- Allievi Provinciali GIR.A
- Alabastri Volterra
-
1 - 0
- Virtus Montecalvoli
A.VOLTERRA: Rosi, Campatelli, Costagli, Sandrucci, Guerrieri, Marcolini, Bigazzi, Giuliani, Bertini, Borghi, Stellati. A disp.: Mannucci, Macelloni, Pasquinucci, Ragoni. All.: Marco Caprai.
VIRTUS MONTECALVOLI: Luciano, Lucchesi, Patetta, Gjoka, Rossi, Luschi, Saganeite, Melani, Carpitelli, Del Ry, Guelfi. A disp.: Ulivieri, Crotti, Mbgue. All.: Stefano Ristori.
ARBITRO: Smoqi di Pontedera
RETI: 9' Borghi.
NOTE: espulsi Guerrieri (61') e Saganeite (65').
Grazie a una prova più che convincente e alla quindicesima rete di Borghi l'Alabastri Volterra prosegue nella propria serie positiva, allunga sul Montecalvoli e rimane attaccata al treno di testa. La formazione di Caprai parte subito forte: di prima Marcolini innesca Bertini che dal fondo serve Giuliani, ma Luciano è pronto e si scalda i guantoni respingendo la botta da dieci metri. Al 9' i padroni di casa passano: la punizione dai venti metri di Borghi assume una traiettoria perfetta, sorprendendo Luciano che stavolta non riesce a deviare. Il gol scuote gli ospiti, che cominciano a macinare gioco e occasioni creando più di un grattacapo alla formazione di casa: sugli sviluppi di una punizione dal lato corto dell'area di rigore, Carpitelli in semirovesciata accarezza il palo. I gialloblù insistono: Gjoka di testa manca il pari sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il Montecalvoli insiste: Guelfi calcia di prima da dentro l'area, Rosi è fermo ma la sfera sfila beffarda sul fondo. Al 47' il portiere locale anticipa di un soffio Saganeite lanciato a rete; l'Alabastri, scampato il pericolo, prova a chiudere la gara, ma la botta al volo di Borghi dopo la sponda di Bertini su calcio da fermo si spegne sul fondo. Luciano mantiene aperta la gara a poco meno di 20' dalla fine: Giuliani innesca Bertini che si fa ipnotizzare dal portiere ospite, bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo e a deviare in corner. L'arbitro Smoqi, eccellente nella direzione di gara, è inflessibile nell'applicare il regolamento a cavallo dell'ora di gioco, ed entrambe le squadre rimangono in dieci nel giro di 4': per doppia ammonizione fuori Guerrieri, che calcia lontano il pallone a gioco fermo, e Saganeite per proteste. Con le squadre allentate dato l'effettivo in meno, i capovolgimenti di fronte che scaturiscono nei minuti finali non apportano più alcun pericolo. CALCIATORIPIÙ: Costagli (A.Volterra), Saganeite (Virtus Montecalvoli).
A.VOLTERRA: Rosi, Campatelli, Costagli, Sandrucci, Guerrieri, Marcolini, Bigazzi, Giuliani, Bertini, Borghi, Stellati. A disp.: Mannucci, Macelloni, Pasquinucci, Ragoni. All.: Marco Caprai.<br >VIRTUS MONTECALVOLI: Luciano, Lucchesi, Patetta, Gjoka, Rossi, Luschi, Saganeite, Melani, Carpitelli, Del Ry, Guelfi. A disp.: Ulivieri, Crotti, Mbgue. All.: Stefano Ristori.<br >
ARBITRO: Smoqi di Pontedera<br >
RETI: 9' Borghi.<br >NOTE: espulsi Guerrieri (61') e Saganeite (65').
Grazie a una prova più che convincente e alla quindicesima rete di Borghi l'Alabastri Volterra prosegue nella propria serie positiva, allunga sul Montecalvoli e rimane attaccata al treno di testa. La formazione di Caprai parte subito forte: di prima Marcolini innesca Bertini che dal fondo serve Giuliani, ma Luciano è pronto e si scalda i guantoni respingendo la botta da dieci metri. Al 9' i padroni di casa passano: la punizione dai venti metri di Borghi assume una traiettoria perfetta, sorprendendo Luciano che stavolta non riesce a deviare. Il gol scuote gli ospiti, che cominciano a macinare gioco e occasioni creando più di un grattacapo alla formazione di casa: sugli sviluppi di una punizione dal lato corto dell'area di rigore, Carpitelli in semirovesciata accarezza il palo. I gialloblù insistono: Gjoka di testa manca il pari sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il Montecalvoli insiste: Guelfi calcia di prima da dentro l'area, Rosi è fermo ma la sfera sfila beffarda sul fondo. Al 47' il portiere locale anticipa di un soffio Saganeite lanciato a rete; l'Alabastri, scampato il pericolo, prova a chiudere la gara, ma la botta al volo di Borghi dopo la sponda di Bertini su calcio da fermo si spegne sul fondo. Luciano mantiene aperta la gara a poco meno di 20' dalla fine: Giuliani innesca Bertini che si fa ipnotizzare dal portiere ospite, bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo e a deviare in corner. L'arbitro Smoqi, eccellente nella direzione di gara, è inflessibile nell'applicare il regolamento a cavallo dell'ora di gioco, ed entrambe le squadre rimangono in dieci nel giro di 4': per doppia ammonizione fuori Guerrieri, che calcia lontano il pallone a gioco fermo, e Saganeite per proteste. Con le squadre allentate dato l'effettivo in meno, i capovolgimenti di fronte che scaturiscono nei minuti finali non apportano più alcun pericolo. <b>CALCIATORIPIÙ: Costagli</b> (A.Volterra), <b>Saganeite </b>(Virtus Montecalvoli).