- Allievi Provinciali GIR.A
- Atletico Calci 2006
-
5 - 2
- Cuoiopelli
ATLETICO CALCI 2006: Aliotta, Della Pia, Gelli, Coscetti, Banchellini, Manfredini (65' Novelli), Venturi (30' Franchi), Destri, Magagnini (70' Morganti), Cascioli (70' Battini), Pardini (50' Bucchi). A disp.: Colombaioni. All.: Claudio Leoni.
CUOIOPELLI: Tommasino, Bordin, Bachi, Benga, Giuntoli, Scannapieco, Bulleri, Subashi, Matteoli, Di pace, Chagdoune. A disp.: Cappellini, Carbone, Signorini, Mansour, Meneci, Gjoka, Lisi. All.: Luca Daini Palesi.
ARBITRO:
RETI: Pardini, Magagnini 3, Chagdoune 2, Cascioli.
Sono tre le letture del 5-2 con cui l'Atletico Calci supera la Cuoiopelli. Una è certamente la difficoltà della formazione di Daini Palesi nell'affrontare gli scontri diretti; con un raggio un po' più ampio, la tredicesima di andata ci regala la quinta formazione diversa in testa alla classifica dopo tre mesi (si sono succedute Pisa S.C., San Frediano, Cuoiopelli e Oltrera) e soprattutto vale l'aggancio al primo posto per l'Atletico Calci di Leoni, partito con i favori del pronostico, un po' in difficoltà a inizio stagione, frenato da un paio di gare rinviate e infine re del torneo almeno durante la sosta natalizia. Per la formazione biancoblù, si può dire che la missione è compiuta. Almeno nella prima parte. La stagione è ancora lunga, mancano ancora due giornate al giro di boa, ma al Calci mancava parecchio guardare tutti dall'alto in basso. E il primo tempo con cui i padroni di casa mettono alle corde la Cuoiopelli è figura di questo sorpasso: passano pochi minuti e Pardini apre le marcature con un'azione personale che lo vede scendere sulla sinistra, calciare a rete e insaccare di rapina e precisione sulla respinta del portiere. L'Atletico Calci ci prende gusto e mette subito al sicuro il risultato: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Magagnini corregge in rete di testa siglano il raddoppio. La punta locale è affamata di gol e triplica prima dello scadere: su percussione centrale, salta lo stopper biancorosso, scarta il portiere in corsa e deposita in rete. Prima dell'intervallo la Cuoiopelli accorcia con il solito Chagdoune, che si fa trovare pronto su una ripartenza veloce in tre passaggi, supera Aliotta e insacca il 3-1. Ma al 45' è ancora Magagnini, sontuoso: bella giocata di Destri nel corridoio, il centravanti salta il proprio marcatore e inventa un pallonetto su Tommasino che gli vale la quattordicesima rete stagionale e il titolo di capocannoniere, in comproprietà con Borghi. Lo stesso Magagnini si inventa assist-man quando, nella seconda parte della ripresa, libera davanti al portiere Cascioli, che mette in rete senza problemi; allo scadere ancora Chagdoune accorcia per rendere meno amara la sconfitta con una rete tanto bella quanto inutile, una pregevole semirovesciata sul tiro di Lisi carambolato sul corpo di un avversario in mischia. CALCIATORIPIÙ: Magagnini, costituisce un lusso per la categoria: quando gira, il Calci è una macchina da guerra, e Gelli (Atletico Calci), valido sia in posizione di terzino che in quella di ala.
esseti
ATLETICO CALCI 2006: Aliotta, Della Pia, Gelli, Coscetti, Banchellini, Manfredini (65' Novelli), Venturi (30' Franchi), Destri, Magagnini (70' Morganti), Cascioli (70' Battini), Pardini (50' Bucchi). A disp.: Colombaioni. All.: Claudio Leoni.<br >CUOIOPELLI: Tommasino, Bordin, Bachi, Benga, Giuntoli, Scannapieco, Bulleri, Subashi, Matteoli, Di pace, Chagdoune. A disp.: Cappellini, Carbone, Signorini, Mansour, Meneci, Gjoka, Lisi. All.: Luca Daini Palesi.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: Pardini, Magagnini 3, Chagdoune 2, Cascioli.
Sono tre le letture del 5-2 con cui l'Atletico Calci supera la Cuoiopelli. Una è certamente la difficoltà della formazione di Daini Palesi nell'affrontare gli scontri diretti; con un raggio un po' più ampio, la tredicesima di andata ci regala la quinta formazione diversa in testa alla classifica dopo tre mesi (si sono succedute Pisa S.C., San Frediano, Cuoiopelli e Oltrera) e soprattutto vale l'aggancio al primo posto per l'Atletico Calci di Leoni, partito con i favori del pronostico, un po' in difficoltà a inizio stagione, frenato da un paio di gare rinviate e infine re del torneo almeno durante la sosta natalizia. Per la formazione biancoblù, si può dire che la missione è compiuta. Almeno nella prima parte. La stagione è ancora lunga, mancano ancora due giornate al giro di boa, ma al Calci mancava parecchio guardare tutti dall'alto in basso. E il primo tempo con cui i padroni di casa mettono alle corde la Cuoiopelli è figura di questo sorpasso: passano pochi minuti e Pardini apre le marcature con un'azione personale che lo vede scendere sulla sinistra, calciare a rete e insaccare di rapina e precisione sulla respinta del portiere. L'Atletico Calci ci prende gusto e mette subito al sicuro il risultato: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Magagnini corregge in rete di testa siglano il raddoppio. La punta locale è affamata di gol e triplica prima dello scadere: su percussione centrale, salta lo stopper biancorosso, scarta il portiere in corsa e deposita in rete. Prima dell'intervallo la Cuoiopelli accorcia con il solito Chagdoune, che si fa trovare pronto su una ripartenza veloce in tre passaggi, supera Aliotta e insacca il 3-1. Ma al 45' è ancora Magagnini, sontuoso: bella giocata di Destri nel corridoio, il centravanti salta il proprio marcatore e inventa un pallonetto su Tommasino che gli vale la quattordicesima rete stagionale e il titolo di capocannoniere, in comproprietà con Borghi. Lo stesso Magagnini si inventa assist-man quando, nella seconda parte della ripresa, libera davanti al portiere Cascioli, che mette in rete senza problemi; allo scadere ancora Chagdoune accorcia per rendere meno amara la sconfitta con una rete tanto bella quanto inutile, una pregevole semirovesciata sul tiro di Lisi carambolato sul corpo di un avversario in mischia. <b>CALCIATORIPIÙ: Magagnini,</b> costituisce un lusso per la categoria: quando gira, il Calci è una macchina da guerra, e <b>Gelli </b>(Atletico Calci), valido sia in posizione di terzino che in quella di ala.
esseti