- Juniores Regionali GIR.A
- Fortis Lucchese
-
2 - 3
- Lunigiana
FORTIS LUCCHESE: Angeli, Giurlani, Magnoli, Bagatin, Cei, Simonelli (Ciardetti), Barsanti (Nucci), De Santis (Benedetti), Silvestrini (Roni), Nexha, Matteoni. A disp.: Rossello, Micheloni, Puccetti. All.: Pierangelo Gori.
LUNIGIANA: Signanini, Manenti, Portascarta, Lollo, Baldini, Bregasi, Lazzerini, Manganelli, Madeddu, Nadotti, Barbieri. A disp.: Tanzi, Kadiu, Bertocchi, Frediani, Moscatelli. All.: Stefano Pisi.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: Barbieri 2, Madeddu, Simonelli, Matteoni.
Inatteso stop tra le mura amiche per la Fortis Lucchese di mister Gori che deve arrendersi di fronte ad un tecnico e agguerrito Lunigiana. Nei primi venti minuti i locali sembrano in difficoltà: gli ospiti pressano molto alti e non lasciano agli avversari la possibilità di ragionare e di mettere palla a terra. Concreti e rapidi, i ragazzi di mister Pisi sbloccano il risultato con Barbieri al 10' e raddoppiano con Madeddu al 30'. Incassate le due sberle , i padroni di casa tentano di reagire, ma la prima frazione si chiude sul risultato di due a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo i locali reagiscono con maggiore convinzione e cominciano ad avvicinare la porta lunigiana. L'undici lucchese accorcia le distanze al 55': Simonelli sfrutta una piccola incertezza del numero 1 ospite ed insacca il gol che riaccende le speranze di rimonta. A questo punto, proprio nel momento in cui il pareggio sembra a portata di mano per i padroni di casa, arriva la terza rete di un mai domo Lunigiana, grazie al gol di Barbieri. La gara non è finita qui: la Fortis reagisce e trova il 3-2 con un bel colpo di testa di Matteoni su un preciso cross di Nucci. La Fortis tenta in tutti i modi di acciuffare il pareggio, ma in un paio di occasioni non riesce a trovare la giusta concretezza per battere il numero 1 ospite. Quella ospite ha dimostrato di essere una squadra con ottime individualità, soprattutto in fase offensiva. Un tempo (il primo) sprecato per la Fortis, che nella ripresa non è riuscita a rientrare in partita contro l'organizzatissima retroguardia schierata da mister Pisi.
Calciatoripiù: nella Fortis Lucchese ottima la prova di Giurlani e del difensore Cei.
FORTIS LUCCHESE: Angeli, Giurlani, Magnoli, Bagatin, Cei, Simonelli (Ciardetti), Barsanti (Nucci), De Santis (Benedetti), Silvestrini (Roni), Nexha, Matteoni. A disp.: Rossello, Micheloni, Puccetti. All.: Pierangelo Gori.<br >LUNIGIANA: Signanini, Manenti, Portascarta, Lollo, Baldini, Bregasi, Lazzerini, Manganelli, Madeddu, Nadotti, Barbieri. A disp.: Tanzi, Kadiu, Bertocchi, Frediani, Moscatelli. All.: Stefano Pisi.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca.<br >
RETI: Barbieri 2, Madeddu, Simonelli, Matteoni.
Inatteso stop tra le mura amiche per la Fortis Lucchese di mister Gori che deve arrendersi di fronte ad un tecnico e agguerrito Lunigiana. Nei primi venti minuti i locali sembrano in difficoltà: gli ospiti pressano molto alti e non lasciano agli avversari la possibilità di ragionare e di mettere palla a terra. Concreti e rapidi, i ragazzi di mister Pisi sbloccano il risultato con Barbieri al 10' e raddoppiano con Madeddu al 30'. Incassate le due sberle , i padroni di casa tentano di reagire, ma la prima frazione si chiude sul risultato di due a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo i locali reagiscono con maggiore convinzione e cominciano ad avvicinare la porta lunigiana. L'undici lucchese accorcia le distanze al 55': Simonelli sfrutta una piccola incertezza del numero 1 ospite ed insacca il gol che riaccende le speranze di rimonta. A questo punto, proprio nel momento in cui il pareggio sembra a portata di mano per i padroni di casa, arriva la terza rete di un mai domo Lunigiana, grazie al gol di Barbieri. La gara non è finita qui: la Fortis reagisce e trova il 3-2 con un bel colpo di testa di Matteoni su un preciso cross di Nucci. La Fortis tenta in tutti i modi di acciuffare il pareggio, ma in un paio di occasioni non riesce a trovare la giusta concretezza per battere il numero 1 ospite. Quella ospite ha dimostrato di essere una squadra con ottime individualità, soprattutto in fase offensiva. Un tempo (il primo) sprecato per la Fortis, che nella ripresa non è riuscita a rientrare in partita contro l'organizzatissima retroguardia schierata da mister Pisi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Fortis Lucchese ottima la prova di <b>Giurlani </b>e del difensore <b>Cei</b>.