- Allievi Provinciali GIR.A
- Ponsacco
-
2 - 5
- Cuoiopelli
PONSACCO: Tosi, Pellegrini, Donati, Guerrucci, Cani, Diom, Beqai, Baldanzi, Comini, Ciarfella, Rossi. A disp.: Moretti, Bigazzi, D'Anniballe, El Hadri, Faye. All.: Alessandro Balluchi.
CUOIOPELLI: Tommasino, Nieng, Giuntoli, Carbone, Matteoli, Gjoka, Subashi, Mansour, Meneci, Lisi, Di Pace. A disp.: Cappellini. All.: Luca Daini Palesi.
ARBITRO: Battistini di Pisa
RETI: 1' Mansour, 2' Meneci, 4', 35' Di Pace, 45' Subashi, 68', 73' Rossi.
Ci voleva, questa vittoria per la Cuoiopelli. Dopo un inverno terribile, i ragazzi di Daini Palesi ritrovano i tre punti e, malgrado si presentino all'incontro con soli dodici effettivi, e con Matteoli ben presto costretto a uscire per infortunio, seppelliscono sotto cinque reti il Ponsacco che prova con generosità a rimanere in partita ma cade sotto i colpi ben assestati dei biancorossi. Nei primi quattro minuti sembra tornare a splendere il calcio-champagne della Cuoiopelli che tanto aveva incantato nel girone di andata, quando ancora si sognava l'aggancio alla vetta: e tre reti segnate in meno di trecento secondi lasciano ben intendere l'avvio della gara. Calcio di inizio: iniziativa di Gjoka, chiuso in angolo, dalla bandierina Di Pace crossa per Mansour che nell'angolino trova il primo gol stagionale. La Cuoiopelli insiste: Subashi innesca Di Pace che lancia Meneci, freddo nell'insaccare rasoterra sulla ripartenza. Al 4' ecco lo 0-3: fallo di Gjoka, Di Pace disegna la punizione perfetta che aggira la barriera e non lascia scampo a Tosi. Poco oltre la mezz'ora ecco il poker biancorosso: ancora Di Pace, ben servito da Meneci, salta il proprio marcatore e di destro trafigge il portiere. La ripresa vede un Ponsacco scende in campo più carico, ma la Cuoiopelli tiene a bada i rossoblù e si dimostra cinica allorquando Subashi, ben servito all'indietro da Lisi sull'angolo di Di Pace, calcia in rete lo 0-5. Alla lunga, forte del punteggio ormai acquisito, la Cuoiopelli abbassa i ritmi e il Ponsacco, senza timore, si fa avanti per provare a rendere mendo pesante lo svantaggio: la doppietta di Rossi rende meno amara la sconfitta per la squadra di Balluchi per il 2-5 finale. CALCIATORIPIÙ: Meneci, davvero spina nel fianco degli avversari, Giuntoli e Subashi (Cuoiopelli), che col passare delle settimane crescono in importanza, sicurezza e personalità.
esseti
PONSACCO: Tosi, Pellegrini, Donati, Guerrucci, Cani, Diom, Beqai, Baldanzi, Comini, Ciarfella, Rossi. A disp.: Moretti, Bigazzi, D'Anniballe, El Hadri, Faye. All.: Alessandro Balluchi.<br >CUOIOPELLI: Tommasino, Nieng, Giuntoli, Carbone, Matteoli, Gjoka, Subashi, Mansour, Meneci, Lisi, Di Pace. A disp.: Cappellini. All.: Luca Daini Palesi.<br >
ARBITRO: Battistini di Pisa<br >
RETI: 1' Mansour, 2' Meneci, 4', 35' Di Pace, 45' Subashi, 68', 73' Rossi.
Ci voleva, questa vittoria per la Cuoiopelli. Dopo un inverno terribile, i ragazzi di Daini Palesi ritrovano i tre punti e, malgrado si presentino all'incontro con soli dodici effettivi, e con Matteoli ben presto costretto a uscire per infortunio, seppelliscono sotto cinque reti il Ponsacco che prova con generosità a rimanere in partita ma cade sotto i colpi ben assestati dei biancorossi. Nei primi quattro minuti sembra tornare a splendere il calcio-champagne della Cuoiopelli che tanto aveva incantato nel girone di andata, quando ancora si sognava l'aggancio alla vetta: e tre reti segnate in meno di trecento secondi lasciano ben intendere l'avvio della gara. Calcio di inizio: iniziativa di Gjoka, chiuso in angolo, dalla bandierina Di Pace crossa per Mansour che nell'angolino trova il primo gol stagionale. La Cuoiopelli insiste: Subashi innesca Di Pace che lancia Meneci, freddo nell'insaccare rasoterra sulla ripartenza. Al 4' ecco lo 0-3: fallo di Gjoka, Di Pace disegna la punizione perfetta che aggira la barriera e non lascia scampo a Tosi. Poco oltre la mezz'ora ecco il poker biancorosso: ancora Di Pace, ben servito da Meneci, salta il proprio marcatore e di destro trafigge il portiere. La ripresa vede un Ponsacco scende in campo più carico, ma la Cuoiopelli tiene a bada i rossoblù e si dimostra cinica allorquando Subashi, ben servito all'indietro da Lisi sull'angolo di Di Pace, calcia in rete lo 0-5. Alla lunga, forte del punteggio ormai acquisito, la Cuoiopelli abbassa i ritmi e il Ponsacco, senza timore, si fa avanti per provare a rendere mendo pesante lo svantaggio: la doppietta di Rossi rende meno amara la sconfitta per la squadra di Balluchi per il 2-5 finale.<b> CALCIATORIPIÙ: Meneci,</b> davvero spina nel fianco degli avversari, <b>Giuntoli </b>e <b>Subashi </b>(Cuoiopelli), che col passare delle settimane crescono in importanza, sicurezza e personalità.
esseti