- Allievi Provinciali GIR.A
- San Miniato Basso
-
3 - 0
- Staffoli
SAN MINIATO BASSO: Di Lernia, Mainardi, Pappalardo, Rinaldi, Bartoli, Distefano, Lapi, Rovai, Buhne, Mici, Lupi. A disp.: Chesi, Regini, Rosi, Vitali.indoli. All.: Giacomo Rinaldi.
STAFFOLI: Ndiaye, Sollazzi, Tacchi, Veracini, Monaco, Urbani, Bilanceri, Toschi, Meacci, Zharku, Zappullo. A disp.: Barsi, Bonsignori, Ursus, Maich, Bernardeschi. All.: Pierpaolo Veracini.
ARBITRO: Stoico di Pisa
RETI: 45' Lapi, 70', 75' Buhne.
NOTE: espulso Zharku (55').
Ottavo risultato utile consecutivo per la compagine di mister Rinaldi che con un perentorio 3-0 abbatte nel pantano del campo Gargozzi la difesa dello Staffoli di mister Veracini. Il primo tempo per la verità ha offerto pochi spunti: da segnalare al 25' una punizione di Rinaldi che scheggia la traversa della porta difesa da Ndiaye. Tutto qui. La ripresa vede la mossa che ha inciso sulla gara. Mister Rinaldi toglie un evanescente Lupi per il classe 97 Rosi; è la mossa vincente, il centrocampo soffre di meno e il san miniato incomincia a raggranellare occasioni su occasioni. Al 45' e' Lapi che, ben imbeccato da un lancio di Pappalardo, entra in area e di destro batte Ndiaye per il vantaggio sanminiatese. Un minuto dopo è Buhne che dal fondo entra in area e serve Mici che dal dischetto del rigore calcia incredibilmente a lato. Ancora un minuto e sempre Mici di destro impegna in una parata a terra l'attento Ndiaye. Al 55' il fattaccio della giornata: Zharku, l'attaccante dello Staffoli, si fa espellere per un fallo di reazione su Lapi e poi protesta con un gesto plateale nei confronti dell'arbitro Stoico. Con lo Staffoli ridotto in dieci, il San Miniato passeggia e arrotonda il punteggio. Al 70' Buhne, dopo una bella sponda di Mici da destra, insacca con un fendente nell'angolo basso. Al 75' dopo un lancio al bacio di Rovai, è ancora Buhne che chiude la gara presentandosi a tu per tu con Ndiaye e battendolo con un preciso piatto destro da fuori area. Nel finale l'attaccante sanminiatese potrebbe triplicare ma non riesce a concludere ancora una volta in solitudine. CALCIATORIPIÙ: Buhne, autore della doppietta decisiva, e Rosi (San Miniato Basso), l'uomo capace di cambiare le sorti della gara; da segnalare per lo Staffoli l'ottima prova dell'ex Veracini, l'ultimo ad ammainare la bandiera.
SAN MINIATO BASSO: Di Lernia, Mainardi, Pappalardo, Rinaldi, Bartoli, Distefano, Lapi, Rovai, Buhne, Mici, Lupi. A disp.: Chesi, Regini, Rosi, Vitali.indoli. All.: Giacomo Rinaldi.<br >STAFFOLI: Ndiaye, Sollazzi, Tacchi, Veracini, Monaco, Urbani, Bilanceri, Toschi, Meacci, Zharku, Zappullo. A disp.: Barsi, Bonsignori, Ursus, Maich, Bernardeschi. All.: Pierpaolo Veracini.<br >
ARBITRO: Stoico di Pisa<br >
RETI: 45' Lapi, 70', 75' Buhne.<br >NOTE: espulso Zharku (55').
Ottavo risultato utile consecutivo per la compagine di mister Rinaldi che con un perentorio 3-0 abbatte nel pantano del campo Gargozzi la difesa dello Staffoli di mister Veracini. Il primo tempo per la verità ha offerto pochi spunti: da segnalare al 25' una punizione di Rinaldi che scheggia la traversa della porta difesa da Ndiaye. Tutto qui. La ripresa vede la mossa che ha inciso sulla gara. Mister Rinaldi toglie un evanescente Lupi per il classe 97 Rosi; è la mossa vincente, il centrocampo soffre di meno e il san miniato incomincia a raggranellare occasioni su occasioni. Al 45' e' Lapi che, ben imbeccato da un lancio di Pappalardo, entra in area e di destro batte Ndiaye per il vantaggio sanminiatese. Un minuto dopo è Buhne che dal fondo entra in area e serve Mici che dal dischetto del rigore calcia incredibilmente a lato. Ancora un minuto e sempre Mici di destro impegna in una parata a terra l'attento Ndiaye. Al 55' il fattaccio della giornata: Zharku, l'attaccante dello Staffoli, si fa espellere per un fallo di reazione su Lapi e poi protesta con un gesto plateale nei confronti dell'arbitro Stoico. Con lo Staffoli ridotto in dieci, il San Miniato passeggia e arrotonda il punteggio. Al 70' Buhne, dopo una bella sponda di Mici da destra, insacca con un fendente nell'angolo basso. Al 75' dopo un lancio al bacio di Rovai, è ancora Buhne che chiude la gara presentandosi a tu per tu con Ndiaye e battendolo con un preciso piatto destro da fuori area. Nel finale l'attaccante sanminiatese potrebbe triplicare ma non riesce a concludere ancora una volta in solitudine.<b> CALCIATORIPIÙ: Buhne</b>, autore della doppietta decisiva, e <b>Rosi </b>(San Miniato Basso), l'uomo capace di cambiare le sorti della gara; da segnalare per lo Staffoli l'ottima prova dell'ex <b>Veracini</b>, l'ultimo ad ammainare la bandiera.