- Allievi Provinciali GIR.A
- Ponsacco
-
2 - 2
- Atletico Calci 2006
PONSACCO: Tosi, Pellegrini, Beqaj, Bigazzi, Baldacci, Comini, Rossi, Baldanzi, La Piana, Pratelli, Menicagli. A disp.: Landi, Alfano, Broccio, Dioum, D'Anniballe. All.: Alessandro Balluchi.
ATLETICO CALCI 2006: Colombaioni, Pardini, Gelli, Coscetti, Manfredini, Banchellini, Cascioli, Destri, Magagnini, Longo, Venturi. A disp.: Sardelli, Morganti, Novelli, Della Pia. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Giusti di Pisa
RETI: Magagnini 2, La Piana, Rossi.
NOTE: espulso D'Anniballe.
Non basta un grande, super Magagnini; il Ponsacco compie l'impresa e rallenta la corsa al vertice dell'Atletico Calci che, forte della vittoria nel recupero contro il Pisa S.C. e con una gara in meno rispetto alle concorrenti (manca lo scontro col Montecalvoli), non riesce a rimanere a -2 dall'Oltrera nuova capolista nell'ottica di un sorpasso da compiersi tra breve. La gara perfetta della formazione del nuovo tecnico Balluchi, che sostituisce Mazzoni, porta al Ponsacco un 2-2 di prestigio che costituisce un mattoncino importante nell'ottica della cresicta progressiva del gruppo. Sono però gli ospiti a passare in vantaggio secondo pronostico con Magagnini che, in azione personale, entra in area e appoggia in rete per la decima rete stagionale. Il Ponsacco però dimostra di essere dotato di buon carattere e valide doti tecniche, e riesce addirittura a ribaltare la gara: La Piana si fa trovare pronto su un rimpallo al limite dell'area e mette dentro con un destro terrificante. I padroni di casa ci credono e trovano il gol del 2-1: il Calci attacca alla ricerca della vittoria, ma si scopre troppo nel tentativo di andare a segno, Rossi riceve il pallone e si invola in contropiede superando Colombaioni con un preciso pallonetto. Il Calci accusa il colpo e il Ponsacco sfiora il tris: Comini calcia a botta sicura ma Colombaioni salva prodigiosamente sulla linea. Passato lo spavento, la formazione ospite capisce che è giunto il momento di attaccare a spron battuto: Coscetti si vede negare la rete dalla traversa, ma a 5' dalla fine è Magagnini, in mischia, a toccare per ultimo e a far valicare al pallone la fatidica linea bianca. Come sentenzierà dopo il fischio finale il tecnico del Calci Leoni, quando non si perde, va sempre bene . CALCIATOREPIÙ: Magagnini (Atl. Calci): stavolta le sue reti non portano alla vittoria, ma tolgono un bel po' di castagne dal fuoco biancoblu.
PONSACCO: Tosi, Pellegrini, Beqaj, Bigazzi, Baldacci, Comini, Rossi, Baldanzi, La Piana, Pratelli, Menicagli. A disp.: Landi, Alfano, Broccio, Dioum, D'Anniballe. All.: Alessandro Balluchi.<br >ATLETICO CALCI 2006: Colombaioni, Pardini, Gelli, Coscetti, Manfredini, Banchellini, Cascioli, Destri, Magagnini, Longo, Venturi. A disp.: Sardelli, Morganti, Novelli, Della Pia. All.: Claudio Leoni.<br >
ARBITRO: Giusti di Pisa<br >
RETI: Magagnini 2, La Piana, Rossi.<br >NOTE: espulso D'Anniballe.
Non basta un grande, super Magagnini; il Ponsacco compie l'impresa e rallenta la corsa al vertice dell'Atletico Calci che, forte della vittoria nel recupero contro il Pisa S.C. e con una gara in meno rispetto alle concorrenti (manca lo scontro col Montecalvoli), non riesce a rimanere a -2 dall'Oltrera nuova capolista nell'ottica di un sorpasso da compiersi tra breve. La gara perfetta della formazione del nuovo tecnico Balluchi, che sostituisce Mazzoni, porta al Ponsacco un 2-2 di prestigio che costituisce un mattoncino importante nell'ottica della cresicta progressiva del gruppo. Sono però gli ospiti a passare in vantaggio secondo pronostico con Magagnini che, in azione personale, entra in area e appoggia in rete per la decima rete stagionale. Il Ponsacco però dimostra di essere dotato di buon carattere e valide doti tecniche, e riesce addirittura a ribaltare la gara: La Piana si fa trovare pronto su un rimpallo al limite dell'area e mette dentro con un destro terrificante. I padroni di casa ci credono e trovano il gol del 2-1: il Calci attacca alla ricerca della vittoria, ma si scopre troppo nel tentativo di andare a segno, Rossi riceve il pallone e si invola in contropiede superando Colombaioni con un preciso pallonetto. Il Calci accusa il colpo e il Ponsacco sfiora il tris: Comini calcia a botta sicura ma Colombaioni salva prodigiosamente sulla linea. Passato lo spavento, la formazione ospite capisce che è giunto il momento di attaccare a spron battuto: Coscetti si vede negare la rete dalla traversa, ma a 5' dalla fine è Magagnini, in mischia, a toccare per ultimo e a far valicare al pallone la fatidica linea bianca. Come sentenzierà dopo il fischio finale il tecnico del Calci Leoni, <b> quando non si perde, va sempre bene </b>. <b>CALCIATOREPIÙ: Magagnini</b> (Atl. Calci): stavolta le sue reti non portano alla vittoria, ma tolgono un bel po' di castagne dal fuoco biancoblu.