- Allievi Provinciali GIR.A
- Scintilla 1945
-
2 - 1
- Cuoiopelli
SCINTILLA: Parra, Sava, Orlandi (50' Durante), Cioni, Raimo, Lazzerini, Balatresi, Oubamou (40' Regmi), Filippini, Berretta, Fatmi. A disp.: Pasqualetti. All.: Fabio Durante
CUOIOPELLI: Tommasino, Giuntoli, Bulleri, Bachi, Dieng, Subashi, Matteoli (40' Meneci), Gioka (50' Diop), Di Pace, Scannapieco, Lisi (68' Benga Samba). A disp.: Bordin, Carbone. All.: Luca Daini Palesi.
ARBITRO: Bonomi di Pisa
RETI: 15', 34' Fatmi, 55' Di Pace.
Bello scontro diretto di media classifica tra la Scintilla e la Cuoiopelli, entrambe chiamate a riscattare la sconfitta rimediata nella scorsa giornata. La spuntano i padroni di casa, bravi a raccogliere il massimo dalle occasioni create e a ipotecare il risultato già nel primo tempo. La Scintilla si presenta in campo con una difesa a quattro, centrocampo a rombo con Lazzerini vertice basso, interni Balatresi e Oubamou, con Filippini a ispirare le due punte Berretta e Fatmi. Linea di difesa a quattro uomini anche per la Cuoiopelli che schiera Subashi e Matteoli in mediana, Di Pace dietro la punta Sciannapieco, e larghi sulle fasce Lisi e Gioka. La gara parte con i padroni di casa più propositivi e con baricentro alto, alla ricerca di un vantaggio che arriva già nei primi minuti di gioco. Azione insistita in area e pallone che arriva sui piedi di Berretta che calcia forte e trova la traversa, la sfera non esce e scende sulla testa di Fatmi, libero di firmare il vantaggio a porta praticamente sguarnita. Gli ospiti attendono gli avversari e provano a ripartire in contropiede con Di Pace e Scannapieco, ma la difesa locale si fa trovare sempre preparata. Forte del vantaggio la formazione locale gioca con maggiore scioltezza e si avvicina al doppio vantaggio in più di un'occasione grazie alla mobilità di Berretta e alla pericolosità sotto porta di Fatmi. Alla mezz'ora il giovane attaccante locale intercetta un cross dalla sinistra e raddoppia con un'incornata sottomisura che si infila alle spalle dell'incolpevole Tommasino. Mister Daini Palesi corre ai ripari ed effettua qualche cambio nella ripresa, ottenendo da subito maggiore incisività. Da una punizione battuta dalla tre quarti locale nasce una mischia in area su cui è abile a intervenire Di Pace che batte Parra e accorcia le distanze. Per il Cuoiopelli entra Benga Samba a dare maggiore freschezza in avanti e per poco non trova il pareggio su un colpo di testa che sorvola di poco la traversa. La Scintilla è impegnata a contenere le offensive ospiti, che arrivano soprattutto su calci piazzati. Come quella che al 65' chiama il portiere a deviare la traiettoria beffarda di un calcio d'angolo battuto da sinistra. Le squadre sono ormai spaccate in due ed entrambe sbilanciate in avanti. Prova a chiudere i conti sull'altro versante Berretta che di sinistro dal limite destro dell'area impegna il portiere e ottiene un angolo. Sul corner l'ultima occasione della gara arriva sulla testa di Raimo che potrebbe coronare con un gol la buona prestazione offerta ma il pallone esce di poco alto. CALCIATOREPIÙ: Fatmi, protagonista naturale della gara con la doppietta che regala i tre punti alla Scintilla e che ripaga novanta minuti di qualità e dinamismo in avanti.
Daniele Ricci
SCINTILLA: Parra, Sava, Orlandi (50' Durante), Cioni, Raimo, Lazzerini, Balatresi, Oubamou (40' Regmi), Filippini, Berretta, Fatmi. A disp.: Pasqualetti. All.: Fabio Durante<br >CUOIOPELLI: Tommasino, Giuntoli, Bulleri, Bachi, Dieng, Subashi, Matteoli (40' Meneci), Gioka (50' Diop), Di Pace, Scannapieco, Lisi (68' Benga Samba). A disp.: Bordin, Carbone. All.: Luca Daini Palesi.<br >
ARBITRO: Bonomi di Pisa<br >
RETI: 15', 34' Fatmi, 55' Di Pace.
Bello scontro diretto di media classifica tra la Scintilla e la Cuoiopelli, entrambe chiamate a riscattare la sconfitta rimediata nella scorsa giornata. La spuntano i padroni di casa, bravi a raccogliere il massimo dalle occasioni create e a ipotecare il risultato già nel primo tempo. La Scintilla si presenta in campo con una difesa a quattro, centrocampo a rombo con Lazzerini vertice basso, interni Balatresi e Oubamou, con Filippini a ispirare le due punte Berretta e Fatmi. Linea di difesa a quattro uomini anche per la Cuoiopelli che schiera Subashi e Matteoli in mediana, Di Pace dietro la punta Sciannapieco, e larghi sulle fasce Lisi e Gioka. La gara parte con i padroni di casa più propositivi e con baricentro alto, alla ricerca di un vantaggio che arriva già nei primi minuti di gioco. Azione insistita in area e pallone che arriva sui piedi di Berretta che calcia forte e trova la traversa, la sfera non esce e scende sulla testa di Fatmi, libero di firmare il vantaggio a porta praticamente sguarnita. Gli ospiti attendono gli avversari e provano a ripartire in contropiede con Di Pace e Scannapieco, ma la difesa locale si fa trovare sempre preparata. Forte del vantaggio la formazione locale gioca con maggiore scioltezza e si avvicina al doppio vantaggio in più di un'occasione grazie alla mobilità di Berretta e alla pericolosità sotto porta di Fatmi. Alla mezz'ora il giovane attaccante locale intercetta un cross dalla sinistra e raddoppia con un'incornata sottomisura che si infila alle spalle dell'incolpevole Tommasino. Mister Daini Palesi corre ai ripari ed effettua qualche cambio nella ripresa, ottenendo da subito maggiore incisività. Da una punizione battuta dalla tre quarti locale nasce una mischia in area su cui è abile a intervenire Di Pace che batte Parra e accorcia le distanze. Per il Cuoiopelli entra Benga Samba a dare maggiore freschezza in avanti e per poco non trova il pareggio su un colpo di testa che sorvola di poco la traversa. La Scintilla è impegnata a contenere le offensive ospiti, che arrivano soprattutto su calci piazzati. Come quella che al 65' chiama il portiere a deviare la traiettoria beffarda di un calcio d'angolo battuto da sinistra. Le squadre sono ormai spaccate in due ed entrambe sbilanciate in avanti. Prova a chiudere i conti sull'altro versante Berretta che di sinistro dal limite destro dell'area impegna il portiere e ottiene un angolo. Sul corner l'ultima occasione della gara arriva sulla testa di Raimo che potrebbe coronare con un gol la buona prestazione offerta ma il pallone esce di poco alto. <b>CALCIATOREPIÙ: Fatmi,</b> protagonista naturale della gara con la doppietta che regala i tre punti alla Scintilla e che ripaga novanta minuti di qualità e dinamismo in avanti.
Daniele Ricci