- Allievi Provinciali GIR.A
- Atletico Calci 2006
-
3 - 1
- Ponsacco
ATLETICO CALCI 2006: Colombaioni, Della Pia, Banchellini (58' Franchi), Manfredini, Coscetti (60' Bonanni), Destri, Bucchi (75' Novelli), Gelli (65' Morganti), Magagnini, Cascioli, Longo (65' Venturi). A disp.: Sardelli. All.: Gabriele Giannini.
PONSACCO: Tosi, Pellegrini (75' Landi), Guerrucci, Cani, Donati, Beqaj, Dioum (60' Faye), Pratelli, Cintoli (65' El Hadri), Comini, Rossi. All.: Alessandro Balluchi (indisponibile, in panchina Franco Banchelli).
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa
RETI: 12', 55' Magagnini, 20' Gelli, 22' Comini.
Vittoria casalinga importante per l'Atletico Calci che permette ai ragazzi di mister Giannini di ridurre il distacco dalla capolista, fermata dal pareggio casalingo contro l'Oltrera. Parte fortissimo la formazione locale con l'immediata opportunità di Cascioli che conquista il fondo e calcia cercando di anticipare l'uscita di Tosi, che salva in corner. Sull'angolo seguente salta più in alto di tutti Bucchi che manda di poco a lato. L'Atletico Calci è riversato in avanti alla ricerca del vantaggio, che arriva puntuale col solito Magagnini. La punta prende palla al limite dell'area, punta il primo marcatore, ne salta gli ultimi due e beffa il portiere con una rasoiata sul primo palo: vantaggio e gol di pregevole fattura per Magagnini. Manovra fluida, movimenti collaudati e un dinamismo esasperato costringono il Ponsacco ad arretrare e a subire l'iniziativa della formazione locale. Al 20' Gelli è imbeccato perfettamente in aerea da Destri, controllo in corsa e tocco leggero a scavalcare il portiere in uscita per il doppio vantaggio immediato. Proprio quando la gara sembra essersi indirizzata sui binari più favorevoli per l'Atletico Calci arriva la prima occasione pericolosa per gli ospiti e il gol che accorcia subito le distanze. Pratelli riceve al vertice sinistro dell'area e lascia partire una rasoiata di sinistro che chiude troppo l'angolo del tiro e si trasforma in un assist perfetto per Comini, tocco leggero e pallone a baciare il palo per la rete del 2-1. Il primo tempo è chiuso con i padroni di casa in avanti e con un paio di conclusioni ravvicinate di Magagnini neutralizzate da Tosi. Nella ripresa è sempre l'Atletico Calci a dominare il gioco, e a sfiorare la rete con Cascioli che per due volte si vede negato il gol da due grandi interventi di Tosi. Al 55' Della Pia si fa tutta la fascia destra, entra in area e appoggia per Magagnini che ha il tempo di controllare all'altezza del dischetto e di scaricare il destro che vale la doppietta personale, l'ennesima di questo campionato. Lo stesso Magagnini poco dopo prova a restituire il favore e serve in area l'accorrente Bonanni, destro in corsa del centrocampista calcesano: pallone sulla traversa. L'Atletico Calci vince meritatamente una gara giocata ad alto ritmo dal primo minuto e si porta a una sola lunghezza dalla vetta a tre giornate dal termine del campionato. CALCIATORIPIÙ: Magagnini (Atletico Calci), Tosi (Ponsacco).
ATLETICO CALCI 2006: Colombaioni, Della Pia, Banchellini (58' Franchi), Manfredini, Coscetti (60' Bonanni), Destri, Bucchi (75' Novelli), Gelli (65' Morganti), Magagnini, Cascioli, Longo (65' Venturi). A disp.: Sardelli. All.: Gabriele Giannini.<br >PONSACCO: Tosi, Pellegrini (75' Landi), Guerrucci, Cani, Donati, Beqaj, Dioum (60' Faye), Pratelli, Cintoli (65' El Hadri), Comini, Rossi. All.: Alessandro Balluchi (indisponibile, in panchina Franco Banchelli).<br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br >
RETI: 12', 55' Magagnini, 20' Gelli, 22' Comini.
Vittoria casalinga importante per l'Atletico Calci che permette ai ragazzi di mister Giannini di ridurre il distacco dalla capolista, fermata dal pareggio casalingo contro l'Oltrera. Parte fortissimo la formazione locale con l'immediata opportunità di Cascioli che conquista il fondo e calcia cercando di anticipare l'uscita di Tosi, che salva in corner. Sull'angolo seguente salta più in alto di tutti Bucchi che manda di poco a lato. L'Atletico Calci è riversato in avanti alla ricerca del vantaggio, che arriva puntuale col solito Magagnini. La punta prende palla al limite dell'area, punta il primo marcatore, ne salta gli ultimi due e beffa il portiere con una rasoiata sul primo palo: vantaggio e gol di pregevole fattura per Magagnini. Manovra fluida, movimenti collaudati e un dinamismo esasperato costringono il Ponsacco ad arretrare e a subire l'iniziativa della formazione locale. Al 20' Gelli è imbeccato perfettamente in aerea da Destri, controllo in corsa e tocco leggero a scavalcare il portiere in uscita per il doppio vantaggio immediato. Proprio quando la gara sembra essersi indirizzata sui binari più favorevoli per l'Atletico Calci arriva la prima occasione pericolosa per gli ospiti e il gol che accorcia subito le distanze. Pratelli riceve al vertice sinistro dell'area e lascia partire una rasoiata di sinistro che chiude troppo l'angolo del tiro e si trasforma in un assist perfetto per Comini, tocco leggero e pallone a baciare il palo per la rete del 2-1. Il primo tempo è chiuso con i padroni di casa in avanti e con un paio di conclusioni ravvicinate di Magagnini neutralizzate da Tosi. Nella ripresa è sempre l'Atletico Calci a dominare il gioco, e a sfiorare la rete con Cascioli che per due volte si vede negato il gol da due grandi interventi di Tosi. Al 55' Della Pia si fa tutta la fascia destra, entra in area e appoggia per Magagnini che ha il tempo di controllare all'altezza del dischetto e di scaricare il destro che vale la doppietta personale, l'ennesima di questo campionato. Lo stesso Magagnini poco dopo prova a restituire il favore e serve in area l'accorrente Bonanni, destro in corsa del centrocampista calcesano: pallone sulla traversa. L'Atletico Calci vince meritatamente una gara giocata ad alto ritmo dal primo minuto e si porta a una sola lunghezza dalla vetta a tre giornate dal termine del campionato. <b>CALCIATORIPIÙ: Magagnini</b> (Atletico Calci), <b>Tosi </b>(Ponsacco).