- Allievi Provinciali GIR.A
- Cuoiopelli
-
2 - 0
- Alabastri Volterra
CUOIOPELLI: Tommasino, Bordin, Signorini, Giuntoli, Carbone, Matteoli, Lisi, Subashi, Scannapieco, Di Pace, Chagdoune. A disp.: Meneci, Mansour, Gjoka, Cappellini. All.: Luca Daini Palesi.
A.VOLTERRA: Rosi, Macelloni, Guerrieri, Sandrucci, Costagli, Bigazzi, Grandoli, Stellati, Marcolini, Borghi, Bertini. A disp.: Pasquinucci, Mansueto, Mannucci. All.: Marco Caprai.
ARBITRO: Turini di Pontedera
RETI: 15' Scannapieco, 82' Chagdoune.
Prova a rilanciarsi la Cuoiopelli, che supera sul campo e in classifica l'Alabastri Volterra e si rilancia, se mai ne fosse uscita, nella corsa alle posizioni di vertice; senza lo squalificato Bulleri e con il capitano Bachi impiegato con gli Juniores Regionali, dinanzi a una squadra in grande forma e con il vicecapocannoniere del campionato da fermare, il tecnico locale Daini Palesi è costretto a rivoluzionare la difesa affidandosi all'inedita coppia centrale Signorini-Giuntoli. Il buon calcio espresso da entrambe le formazioni, con Grandoli e Borghi a guidare la compagine ospite, regala un profluvio di emozioni: si comincia al quarto d'ora, e i biancorossi locali passano in vantaggio con un'azione da manuale. Il pallone scorre di prima verso Lisi, che appoggia su Chagdoune: il centravanti, spalle alla porta, serve Di Pace, che vede l'inserimento di Matteoli. L'esterno è pronto al cambio di gioco e premia rasoterra il taglio dall'altra parte di Scannapieco, che trova la traiettoria dell'artista e supera Rosi per l'1-0. L'Alabastri non ci sta: Borghi ci prova dal limite, Tommasino vola all'incrocio e salva il risultato. La ripresa si accende, se possibile, ancora di più: al cospetto di un Alabastri Volterra che deve fare la gara, la Cuoiopelli punge di rimessa e rischia di fare male. L'occasione migliore porta però la firma dell'immancabile Borghi, che si ferma a una decina di centimetri dal quindicesimo gol stagionale: la sua punizione dai venti metri si infrange infatti sulla traversa con Tommasino battuto. In contropiede la Cuoiopelli è però micidiale: a un quarto d'ora dalla fine Chagdoune prova ad approfittare di un'incomprensione tra portiere e difensore, si decentra e coglie in pieno il palo a porta vuota. Ma il raddoppio che chiude la gara è soltanto rimandato: con l'Alabastri protesa in avanti alla ricerca del pari, il fallo laterale immediato di Scannapieco, sempre presente nelle azioni decisive con una rete e un assist vincente, serve Chagdoune, che solo davanti al portiere stavolta mette dentro. E la Cuoiopelli torna a sognare. CALCIATORIPIÙ: Signorini, Giuntoli (Cuoiopelli): là dietro non si passa. La nuova coppia di centrali difensivi si disimpegna alla grande davanti a un attacco temibile e dà una bella mano a Tommasino nel mantenere inviolata la porta locale.
CUOIOPELLI: Tommasino, Bordin, Signorini, Giuntoli, Carbone, Matteoli, Lisi, Subashi, Scannapieco, Di Pace, Chagdoune. A disp.: Meneci, Mansour, Gjoka, Cappellini. All.: Luca Daini Palesi.<br >A.VOLTERRA: Rosi, Macelloni, Guerrieri, Sandrucci, Costagli, Bigazzi, Grandoli, Stellati, Marcolini, Borghi, Bertini. A disp.: Pasquinucci, Mansueto, Mannucci. All.: Marco Caprai.<br >
ARBITRO: Turini di Pontedera<br >
RETI: 15' Scannapieco, 82' Chagdoune.
Prova a rilanciarsi la Cuoiopelli, che supera sul campo e in classifica l'Alabastri Volterra e si rilancia, se mai ne fosse uscita, nella corsa alle posizioni di vertice; senza lo squalificato Bulleri e con il capitano Bachi impiegato con gli Juniores Regionali, dinanzi a una squadra in grande forma e con il vicecapocannoniere del campionato da fermare, il tecnico locale Daini Palesi è costretto a rivoluzionare la difesa affidandosi all'inedita coppia centrale Signorini-Giuntoli. Il buon calcio espresso da entrambe le formazioni, con Grandoli e Borghi a guidare la compagine ospite, regala un profluvio di emozioni: si comincia al quarto d'ora, e i biancorossi locali passano in vantaggio con un'azione da manuale. Il pallone scorre di prima verso Lisi, che appoggia su Chagdoune: il centravanti, spalle alla porta, serve Di Pace, che vede l'inserimento di Matteoli. L'esterno è pronto al cambio di gioco e premia rasoterra il taglio dall'altra parte di Scannapieco, che trova la traiettoria dell'artista e supera Rosi per l'1-0. L'Alabastri non ci sta: Borghi ci prova dal limite, Tommasino vola all'incrocio e salva il risultato. La ripresa si accende, se possibile, ancora di più: al cospetto di un Alabastri Volterra che deve fare la gara, la Cuoiopelli punge di rimessa e rischia di fare male. L'occasione migliore porta però la firma dell'immancabile Borghi, che si ferma a una decina di centimetri dal quindicesimo gol stagionale: la sua punizione dai venti metri si infrange infatti sulla traversa con Tommasino battuto. In contropiede la Cuoiopelli è però micidiale: a un quarto d'ora dalla fine Chagdoune prova ad approfittare di un'incomprensione tra portiere e difensore, si decentra e coglie in pieno il palo a porta vuota. Ma il raddoppio che chiude la gara è soltanto rimandato: con l'Alabastri protesa in avanti alla ricerca del pari, il fallo laterale immediato di Scannapieco, sempre presente nelle azioni decisive con una rete e un assist vincente, serve Chagdoune, che solo davanti al portiere stavolta mette dentro. E la Cuoiopelli torna a sognare. <b>CALCIATORIPIÙ: Signorini, Giuntoli </b>(Cuoiopelli): là dietro non si passa. La nuova coppia di centrali difensivi si disimpegna alla grande davanti a un attacco temibile e dà una bella mano a Tommasino nel mantenere inviolata la porta locale.