- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
2 - 0
- Gello 2004
STAFFOLI: Puccioni, Trafeli (62' Landi), Toschi, Pacini, Caciagli, D'Apruzzo, Orsucci (63' Kerri), Bozzi, Tonini (44' Sacino), Ajazi, Morelli (66' Ba). A disp.: Geri. All.: Sergio Gasparri.
GELLO: Salsedo, Guidi, Breschi, Batini, Bigagli, Gennarielli (41' Fabbri), Ferrini, Rossi, Ignacchiti (41' Rindi), Orselli (55' Trevisan), Pannocchia (41' Sannino). All.: Sergio Lenzi
ARBITRO: Montagnani di Pontedera
RETI: 40' Morelli, 62' Ajazi
NOTE: espulso Sannino (66'). Ammoniti Bigagli, Ferrini, Fabbri, Caciagli. Angoli: 3-2. Recupero: 2'+5'.
Colpo interno dello Staffoli che, dopo le due sconfitte con addirittura nove gol subiti, mantiene inviolata la propria porta e batte con pieno merito un combattivo e mai domo Gello, reduce dal quarto posto nello scorso campionato. La partita inizia con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma, nei primi 18', non impensieriscono mai i due estremi difensori. Da segnalare un contatto in area tra Trafeli Ignacchini e apparso veniale che comunque provoca qualche flebile protesta nei giocatori ospiti. Il rigore sembra invece netto al 18' quando Bozzi, lanciato da Pacini, si invola in area e si scontra con il portiere; il fallo sembra evidente ma non è così per l'arbitro che non concede nemmeno il calcio d'angolo. Su corner sfiora invece il gol il Gello con Batini che di testa mette fuori. Finale incandescente con Morelli in grande spolvero: prima subisce un colpo fortuito alla testa e alla spalla, quindi reclama un rigore per un fallo in mischia e quindi, nel recupero, riceve un lancio smarcante da Ajazi e batte sull'uscita Salsedo. Il secondo tempo prosegue con lo Staffoli in attacco: bel tiro di Ajazi su cui Salsedo compie una bella parata, sul calcio d'angolo successivo Ajazi trova libero sul secondo palo Bozzi che tira al volo ma ancora salsedo Sara il tiro. La partita, molto maschia, si incattivisce un po'; ammonito Ferrini per un brutto fallo su Ajazi. Al 62' bel lancio di Ajazi per Morelli che si scontra con Fabbri in area e l'arbitro concede il rigore; probabilmente erano più netti i due falli precedenti ma comunque al terzo reclamo l'arbitro accorda il penalty, magistralmente realizzato da Ajazi. Il Gello rimane in dieci per l'espulsione di Sannino che litiga in dialetto partenopeo con il pubblico. Come un leone ferito però, nonostante l'inferiorità numerica, il Gello schiaccia negli ultimi 20' i padroni di casa che nel frattempo hanno sostituito i due cursori di fascia Orsucci e Morelli letteralmente stremati, ma lo Staffoli porta in fondo il prezioso risultato. Entrambe le squadre hanno messo in mostra un bel gioco corale; la partita è stata molto dura ma mai cattiva. Da segnalare i notevoli progressi dello Staffoli specialmente in difesa; la squadra sembra iniziare ad assimilare i dettami tattici dei Sergio Gasparri.
Calciatoripiù: tutta la squadra dello Staffoli ma su tutti il capitano Morelli: prende una miriade di pedate ma riesce con le sue percussioni ad affettare la squadra ospite. Ottime poi le prestazioni di Orsucci, Ajazi, Bozzi, Pacini e Caciagli, Nel Gello da segnalare le belle parate di Salsedo e la buona prestazione della difesa.
STAFFOLI: Puccioni, Trafeli (62' Landi), Toschi, Pacini, Caciagli, D'Apruzzo, Orsucci (63' Kerri), Bozzi, Tonini (44' Sacino), Ajazi, Morelli (66' Ba). A disp.: Geri. All.: Sergio Gasparri.<br >GELLO: Salsedo, Guidi, Breschi, Batini, Bigagli, Gennarielli (41' Fabbri), Ferrini, Rossi, Ignacchiti (41' Rindi), Orselli (55' Trevisan), Pannocchia (41' Sannino). All.: Sergio Lenzi<br >
ARBITRO: Montagnani di Pontedera<br >
RETI: 40' Morelli, 62' Ajazi<br >NOTE: espulso Sannino (66'). Ammoniti Bigagli, Ferrini, Fabbri, Caciagli. Angoli: 3-2. Recupero: 2'+5'.
Colpo interno dello Staffoli che, dopo le due sconfitte con addirittura nove gol subiti, mantiene inviolata la propria porta e batte con pieno merito un combattivo e mai domo Gello, reduce dal quarto posto nello scorso campionato. La partita inizia con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma, nei primi 18', non impensieriscono mai i due estremi difensori. Da segnalare un contatto in area tra Trafeli Ignacchini e apparso veniale che comunque provoca qualche flebile protesta nei giocatori ospiti. Il rigore sembra invece netto al 18' quando Bozzi, lanciato da Pacini, si invola in area e si scontra con il portiere; il fallo sembra evidente ma non è così per l'arbitro che non concede nemmeno il calcio d'angolo. Su corner sfiora invece il gol il Gello con Batini che di testa mette fuori. Finale incandescente con Morelli in grande spolvero: prima subisce un colpo fortuito alla testa e alla spalla, quindi reclama un rigore per un fallo in mischia e quindi, nel recupero, riceve un lancio smarcante da Ajazi e batte sull'uscita Salsedo. Il secondo tempo prosegue con lo Staffoli in attacco: bel tiro di Ajazi su cui Salsedo compie una bella parata, sul calcio d'angolo successivo Ajazi trova libero sul secondo palo Bozzi che tira al volo ma ancora salsedo Sara il tiro. La partita, molto maschia, si incattivisce un po'; ammonito Ferrini per un brutto fallo su Ajazi. Al 62' bel lancio di Ajazi per Morelli che si scontra con Fabbri in area e l'arbitro concede il rigore; probabilmente erano più netti i due falli precedenti ma comunque al terzo reclamo l'arbitro accorda il penalty, magistralmente realizzato da Ajazi. Il Gello rimane in dieci per l'espulsione di Sannino che litiga in dialetto partenopeo con il pubblico. Come un leone ferito però, nonostante l'inferiorità numerica, il Gello schiaccia negli ultimi 20' i padroni di casa che nel frattempo hanno sostituito i due cursori di fascia Orsucci e Morelli letteralmente stremati, ma lo Staffoli porta in fondo il prezioso risultato. Entrambe le squadre hanno messo in mostra un bel gioco corale; la partita è stata molto dura ma mai cattiva. Da segnalare i notevoli progressi dello Staffoli specialmente in difesa; la squadra sembra iniziare ad assimilare i dettami tattici dei Sergio Gasparri. <b>
Calciatoripiù</b>: tutta la squadra dello Staffoli ma su tutti il capitano <b>Morelli</b>: prende una miriade di pedate ma riesce con le sue percussioni ad affettare la squadra ospite. Ottime poi le prestazioni di <b>Orsucci, Ajazi, Bozzi, Pacini</b> e Caciagli, Nel Gello da segnalare le belle parate di <b>Salsedo </b>e la buona prestazione della difesa.