- Allievi Provinciali GIR.A
- Ponsacco
-
3 - 3
- Progetto Peccioli
PONSACCO: Tosi, Pellegrini, Donati, Guerrucci, Cani, Dioum, Sina, Beccai, Comini, Pratelli, Papi. A disp.: El Amadoui, Cintoli, Rossi. All.: Alessandro Balluchi.
PROGETTO PECCIOLI: Paoli, El Madoun, Belagotti, Cioni, Ciani, Francalanci, Mattonai, Montorzi, Morelli, Cappelli, Giordano. A disp.: Bacciarelli, Neri, M. Bini, T. Bini, Giannini. All.: Nello Volterrani.
ARBITRO: Frascarelli di Pisa
RETI: Comini 2, Montorzi, Papi, Morelli, M. Bini.
Certamente non mancano le emozioni all'ultima di questo campionato Allievi; il Ponsacco, dopo una stagione che definire sfortunata è un eufemismo, tira fuori gli artigli e mette ai paletti un Peccioli già in vacanza per un tempo e mezzo, salvo poi assistere alla rimonta dei ragazzi di Volterrani che escono dal Comunale con un punto comunque dignitoso. La formazione di Balluchi parte a vele spiegate e si porta subito in vantaggio: sono passati una ventina di secondi dal fischio d'inizio che Comini pressa su un pallone trasversale Ciani e lo induce all'errore, così da potersi involare verso la porta e calciare nell'angolo più lontano. La pressione rossoblù dà i suoi frutti e poco prima del quarto d'ora ecco il raddoppio ancora con Comini, che va in pressione sulla retroguardia nerazzurra e, conquistato il controllo della sfera, la calcia diretta nel sacco. Il Peccioli comincia a ingranare e si riporta timidamente sotto, ma ci vuole un tiro dal limite di Montorzi per dimezzare le distanze; prima dell'intervallo però i padroni di casa si riportano sotto con Papi, che si avventa sulla sfera dopo un'azione travolgente a centrocampo di Dioum e sembra chiudere i conti. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti sembrano finalmente riaversi dal torpore, ma deve passare più di un quarto d'ora perché Morelli porti il punteggio sul 3-2 dopo il servizio all'indietro di Mattonai. Il Ponsacco tenta di mettere al sicuro il punteggio, il legno nega a Rossi la gioia della rete e lo stesso centravanti manca da pochi passi la meritata segnatura, prima della doccia fredda a tempo ampiamente scaduto: sugli sviluppi di un calcio di punizione, un rimpallo mette M. Bini davanti alla linea con la porta praticamente sguarnita, e per la punta pecciolese è un gioco da ragazzi insaccare la rete del pari. CALCIATOREPIÙ: Dioum (Ponsacco).
PONSACCO: Tosi, Pellegrini, Donati, Guerrucci, Cani, Dioum, Sina, Beccai, Comini, Pratelli, Papi. A disp.: El Amadoui, Cintoli, Rossi. All.: Alessandro Balluchi.<br >PROGETTO PECCIOLI: Paoli, El Madoun, Belagotti, Cioni, Ciani, Francalanci, Mattonai, Montorzi, Morelli, Cappelli, Giordano. A disp.: Bacciarelli, Neri, M. Bini, T. Bini, Giannini. All.: Nello Volterrani.<br >
ARBITRO: Frascarelli di Pisa<br >
RETI: Comini 2, Montorzi, Papi, Morelli, M. Bini.
Certamente non mancano le emozioni all'ultima di questo campionato Allievi; il Ponsacco, dopo una stagione che definire sfortunata è un eufemismo, tira fuori gli artigli e mette ai paletti un Peccioli già in vacanza per un tempo e mezzo, salvo poi assistere alla rimonta dei ragazzi di Volterrani che escono dal Comunale con un punto comunque dignitoso. La formazione di Balluchi parte a vele spiegate e si porta subito in vantaggio: sono passati una ventina di secondi dal fischio d'inizio che Comini pressa su un pallone trasversale Ciani e lo induce all'errore, così da potersi involare verso la porta e calciare nell'angolo più lontano. La pressione rossoblù dà i suoi frutti e poco prima del quarto d'ora ecco il raddoppio ancora con Comini, che va in pressione sulla retroguardia nerazzurra e, conquistato il controllo della sfera, la calcia diretta nel sacco. Il Peccioli comincia a ingranare e si riporta timidamente sotto, ma ci vuole un tiro dal limite di Montorzi per dimezzare le distanze; prima dell'intervallo però i padroni di casa si riportano sotto con Papi, che si avventa sulla sfera dopo un'azione travolgente a centrocampo di Dioum e sembra chiudere i conti. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti sembrano finalmente riaversi dal torpore, ma deve passare più di un quarto d'ora perché Morelli porti il punteggio sul 3-2 dopo il servizio all'indietro di Mattonai. Il Ponsacco tenta di mettere al sicuro il punteggio, il legno nega a Rossi la gioia della rete e lo stesso centravanti manca da pochi passi la meritata segnatura, prima della doccia fredda a tempo ampiamente scaduto: sugli sviluppi di un calcio di punizione, un rimpallo mette M. Bini davanti alla linea con la porta praticamente sguarnita, e per la punta pecciolese è un gioco da ragazzi insaccare la rete del pari. <b>CALCIATOREPIÙ: Dioum</b> (Ponsacco).