- Allievi Provinciali GIR.A
- Porta a Lucca
-
2 - 1
- Colline Pisane
PORTA A LUCCA: Inverso, Petacchi, Cartone, Gadducci, Sartini, Carrani, Haytoumi, Kadiu, Marescalchi, Viva, Giacomelli. A disp.: Randazzo, Guerrini, Bianco. All.: Dario Giacomelli.
COLLINE PISANE: Raduazzo, Scherlich, Buonomo, Agostini, Del Gamba, Stefanelli, Gennai, Scarfone, Sibilia, Cardosi. All.: Filippo Bianchi.
ARBITRO: Agolino di Pisa
RETI: Marescalchi, Giacomelli, Sibilia.
Le Colline Pisane, in formazione rimaneggiatissima e con soli dieci effettivi a disposizione di Bianchi, non demeritano nonostante la sconfitta sul campo del Porta a Lucca, e addirittura sfiorano nel finale il pari che avrebbe condannato eccessivamente i giallorossi di Giacomelli. L'incontro si decide tutto nella prima frazione: poco prima del quarto d'ora Giacomelli scende sulla fascia e, dal fondo, mette in mezzo per Marescalchi, che di tacco coglie di sorpresa la difesa granata e porta in vantaggio il Porta a Lucca. I padroni di casa insistono, e non può mancare il gol del solito Giacomelli, che va in rete in mezza rovesciata deviando alla grande un preciso cross dalla fascia. Le Colline hanno però il merito di non scomporsi, e dimezzano lo svantaggio con Sibilia, partito in dubbia posizione, addomestica il lancio di Agostini, salta due avversari e sull'inserimento disegna un pallonettino che non lascia scampo a Inverso. Il Porta a Lucca non riesce a mettere in ghiacco l'incontro: i legni negano per due volte la rete a Haytoumi e Marescalchi, e nella ripresa i ragazzi di Giacomelli devono difendere la preziosa rete di vantaggio. Cardosi, solo davanti al portiere, conclude alto, quindi, pochi minuti più tardi, sfiora di poco l'incrocio. Nel finale Sibila calcia a colpo sicuro sugli sviluppi di un corner, ma Inverso è grandissimo in uscita e gli chiude lo specchio della porta. CALCIATORIPIÙ: Marescalchi, Giacomelli (Porta a Lucca).
PORTA A LUCCA: Inverso, Petacchi, Cartone, Gadducci, Sartini, Carrani, Haytoumi, Kadiu, Marescalchi, Viva, Giacomelli. A disp.: Randazzo, Guerrini, Bianco. All.: Dario Giacomelli.<br >COLLINE PISANE: Raduazzo, Scherlich, Buonomo, Agostini, Del Gamba, Stefanelli, Gennai, Scarfone, Sibilia, Cardosi. All.: Filippo Bianchi.<br >
ARBITRO: Agolino di Pisa<br >
RETI: Marescalchi, Giacomelli, Sibilia.
Le Colline Pisane, in formazione rimaneggiatissima e con soli dieci effettivi a disposizione di Bianchi, non demeritano nonostante la sconfitta sul campo del Porta a Lucca, e addirittura sfiorano nel finale il pari che avrebbe condannato eccessivamente i giallorossi di Giacomelli. L'incontro si decide tutto nella prima frazione: poco prima del quarto d'ora Giacomelli scende sulla fascia e, dal fondo, mette in mezzo per Marescalchi, che di tacco coglie di sorpresa la difesa granata e porta in vantaggio il Porta a Lucca. I padroni di casa insistono, e non può mancare il gol del solito Giacomelli, che va in rete in mezza rovesciata deviando alla grande un preciso cross dalla fascia. Le Colline hanno però il merito di non scomporsi, e dimezzano lo svantaggio con Sibilia, partito in dubbia posizione, addomestica il lancio di Agostini, salta due avversari e sull'inserimento disegna un pallonettino che non lascia scampo a Inverso. Il Porta a Lucca non riesce a mettere in ghiacco l'incontro: i legni negano per due volte la rete a Haytoumi e Marescalchi, e nella ripresa i ragazzi di Giacomelli devono difendere la preziosa rete di vantaggio. Cardosi, solo davanti al portiere, conclude alto, quindi, pochi minuti più tardi, sfiora di poco l'incrocio. Nel finale Sibila calcia a colpo sicuro sugli sviluppi di un corner, ma Inverso è grandissimo in uscita e gli chiude lo specchio della porta. <b>CALCIATORIPIÙ: Marescalchi, Giacomelli </b>(Porta a Lucca).