- Promozione GIR.B
- Pratovecchio
-
0 - 1
- Cortona Camucia
PRATOVECCHIO STIA: Palagi, Ciabatti, Capacci, Benucci, Vangelisti M., Coulibaly (81' Venturi), Cipriani (74' Vangelisti L.), Conti, Fabrizi ( 74' Diani ), Fei, N' Dri. A disp.: Carlucci, Francini, Massai, Boldrini, Ciofi. All.: Nicola Occhiolini
CORTONA CAMUCIA: Caneschi, Duri, Tammariello, Montagnoli, Barbagli, Faye, Vazzana (70' Rossi), Bormioli, Petica (87' Zampina), Franchi (94' Nandesi), Pilleri. A disp.: Marianelli, Mencarelli, Piscitelli, Polvani, Ceccagnoli, Sciarri. All.: Giulio Peruzzi.
ARBITRO: Lotti di Empoli, coadiuvato dai sigg. Donati e Palombo. del Valdarno
RETE: 26' Tammariello
NOTE. Espulsi M. Vangelisti al 30', Bormioli al 36', Capacci all'84', ammoniti Fabrizi, N' Dri e Franchi.
In un match agonisticamente valido, il Cortona Camucia torna alla vittoria in trasferta che mancava dalla quarta giornata a Dicomano, sconfiggendo il Pratovecchio per uno a zero con rete decisiva di Tammariello al 26' che raccoglie un colpo di testa di Faye da corner, insaccando alle spalle di Palagi. La partita, molto combattuta ha visto tre espulsioni, due dirette tra i padroni di casa, M.Vangelisti e Capacci ed una fra gli ospiti per doppia ammonizione, Bormioli. Nonostante questo, non si può dire che la partita sia stata cattiva, solo tensione intorno al trentesimo per le prime due espulsioni. La partita non ha visto molte occasioni da rete, qualcosa in più la squadra di casa, ma gli ospiti sono stati bravi a contenere la reazione dei locali nella ripresa rischiando qualcosa solo nel finale e provando qualche ripartenza con Franchi e Pilleri. Caneschi era bravo a deviare in corner una punizione di Capacci dopo quattro minuti, mentre all'11', Montagnoli mandava alta una volèe su cross di Pilleri dalla destra. Al 26', il gol già descritto di Tammariello, mentre al 30' l'undici di Occhiolini restava in dieci per l'espulsione diretta di M. Vangelisti, ma la parità numerica veniva ristabilita sei minuti dopo quando Bormioli si faceva cacciare per doppia ammonizione. Nella ripresa, i ragazzi di Peruzzi controllavano senza problemi gli attacchi piuttosto confusi dei casentinesi che, però, nel finale andavano vicini al pareggio in due occasioni: all' 82', Caneschi era bravo a rientrare fra i pali e salvare su un pallonetto di Fei, mentre in pieno recupero L. Vangelisti, quasi a tu per tu con il numero uno cortonese, non angolava abbastanza la conclusione con l'estremo difensore che bloccava facilmente. Al triplice fischio finale, ovvia l'esultanza dei giocatori di Peruzzi per una vittoria che mancava da troppo tempo.
Calciatoripiù. Migliori in campo: per il Pratoveccchio, N'Dri, molto vivace in fase offensiva e Capacci, nonostante l'espulsione nel finale. Fra gli ospiti, Tammariello per il gol decisivo e Pilleri, autore di una prova a tutto campo.
Stefano Bertini
PRATOVECCHIO STIA: Palagi, Ciabatti, Capacci, Benucci, Vangelisti M., Coulibaly (81' Venturi), Cipriani (74' Vangelisti L.), Conti, Fabrizi ( 74' Diani ), Fei, N' Dri. A disp.: Carlucci, Francini, Massai, Boldrini, Ciofi. All.: Nicola Occhiolini<br >CORTONA CAMUCIA: Caneschi, Duri, Tammariello, Montagnoli, Barbagli, Faye, Vazzana (70' Rossi), Bormioli, Petica (87' Zampina), Franchi (94' Nandesi), Pilleri. A disp.: Marianelli, Mencarelli, Piscitelli, Polvani, Ceccagnoli, Sciarri. All.: Giulio Peruzzi.<br >
ARBITRO: Lotti di Empoli, coadiuvato dai sigg. Donati e Palombo. del Valdarno<br >
RETE: 26' Tammariello<br >NOTE. Espulsi M. Vangelisti al 30', Bormioli al 36', Capacci all'84', ammoniti Fabrizi, N' Dri e Franchi.
In un match agonisticamente valido, il Cortona Camucia torna alla vittoria in trasferta che mancava dalla quarta giornata a Dicomano, sconfiggendo il Pratovecchio per uno a zero con rete decisiva di Tammariello al 26' che raccoglie un colpo di testa di Faye da corner, insaccando alle spalle di Palagi. La partita, molto combattuta ha visto tre espulsioni, due dirette tra i padroni di casa, M.Vangelisti e Capacci ed una fra gli ospiti per doppia ammonizione, Bormioli. Nonostante questo, non si può dire che la partita sia stata cattiva, solo tensione intorno al trentesimo per le prime due espulsioni. La partita non ha visto molte occasioni da rete, qualcosa in più la squadra di casa, ma gli ospiti sono stati bravi a contenere la reazione dei locali nella ripresa rischiando qualcosa solo nel finale e provando qualche ripartenza con Franchi e Pilleri. Caneschi era bravo a deviare in corner una punizione di Capacci dopo quattro minuti, mentre all'11', Montagnoli mandava alta una volèe su cross di Pilleri dalla destra. Al 26', il gol già descritto di Tammariello, mentre al 30' l'undici di Occhiolini restava in dieci per l'espulsione diretta di M. Vangelisti, ma la parità numerica veniva ristabilita sei minuti dopo quando Bormioli si faceva cacciare per doppia ammonizione. Nella ripresa, i ragazzi di Peruzzi controllavano senza problemi gli attacchi piuttosto confusi dei casentinesi che, però, nel finale andavano vicini al pareggio in due occasioni: all' 82', Caneschi era bravo a rientrare fra i pali e salvare su un pallonetto di Fei, mentre in pieno recupero L. Vangelisti, quasi a tu per tu con il numero uno cortonese, non angolava abbastanza la conclusione con l'estremo difensore che bloccava facilmente. Al triplice fischio finale, ovvia l'esultanza dei giocatori di Peruzzi per una vittoria che mancava da troppo tempo. <b>
Calciatoripiù</b>. Migliori in campo: per il Pratoveccchio, <b>N'Dri</b>, molto vivace in fase offensiva e <b>Capacci</b>, nonostante l'espulsione nel finale. Fra gli ospiti, <b>Tammariello </b>per il gol decisivo e <b>Pilleri</b>, autore di una prova a tutto campo.
Stefano Bertini