- Allievi Provinciali GIR.A
- Virtus Montecalvoli
-
1 - 2
- Ponsacco
VIRTUS MONTECALVOLI: Ulivieri, Marzico, Patetta, Luschi, Del Ry, Guelfi, Peccerilli, Melani, Carpitelli, G. Rossi, Parrini. A disp.: Luciano, Crotti, Sini, Lucchesi. All.: Stefano Ristori.
PONSACCO: Moretti, Pellegrini, Donati, Guerrucci, Cani, Dioum, El Hadry, Papi, Comini, Pratelli, Beqai. A disp.: Sina, Cintoli, E. Rossi. All.: Alessandro Balluchi.
ARBITRO: Susini di Pisa
RETI: 15' Comini, 50' Dioum, 62' Carpitelli.
NOTE: espulso Peccerilli (56').
Ci voleva, questa vittoria per il Ponsacco. Dopo tanto patire i ragazzi di Balluchi, peraltro sempre dotati di un gioco frizzante nonostante gli ultimi difficili risultati, tornano a vincere ed espugnano per 1-2 il campo della Virtus Montecalvoli, che non riesce a passare in vantaggio nella prima frazione anche a causa di un po' di sfortuna e poi, una volta sotto di due reti, non si riporta in corsa nonostante gli sforzi finali. I padroni di casa partono infatti lancia in resta e cercano il vantaggio già nei primi minuti, ma per due volte nel giro di pochi minuti la traversa nega a G. Rossi la rete del vantaggio. I gialloblù insistono: Carpitelli calcia a botta sicura, la sfera viene salvata nei pressi della linea di porta. Così il Ponsacco riesce a portarsi sul doppio vantaggio: al quarto d'ora Comini si fa premiare sul taglio laterale in ripartenza e, solo davanti a Ulivieri, lo supera con un tocco morbido che vale lo 0-1. In avvio di ripresa ecco il raddoppio: Dioum penetra in area sugli sviluppi di un angolo, la retroguardia gialloblù se lo perde e il centrocampista va in rete per lo 0-2. Si mette tutto male per il Montecalvoli che, pur in dieci per il rosso a Peccerilli, riesce con la forza dei nervi ad accorciare con Carpitelli, che trova la zampata giusta in mischia sottoporta. Ma è tutto inutile, il Ponsacco regge e al triplice fischio può finalmente dare sfogo a una gioia da lungo tempo repressa. CALCIATORIPIÙ: Pratelli e Beqai (Ponsacco), regalano tanta quantità in mezzo al campo.
VIRTUS MONTECALVOLI: Ulivieri, Marzico, Patetta, Luschi, Del Ry, Guelfi, Peccerilli, Melani, Carpitelli, G. Rossi, Parrini. A disp.: Luciano, Crotti, Sini, Lucchesi. All.: Stefano Ristori.<br >PONSACCO: Moretti, Pellegrini, Donati, Guerrucci, Cani, Dioum, El Hadry, Papi, Comini, Pratelli, Beqai. A disp.: Sina, Cintoli, E. Rossi. All.: Alessandro Balluchi.<br >
ARBITRO: Susini di Pisa<br >
RETI: 15' Comini, 50' Dioum, 62' Carpitelli.<br >NOTE: espulso Peccerilli (56').
Ci voleva, questa vittoria per il Ponsacco. Dopo tanto patire i ragazzi di Balluchi, peraltro sempre dotati di un gioco frizzante nonostante gli ultimi difficili risultati, tornano a vincere ed espugnano per 1-2 il campo della Virtus Montecalvoli, che non riesce a passare in vantaggio nella prima frazione anche a causa di un po' di sfortuna e poi, una volta sotto di due reti, non si riporta in corsa nonostante gli sforzi finali. I padroni di casa partono infatti lancia in resta e cercano il vantaggio già nei primi minuti, ma per due volte nel giro di pochi minuti la traversa nega a G. Rossi la rete del vantaggio. I gialloblù insistono: Carpitelli calcia a botta sicura, la sfera viene salvata nei pressi della linea di porta. Così il Ponsacco riesce a portarsi sul doppio vantaggio: al quarto d'ora Comini si fa premiare sul taglio laterale in ripartenza e, solo davanti a Ulivieri, lo supera con un tocco morbido che vale lo 0-1. In avvio di ripresa ecco il raddoppio: Dioum penetra in area sugli sviluppi di un angolo, la retroguardia gialloblù se lo perde e il centrocampista va in rete per lo 0-2. Si mette tutto male per il Montecalvoli che, pur in dieci per il rosso a Peccerilli, riesce con la forza dei nervi ad accorciare con Carpitelli, che trova la zampata giusta in mischia sottoporta. Ma è tutto inutile, il Ponsacco regge e al triplice fischio può finalmente dare sfogo a una gioia da lungo tempo repressa. <b>CALCIATORIPIÙ: Pratelli</b> e <b>Beqai</b> (Ponsacco), regalano tanta quantità in mezzo al campo.