- Allievi Provinciali GIR.A
- Alabastri Volterra
-
3 - 1
- Pisa Sporting Club
A.VOLTERRA: Rosi, Campatelli, Costagli, Ragoni, Sandrucci, Giuliani, Calastri, Stellati, Borghi, Grandoli, Bertini. A disp.: Pasquinucci, Fucci, Bruci, Mannucci. All.: Marco Caprai.
PISA S.C.: Mencaraglia, Sodini, Chelotti, Carbone, Benedettini, Di Salvo, Giannecchini, Ceragioli, Benetti, Paladini, Pelamatti. A disp.: Ivanaj, Carmignani, Landucci, Saturnino, La Sala. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa
RETI: 1' Benetti, 35', 55' Borghi, 82' Bertini.
Il Pisa S.C., proprio sul rettilineo finale, sbatte per la seconda volta stagionale contro l'ostacolo Alabastri Volterra e vede complicarsi non poco la corsa al titolo; e, se all'andata lo 0-1 aveva fatto male soprattutto per come era maturato, il 3-1 perentorio con cui i ragazzi di Caprai battono i nerazzurri non lascia molto spazio a repliche. Ma l'avvio nerazzurro è da enciclopedia del calcio: a seguito di un fraintendimento tra Rosi e Ragoni, che non lascia la sfera al portiere, Benetti tocca e ne approfitta per superare l'incolpevole portiere dopo neppure 1' dal fischio d'inizio. Il Pisa S.C. continua in quota: Benetti calcia di prima intenzione, Rosi salva il risultato da par suo (20'). Nella prima mezz'ora, in effetti, l'Alabastri, scioccata dal gol iniziale degli ospiti, rimane preda del gioco avvolgente del Pisa S.C. e dimostra di meritare il vantaggio; ma l'agguato imprevisto è sempre dietro l'angolo. 35', Benedettini manca clamorosamente il pallone in mezzo all'area, Borghi controlla e fulmina Mencaraglia per il pari. Il finale di tempo arride ai biancorossi, che sfiorano l'1-1: Grandoli apre per Stellati, che davanti alla porta sbaglia clamorosamente; pochi minuti più tardi, è Campatelli a mandare incredibilmente a lato sulla punizione del solito Grandoli. La gara dai due volti, dominata dal Pisa S.C. fino alla rete del pari e poi innestata sui binari volterrani, si decide nella ripresa, quando il terreno di gioco pesante contribuisce non poco a rallentare la manovra del Pisa S.C., che ha speso di più e alla distanza, inevitabilmente, cala. A metà del secondo tempo così l'Alabastri trova il raddoppio con una punizione di Borghi che non lascia scampo a Mencaraglia. I ragazzi di Caprai, lungi dal limitarsi a difendere il vantaggio, continuano a macinare gioco e, ispirati da un Grandoli in giornata di grazia, in pieno recupero trovano la rete del definitivo 3-1 con Bertini che, innescato dal fantasista, insacca sull'uscita del portiere. Ottima la direzione di gara dell'arbitro Barbalinardo. CALCIATORIPIÙ: è eccellente la prestazione complessiva dell'Alabastri Volterra, se si esclude il primo terzo di gara. In ogni caso si segnalano Grandoli e Borghi: quando la squadra gioca al completo, gli ingranaggi girano ed è tutta un'altra musica. Il Pisa S.C., dal canto suo, disputa un buon primo tempo prima di compromettere forse definitivamente la corsa al titolo: i migliori, in fae di costruzione, sono Paladini e Giannecchini.
R.G & esseti
A.VOLTERRA: Rosi, Campatelli, Costagli, Ragoni, Sandrucci, Giuliani, Calastri, Stellati, Borghi, Grandoli, Bertini. A disp.: Pasquinucci, Fucci, Bruci, Mannucci. All.: Marco Caprai.<br >PISA S.C.: Mencaraglia, Sodini, Chelotti, Carbone, Benedettini, Di Salvo, Giannecchini, Ceragioli, Benetti, Paladini, Pelamatti. A disp.: Ivanaj, Carmignani, Landucci, Saturnino, La Sala. All.: Massimo Mancini.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa<br >
RETI: 1' Benetti, 35', 55' Borghi, 82' Bertini.
Il Pisa S.C., proprio sul rettilineo finale, sbatte per la seconda volta stagionale contro l'ostacolo Alabastri Volterra e vede complicarsi non poco la corsa al titolo; e, se all'andata lo 0-1 aveva fatto male soprattutto per come era maturato, il 3-1 perentorio con cui i ragazzi di Caprai battono i nerazzurri non lascia molto spazio a repliche. Ma l'avvio nerazzurro è da enciclopedia del calcio: a seguito di un fraintendimento tra Rosi e Ragoni, che non lascia la sfera al portiere, Benetti tocca e ne approfitta per superare l'incolpevole portiere dopo neppure 1' dal fischio d'inizio. Il Pisa S.C. continua in quota: Benetti calcia di prima intenzione, Rosi salva il risultato da par suo (20'). Nella prima mezz'ora, in effetti, l'Alabastri, scioccata dal gol iniziale degli ospiti, rimane preda del gioco avvolgente del Pisa S.C. e dimostra di meritare il vantaggio; ma l'agguato imprevisto è sempre dietro l'angolo. 35', Benedettini manca clamorosamente il pallone in mezzo all'area, Borghi controlla e fulmina Mencaraglia per il pari. Il finale di tempo arride ai biancorossi, che sfiorano l'1-1: Grandoli apre per Stellati, che davanti alla porta sbaglia clamorosamente; pochi minuti più tardi, è Campatelli a mandare incredibilmente a lato sulla punizione del solito Grandoli. La gara dai due volti, dominata dal Pisa S.C. fino alla rete del pari e poi innestata sui binari volterrani, si decide nella ripresa, quando il terreno di gioco pesante contribuisce non poco a rallentare la manovra del Pisa S.C., che ha speso di più e alla distanza, inevitabilmente, cala. A metà del secondo tempo così l'Alabastri trova il raddoppio con una punizione di Borghi che non lascia scampo a Mencaraglia. I ragazzi di Caprai, lungi dal limitarsi a difendere il vantaggio, continuano a macinare gioco e, ispirati da un Grandoli in giornata di grazia, in pieno recupero trovano la rete del definitivo 3-1 con Bertini che, innescato dal fantasista, insacca sull'uscita del portiere. Ottima la direzione di gara dell'arbitro Barbalinardo. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: è eccellente la prestazione complessiva dell'Alabastri Volterra, se si esclude il primo terzo di gara. In ogni caso si segnalano <b>Grandoli </b>e <b>Borghi</b>: quando la squadra gioca al completo, gli ingranaggi girano ed è tutta un'altra musica. Il Pisa S.C., dal canto suo, disputa un buon primo tempo prima di compromettere forse definitivamente la corsa al titolo: i migliori, in fae di costruzione, sono <b>Paladini </b>e <b>Giannecchini</b>.
R.G & esseti