- Juniores Regionali
- Lanciotto C.B.
-
0 - 1
- Pietrasanta Marina
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Orlandini, Matteini (47' Sacco), Leone (83' Folgheraiter), Pomo, Bandoni, Brescia, Becagli (64' Vinattieri), Spatafora (75' Vecchio), Guida (55' Paolieri), Shtjfeni, De Negri. A disp.: Catani, Basso. All.: Roberto Cavaliere.
PIETRASANTA MARINA: Ceragioli, Martinelli, Lunardini (57' Francesconi), Esposito, Bianchi (61' Paoletti), Biasi, Pucci (62' Arcolini), Tarabella, Lombardi, Guerra, Lopez Cordoba (75' Seghi). A disp.: Capovani, Gianardi, Pagni. All.: Simone Giuli.
ARBITRO: Grassi di Arezzo, coad. da Bertelli e Giovanneschi di Pontedera.
RETE: 85' Tarabella.
NOTE: Ammoniti Martinelli, Lunardini.
LE PAGELLE
Lanciotto Campi Bisenzio
Orlandini: 7 Nel corso della gara è protagonista di ottimi interventi sulle conclusioni di Lombardi e compagni. Sempre sicuro, niente da fare sulla conclusione vincente di Tarabella.
Matteini: 6.5 Grintoso, vigoroso, valido. Una buona gara che viene interrotta dall'infortunio nella fase finale del primo tempo che lo costringe ad abbandonare il campo.
47' Sacco: 6 Non demerita e fornisce una prestazione sufficiente.
Leone: 7 Bravo a limitare gli avversari sulla fascia di competenza, in due occasioni sotto la porta degli avversari manca la deviazione vincente.
83' Folgheraiter: ng
Pomo: 7 Regista arretrato, bravo in marcatura, sicuro nell'anticipo.
Bandoni: 6.5 Ha i suoi problemi contro i validissimi centrocampisti avversari ma è sempre lucido e preciso nelle ripartenze.
Brescia: 7 Salva con un intervento efficace un gol degli avversari, bravo a rilanciare e a lottare strenuamente su tutti i palloni.
Becagli: 6.5 Dopo una prima fase di gioco anonima, cambia di posizione con De Negri e cresce in fatto di palloni giocati e di pericolosità. Sostituito nel corso del secondo tempo.
64' Vinattieri: 6 Entra nella fase centrale della ripresa per dare forza e fisicità al proprio centrocampo, cerca di dare il proprio contributo ma gli ospiti sono bravi a far girare la palla.
Spatafora: 6.5 Brillante il suo primo tempo, bravo ad impostare il gioco e a far ripartire la squadra, cala un po' nella ripresa e viene sostituito.
75' Vecchio: ng La torre degli Allievi entra in campo nella fase centrale della ripresa, lodevoli alcune sue giocate in particolare nel gioco aereo.
Guida: 6 Ben bloccato dagli avversari, scarsamente incisivo.
55' Paolieri: 6 Con il suo ingresso in campo, cambia la disposizione tattica del Lanciotto Campi Bisenzio. Giocatore tecnico che parte lungo ma che non riesce a mettere in difficoltà gli avversari.
Shtjfeni: 6 Gioca, duetta, riparte con i compagni di squadra. Non è preciso in fase conclusiva.
De Negri: 6.5 Più volte con le sue incursioni mette in difficoltà la difesa avversaria, sbaglia però una clamorosa occasione, sul risultato di parità, che grida vendetta.
All.: Simone Cavaliere: 7.5 Niente da eccepire. Al termine di una stagione da incorniciare, con onore la sua squadra esce di scena nelle semifinali regionali, perdendo di misura nel doppio confronto contro gli avversari. Solo un bravo per quello che ha saputo fare, da estendere a tutti i suoi giocatori.
Pietrasanta Marina
Ceragioli: 5.5 Mette più volte in difficoltà la propria squadra con uscite e interventi avventurosi. Per sua fortuna, gli avversari mancano alcune clamorose occasioni.
Martinelli: 6 Fisico statuario, sembra possedere tutte le caratteristiche necessarie per diventare un giocatore. Nell'occasione non convince, falloso fin troppo, gioca anche con troppa sufficienza.
Lunardini: 6 Alti e bassi nel contesto di una prestazione positiva.
57' Francesconi: 6 Non demerita.
Esposito: 8 Protagonista di un primo tempo da tramandare ai posteri per duttilità, pulizia negli interventi, senso della posizione. Cala nella ripresa. Il migliore in campo.
Bianchi: 6.5 Riesce a contenere gli avversari con bravura.
61' Paoletti: 6 Sufficiente.
Biasi: 6 Prova di carattere e di applicazione.
Pucci: 6.5 Valido, crea più di un problema agli avversari.
62' Arcolini: 6 La sua è una prova sufficiente.
Tarabella: 7 Realizza il gol della vittoria e disputa una prestazione eccellente.
Lombardi: 7 Si rende sovente pericoloso ma non riesce a superare la difesa avversaria. Protagonista di una gara interessante, tiene alta la squadra.
Guerra: 6.5 Protagonista di alcuni spunti notevoli.
Lopez Cordoba: 6.5 Se ne va sulla fascia, incisivo e pericoloso.
75' Seghi: 6 Buono il suo finale.
All.: Simone Giuli: 8 La sua squadra gioca al calcio e merita il passaggio del turno.
Arbitro
Grassi di Arezzo: 7 Non sbaglia niente. Ottimamente coadiuvato dai suoi collaboratori. Gara corretta, complimenti anche a tutti i protagonisti della contesa, giocatori, tecnici, dirigenti e pubblico.
IL COMMENTO
Il Pietrasanta Marina ripete il risultato dell'andata e con merito accede alla finalissima con la Settignanese. Il confronto di ritorno si gioca alla Villa con le due squadre che si presentano incomplete per l'assenza di alcuni giocatori causa impegni delle prime squadre, impegnate nei play-off e nei play-out. Il primo tempo si caratterizza per una traversa colpita da Spatafora e per un'occasione sprecata da Lombardi. A centrocampo manovra meglio la squadra di Giuli ma i locali sono pienamente in partita. Nella ripresa, ancora Lombardi vicino al gol, poi alcune incertezze del portiere Ceragioli mettono i giocatori di casa in condizione di realizzare ma prima non riesce a metterla dentro Shtjfeni e poi De Negri fallisce a porta vuota l'occasione per portare in vantaggio la sua squadra. Non arriva il gol neppure su una deviazione di testa di Leone, quindi superato il momento difficile, su azione in contropiede, a cinque minuti dal termine, Tarabella realizza il gol del successo per la squadra di Giuli. Si gioca e si lotta fino al termine con grande fair-play in una gara ottimamente diretta.
LE INTERVISTE
Grande sportività a fine gara. Simone Giuli, allenatore del Pietrasanta Marina, sottolinea l'equilibrio che è regnato sovrano in questa gara e il fatto che la sua squadra abbia anche nell'occasione giocato al calcio in maniera eccellente. Anche Roberto Cavaliere, mister del Lanciotto Campi Bisenzio, vuol ringraziare i suoi giocatori per il campionato fatto e considera, per una maggiore qualità dei protagonisti, pienamente meritato il passaggio del turno del Pietrasanta Marina. Entrambi gli allenatori, senza stracciarsi le vesti, sottolineano come entrambe le squadre siano scese in campo, per le giuste esigenze delle formazioni maggiori, prive di alcuni titolari.
Alessio Facchini
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Orlandini, Matteini (47' Sacco), Leone (83' Folgheraiter), Pomo, Bandoni, Brescia, Becagli (64' Vinattieri), Spatafora (75' Vecchio), Guida (55' Paolieri), Shtjfeni, De Negri. A disp.: Catani, Basso. All.: Roberto Cavaliere.
<br >PIETRASANTA MARINA: Ceragioli, Martinelli, Lunardini (57' Francesconi), Esposito, Bianchi (61' Paoletti), Biasi, Pucci (62' Arcolini), Tarabella, Lombardi, Guerra, Lopez Cordoba (75' Seghi). A disp.: Capovani, Gianardi, Pagni. All.: Simone Giuli.
<br >
ARBITRO: Grassi di Arezzo, coad. da Bertelli e Giovanneschi di Pontedera.
<br >
RETE: 85' Tarabella.
<br >NOTE: Ammoniti Martinelli, Lunardini.
LE PAGELLE
<br >Lanciotto Campi Bisenzio
<br ><b>Orlandini: 7</b> Nel corso della gara è protagonista di ottimi interventi sulle conclusioni di Lombardi e compagni. Sempre sicuro, niente da fare sulla conclusione vincente di Tarabella.
<br ><b>Matteini: 6.5</b> Grintoso, vigoroso, valido. Una buona gara che viene interrotta dall'infortunio nella fase finale del primo tempo che lo costringe ad abbandonare il campo.
<br ><b>47' Sacco: 6</b> Non demerita e fornisce una prestazione sufficiente.
<br ><b>Leone: 7</b> Bravo a limitare gli avversari sulla fascia di competenza, in due occasioni sotto la porta degli avversari manca la deviazione vincente.
<br ><b>83' Folgheraiter: ng</b>
<br ><b>Pomo: 7</b> Regista arretrato, bravo in marcatura, sicuro nell'anticipo.
<br ><b>Bandoni: 6.5</b> Ha i suoi problemi contro i validissimi centrocampisti avversari ma è sempre lucido e preciso nelle ripartenze.
<br ><b>Brescia: 7</b> Salva con un intervento efficace un gol degli avversari, bravo a rilanciare e a lottare strenuamente su tutti i palloni.
<br ><b>Becagli: 6.5</b> Dopo una prima fase di gioco anonima, cambia di posizione con De Negri e cresce in fatto di palloni giocati e di pericolosità. Sostituito nel corso del secondo tempo.
<br ><b>64' Vinattieri: 6</b> Entra nella fase centrale della ripresa per dare forza e fisicità al proprio centrocampo, cerca di dare il proprio contributo ma gli ospiti sono bravi a far girare la palla.
<br ><b>Spatafora: 6.5</b> Brillante il suo primo tempo, bravo ad impostare il gioco e a far ripartire la squadra, cala un po' nella ripresa e viene sostituito.
<br ><b>75' Vecchio: ng</b> La torre degli Allievi entra in campo nella fase centrale della ripresa, lodevoli alcune sue giocate in particolare nel gioco aereo.
<br ><b>Guida: 6</b> Ben bloccato dagli avversari, scarsamente incisivo.
<br ><b>55' Paolieri: 6</b> Con il suo ingresso in campo, cambia la disposizione tattica del Lanciotto Campi Bisenzio. Giocatore tecnico che parte lungo ma che non riesce a mettere in difficoltà gli avversari.
<br ><b>Shtjfeni: 6</b> Gioca, duetta, riparte con i compagni di squadra. Non è preciso in fase conclusiva.
<br ><b>De Negri: 6.5</b> Più volte con le sue incursioni mette in difficoltà la difesa avversaria, sbaglia però una clamorosa occasione, sul risultato di parità, che grida vendetta.
<br ><b>All.: Simone Cavaliere: 7.5</b> Niente da eccepire. Al termine di una stagione da incorniciare, con onore la sua squadra esce di scena nelle semifinali regionali, perdendo di misura nel doppio confronto contro gli avversari. Solo un bravo per quello che ha saputo fare, da estendere a tutti i suoi giocatori.
<br >Pietrasanta Marina
<br ><b>Ceragioli: 5.5</b> Mette più volte in difficoltà la propria squadra con uscite e interventi avventurosi. Per sua fortuna, gli avversari mancano alcune clamorose occasioni.
<br ><b>Martinelli: 6</b> Fisico statuario, sembra possedere tutte le caratteristiche necessarie per diventare un giocatore. Nell'occasione non convince, falloso fin troppo, gioca anche con troppa sufficienza.
<br ><b>Lunardini: 6</b> Alti e bassi nel contesto di una prestazione positiva.
<br ><b>57' Francesconi: 6</b> Non demerita.
<br ><b>Esposito: 8</b> Protagonista di un primo tempo da tramandare ai posteri per duttilità, pulizia negli interventi, senso della posizione. Cala nella ripresa. Il migliore in campo.
<br ><b>Bianchi: 6.5</b> Riesce a contenere gli avversari con bravura.
<br ><b>61' Paoletti: 6</b> Sufficiente.
<br ><b>Biasi: 6</b> Prova di carattere e di applicazione.
<br ><b>Pucci: 6.5</b> Valido, crea più di un problema agli avversari.
<br ><b>62' Arcolini: 6</b> La sua è una prova sufficiente.
<br ><b>Tarabella: 7</b> Realizza il gol della vittoria e disputa una prestazione eccellente.
<br ><b>Lombardi: 7</b> Si rende sovente pericoloso ma non riesce a superare la difesa avversaria. Protagonista di una gara interessante, tiene alta la squadra.
<br ><b>Guerra: 6.5</b> Protagonista di alcuni spunti notevoli.
<br ><b>Lopez Cordoba: 6.5</b> Se ne va sulla fascia, incisivo e pericoloso.
<br ><b>75' Seghi: 6</b> Buono il suo finale.
<br ><b>All.: Simone Giuli: 8</b> La sua squadra gioca al calcio e merita il passaggio del turno.
<br >Arbitro
<br ><b>Grassi di Arezzo: 7</b> Non sbaglia niente. Ottimamente coadiuvato dai suoi collaboratori. Gara corretta, complimenti anche a tutti i protagonisti della contesa, giocatori, tecnici, dirigenti e pubblico.
<br >IL COMMENTO
<br >Il Pietrasanta Marina ripete il risultato dell'andata e con merito accede alla finalissima con la Settignanese. Il confronto di ritorno si gioca alla Villa con le due squadre che si presentano incomplete per l'assenza di alcuni giocatori causa impegni delle prime squadre, impegnate nei play-off e nei play-out. Il primo tempo si caratterizza per una traversa colpita da Spatafora e per un'occasione sprecata da Lombardi. A centrocampo manovra meglio la squadra di Giuli ma i locali sono pienamente in partita. Nella ripresa, ancora Lombardi vicino al gol, poi alcune incertezze del portiere Ceragioli mettono i giocatori di casa in condizione di realizzare ma prima non riesce a metterla dentro Shtjfeni e poi De Negri fallisce a porta vuota l'occasione per portare in vantaggio la sua squadra. Non arriva il gol neppure su una deviazione di testa di Leone, quindi superato il momento difficile, su azione in contropiede, a cinque minuti dal termine, Tarabella realizza il gol del successo per la squadra di Giuli. Si gioca e si lotta fino al termine con grande fair-play in una gara ottimamente diretta.
<br >LE INTERVISTE
<br >Grande sportività a fine gara. Simone Giuli, allenatore del Pietrasanta Marina, sottolinea l'equilibrio che è regnato sovrano in questa gara e il fatto che la sua squadra abbia anche nell'occasione giocato al calcio in maniera eccellente. Anche Roberto Cavaliere, mister del Lanciotto Campi Bisenzio, vuol ringraziare i suoi giocatori per il campionato fatto e considera, per una maggiore qualità dei protagonisti, pienamente meritato il passaggio del turno del Pietrasanta Marina. Entrambi gli allenatori, senza stracciarsi le vesti, sottolineano come entrambe le squadre siano scese in campo, per le giuste esigenze delle formazioni maggiori, prive di alcuni titolari.
Alessio Facchini