- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Fratres Perignano
-
0 - 1
- Alabastri Volterra
F.PERIGNANO: Labruna, Galletti, Marco Lazzerini, Vecchi, Baldacci, Dalla Valle, De Simone, Cammilli, Giuntini, Lombardi, Moschettoni. A disp.: Minichiello, Cosimo Lazzerini, Barsottini, D'Alonzo, Maffei, Mannucci, Lo Presti. All.: Franco Farroni.
A.VOLTERRA: Masi, Gabellieri, Pescucci, Ragoni, Pasquinucci, Stellati, Giuliani, Guerrieri, Bigazzi, L. Buselli, Bettini. A disp.: S. Buselli, Borghi, Cecchelli. All.: Marco Caprai.
ARBITRO: Di Giorgio di Livorno
RETE: 43' Stellati.
NOTE: espulso M. Lazzerini (70').
È proprio vero che il calcio va a periodi. Dopo un avvio di stagione da favola e un primato imprevisto e assaporato, i Fratres cadono per la terza volta consecutiva lasciando campo all'ottimo Alabastri Volterra che ottiene tre punti d'oro su un campo difficilissimo. Va detto che alla formazione di Farroni, che ha disputato forse il miglior primo tempo dall'inizio della stagione, è girato tutto male, dai rigori sbagliati ai miracoli di Masi. Al 20' infatti i nerazzurri locali potrebbero passare dal dischetto: Cammilli però si fa ipnotizzare dal portiere che si era già tuffato e calcia a mezz'altezza, proprio laddove si trova la manona aperta dell'uno biancorosso. Masi si supera ancora una volta dopo una decina di minuti: Lombardi cerca la porta da posizione centrale, il portiere gli chiude lo specchio. L'Alabastri sornione ha il merito di fare la propria partita e passa alla prima vera occasione: Stellati inventa un bel tiro da fuori che termina alle spalle di Labruna, punito da un eccesso di confidenza. In avvio di ripresa i Fratres tornano in campo con un difensore in meno nel tentativo di rimediare un risultato che faceva loro torto marcio, e gli effetti si vedono subito: il gioco nerazzurro diviene più fluido e le occasioni non latitano. Quello che manca, ancora una volta, è il gol: Lombardi innesca un lungo duello con Masi finendo ogni volta sconfitto. Il portiere salva su un conclusione da quattro metri indovinando in anticipo con un incredibile fiuto il lato della conclusione, poi sbarra la porta a un rasoterra insidioso. Gli ospiti non stanno certo a guardare: Stellati sfiora la doppietta colpendo il palo, poi le punte non riescono a chiudere in porta due insidiosi tre contro uno. Ma la gara finisce quando i padroni di casa restano in dieci: rosso per M. Lazzerini che interrompe fallosamente un'azione da rete. L'Alabastri volta, i Fratres si leccano le ferite dopo un avvio da protagonisti assoluti.
Le battute del dopogara
Franco Farroni, tecnico dei Fratres Perignano: È stato forse il miglior primo tempo da quando alleno questo gruppo. Il calcio è fatto di episodi: e stavolta tutti gli episodi ci hanno girato contro. Ma l'Alabastri Volterra merita il successo e la posizione di classifica .
esseti
F.PERIGNANO: Labruna, Galletti, Marco Lazzerini, Vecchi, Baldacci, Dalla Valle, De Simone, Cammilli, Giuntini, Lombardi, Moschettoni. A disp.: Minichiello, Cosimo Lazzerini, Barsottini, D'Alonzo, Maffei, Mannucci, Lo Presti. All.: Franco Farroni.<br >A.VOLTERRA: Masi, Gabellieri, Pescucci, Ragoni, Pasquinucci, Stellati, Giuliani, Guerrieri, Bigazzi, L. Buselli, Bettini. A disp.: S. Buselli, Borghi, Cecchelli. All.: Marco Caprai.<br >
ARBITRO: Di Giorgio di Livorno<br >
RETE: 43' Stellati.<br >NOTE: espulso M. Lazzerini (70').
È proprio vero che il calcio va a periodi. Dopo un avvio di stagione da favola e un primato imprevisto e assaporato, i Fratres cadono per la terza volta consecutiva lasciando campo all'ottimo Alabastri Volterra che ottiene tre punti d'oro su un campo difficilissimo. Va detto che alla formazione di Farroni, che ha disputato forse il miglior primo tempo dall'inizio della stagione, è girato tutto male, dai rigori sbagliati ai miracoli di Masi. Al 20' infatti i nerazzurri locali potrebbero passare dal dischetto: Cammilli però si fa ipnotizzare dal portiere che si era già tuffato e calcia a mezz'altezza, proprio laddove si trova la manona aperta dell'uno biancorosso. Masi si supera ancora una volta dopo una decina di minuti: Lombardi cerca la porta da posizione centrale, il portiere gli chiude lo specchio. L'Alabastri sornione ha il merito di fare la propria partita e passa alla prima vera occasione: Stellati inventa un bel tiro da fuori che termina alle spalle di Labruna, punito da un eccesso di confidenza. In avvio di ripresa i Fratres tornano in campo con un difensore in meno nel tentativo di rimediare un risultato che faceva loro torto marcio, e gli effetti si vedono subito: il gioco nerazzurro diviene più fluido e le occasioni non latitano. Quello che manca, ancora una volta, è il gol: Lombardi innesca un lungo duello con Masi finendo ogni volta sconfitto. Il portiere salva su un conclusione da quattro metri indovinando in anticipo con un incredibile fiuto il lato della conclusione, poi sbarra la porta a un rasoterra insidioso. Gli ospiti non stanno certo a guardare: Stellati sfiora la doppietta colpendo il palo, poi le punte non riescono a chiudere in porta due insidiosi tre contro uno. Ma la gara finisce quando i padroni di casa restano in dieci: rosso per M. Lazzerini che interrompe fallosamente un'azione da rete. L'Alabastri volta, i Fratres si leccano le ferite dopo un avvio da protagonisti assoluti.<br ><b>Le battute del dopogara<br >Franco Farroni, </b>tecnico dei Fratres Perignano:<b> È stato forse il miglior primo tempo da quando alleno questo gruppo. Il calcio è fatto di episodi: e stavolta tutti gli episodi ci hanno girato contro. Ma l'Alabastri Volterra merita il successo e la posizione di classifica .</b>
esseti