare un'immensa prova dei ragazzi di Sergio Lenzi a cui è mancata la cosiddetta ciliegina sulla torta: in pieno recupero della ripresa Bigagli batte velocemente una punizione da centrocampo su cui Rindi è bravissimo ad effettuare uno stop a seguire lasciando sul posto il proprio avversario e solo l'uscita disperata di Nelli sulla conclusione dell'attaccante gellese fa sì che la gara termini in parità. Pronti via e Pannocchia prima recupera il pallone, poi salta due difensori e infine fredda il portiere ospite con un preciso rasoterra nell'angolino basso. Si pensa ad un forcing dell'Oltrera ma il Gello si difende benissimo: la grande intensità e il pressing sporcano qualsiasi azione imbastita dagli ospiti. Nella prima ed unica occasione della prima frazione e allo scadere del terzo minuto di recupero l'Oltrera pareggia: ci vuole un'azione personale di Chaouqi che dribbla due avversari e poi al limite dell'area serve Minuti il quale controlla e batte l'incolpevole Salsedo con un forte tiro ravvicinato. Campo pesante e panchina corta per i locali: verso il 60' un'entrataccia su Gennarielli non permette al centrocampista di continuare la gara: sostituzioni finite e Gello in dieci. E qui il piccolo grande capolavoro dei ragazzi del Gello: venticinque minuti in cui dimostrano una preparazione atletica superiore agli avversari che si rendono pericolosi solo su una punizione dalla trequarti di Chaouqi su cui e portentoso Salsedo che devia con i pugni. Dal canto loro un paio di ficcanti contropiedi non finalizzati per un soffio e la sopra citata occasione nel recupero. Altra prova di carattere dei ragazzi di Sergio Lenzi ed un'altra capolista rimandata a casa dovendo ringraziare di aver trovato per lo meno il punticino. <b>Squadrapiù: Gello: </b>dopo un avvio di campionato sofferto e con una rosa numericamente cortissima i ragazzi di Sergio Lenzi possono a pieno titolo allinearsi con le più forti realtà del campionato. Hanno dimostrato grinta e carattere da vendere per un pareggio (come quello con i Pulcini Cascina) che sta strettissimo; ma va bene così, in un campionato dove non conta il risultato a tutti i costi il Gello dimostra di mettere massimo impegno nelle prestazioni offerte.
mb