- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Colline Pisane
-
1 - 1
- San Miniato Basso
COLLINE PISANE: Viti, Giuntoli, Pellegrini, Mariani, Ciardi, Pachetti, Sibilia, Pellicci, Bacciardi, Martini, Bolognesi. A disp.: Bruno, Romano, Puccioni, Brogi, Montagnani, Carlesi, Senesi. All.: Alessandro Bargigli.
GIALLOROSSI: Bonfiglioli, Pieragnoli, Terenzi, Carmignani Fra, Rosselli, Sani, Adragna, Vannini, Maltinti, Fabio, Zichella. A disp.: Nannei, Ninci, Mouthi, Carmignani Fed, Solarino, Liguori. All.: Massimiliano Buhne.
ARBITRO: Cremonini di Pisa
RETI: 79' Carmignani, 85' Sibilia.
NOTE: espulso Zichella.
Concentrate tutte nel finale le emozioni di questa gara: il San Miniato sblocca e va in vantaggio a un minuto dalla fine, risposta di pancia e di cuore delle Colline che acciuffano il pari al quarto minuto di recupero su un azione contestatissima dai giallorossi sanminiatesi per un fuorigioco non segnalato dal direttore di gara. Il San Miniato soffre solo nel primo quarto d'ora di gara: l'ottimo possesso e giro palla dei locali però non impensieriscono la retroguardia ospite. Al 17' Vannini dopo un ottimo spunto entra in area e forse tarda in una conclusione che avrebbe potuto essere vincente. L'iniziativa passa in mano agli uomini di Buhne, aggressivi e veloci ma inconcludenti in fase propositiva. Al 25 Fabio impegna in una facile parata l'attento Viti. Al 33' e al 35' Pieragnoli di testa conclude ma non centra lo specchio. Nella ripresa è il solito refrain. Il San Miniato mantiene sempre l'iniziativa con i due esterni Vannini e Zichella sempre pronti a ripartenze fulminee che però non vengono mai concretizzate da un Maltinti ben marcato da Ciardi. L'ottimo pellegrini è il più attivo sull'out sinistro dell'attacco delle Colline, ma in attacco è buio profondo. Al 65' entra F. Carmignani in attacco andando a sostituire un Maltinti che si sposta a centrocampo per uno stanchissimo Adragna. È la mossa che mette in crisi gli uomini di Bargigli. Solarino, anche lui appena entrato, inizia il suo spingere sulla fascia sinistra sanminiatese. Al 79' dopo una bella fuga è proprio lui a crossare uno splendido pallone per Carmignani che di testa in anticipo sul suo diretto avversario gira il forte cross all'incrocio dei pali alle spalle dell'incolpevole bruno entrato a inizio ripresa al posto di Viti. Finita? Macché. Sulla ripresa del gioco il direttore di gara segnala 5' di recupero: fuga di Sibilia che centra l'accorrente Pachetti, Bonfiglioli con l'aiuto della traversa compie un miracolo con la parata più bella della giornata. All'ultimo minuto del recupero calcio d'angolo Colline. Sulla ribattuta ospite il pallone viene ributtato in area dove Sibilia, rimasto a terra sull'angolo dopo una scivolata precedente, gira da terra in posizione sospetta il pallone che dà il pari definitivo tra le vibranti proteste ospiti. Zichella sostituito pochi minuti prima, con un gesto di stizza dà un calcio alla panchina provocando col rumore l'attenzione dell'arbitro che prontamente lo espelle. Ingenuo l'esterno giallorosso che macchia con questo gesto una gara perfetta.
Calciatoripiù: nelle Colline da segnalare Pellegrino per la sua prova, ma tutti i ragazzi compresi staff e allenatore per l'educazione e il fair play mostrati durante tutto l'arco della gara, cose rare di questi tempi; nel San Miniato i migliori sono Sani e Zichella; sugli scudi Federico Carmignani per il gesto tecnico da grande attaccante in occasione della rete sanminiatese.
COLLINE PISANE: Viti, Giuntoli, Pellegrini, Mariani, Ciardi, Pachetti, Sibilia, Pellicci, Bacciardi, Martini, Bolognesi. A disp.: Bruno, Romano, Puccioni, Brogi, Montagnani, Carlesi, Senesi. All.: Alessandro Bargigli.<br >GIALLOROSSI: Bonfiglioli, Pieragnoli, Terenzi, Carmignani Fra, Rosselli, Sani, Adragna, Vannini, Maltinti, Fabio, Zichella. A disp.: Nannei, Ninci, Mouthi, Carmignani Fed, Solarino, Liguori. All.: Massimiliano Buhne.<br >
ARBITRO: Cremonini di Pisa<br >
RETI: 79' Carmignani, 85' Sibilia.<br >NOTE: espulso Zichella.
Concentrate tutte nel finale le emozioni di questa gara: il San Miniato sblocca e va in vantaggio a un minuto dalla fine, risposta di pancia e di cuore delle Colline che acciuffano il pari al quarto minuto di recupero su un azione contestatissima dai giallorossi sanminiatesi per un fuorigioco non segnalato dal direttore di gara. Il San Miniato soffre solo nel primo quarto d'ora di gara: l'ottimo possesso e giro palla dei locali però non impensieriscono la retroguardia ospite. Al 17' Vannini dopo un ottimo spunto entra in area e forse tarda in una conclusione che avrebbe potuto essere vincente. L'iniziativa passa in mano agli uomini di Buhne, aggressivi e veloci ma inconcludenti in fase propositiva. Al 25 Fabio impegna in una facile parata l'attento Viti. Al 33' e al 35' Pieragnoli di testa conclude ma non centra lo specchio. Nella ripresa è il solito refrain. Il San Miniato mantiene sempre l'iniziativa con i due esterni Vannini e Zichella sempre pronti a ripartenze fulminee che però non vengono mai concretizzate da un Maltinti ben marcato da Ciardi. L'ottimo pellegrini è il più attivo sull'out sinistro dell'attacco delle Colline, ma in attacco è buio profondo. Al 65' entra F. Carmignani in attacco andando a sostituire un Maltinti che si sposta a centrocampo per uno stanchissimo Adragna. È la mossa che mette in crisi gli uomini di Bargigli. Solarino, anche lui appena entrato, inizia il suo spingere sulla fascia sinistra sanminiatese. Al 79' dopo una bella fuga è proprio lui a crossare uno splendido pallone per Carmignani che di testa in anticipo sul suo diretto avversario gira il forte cross all'incrocio dei pali alle spalle dell'incolpevole bruno entrato a inizio ripresa al posto di Viti. Finita? Macché. Sulla ripresa del gioco il direttore di gara segnala 5' di recupero: fuga di Sibilia che centra l'accorrente Pachetti, Bonfiglioli con l'aiuto della traversa compie un miracolo con la parata più bella della giornata. All'ultimo minuto del recupero calcio d'angolo Colline. Sulla ribattuta ospite il pallone viene ributtato in area dove Sibilia, rimasto a terra sull'angolo dopo una scivolata precedente, gira da terra in posizione sospetta il pallone che dà il pari definitivo tra le vibranti proteste ospiti. Zichella sostituito pochi minuti prima, con un gesto di stizza dà un calcio alla panchina provocando col rumore l'attenzione dell'arbitro che prontamente lo espelle. Ingenuo l'esterno giallorosso che macchia con questo gesto una gara perfetta. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle Colline da segnalare <b>Pellegrino </b>per la sua prova, ma tutti i ragazzi compresi staff e allenatore per l'educazione e il fair play mostrati durante tutto l'arco della gara, cose rare di questi tempi; nel San Miniato i migliori sono <b>Sani </b>e <b>Zichella</b>; sugli scudi <b>Federico Carmignani</b> per il gesto tecnico da grande attaccante in occasione della rete sanminiatese.