• Allievi Provinciali GIR.A
  • Alabastri Volterra
  • 2 - 0
  • Oltrera


A.VOLTERRA: Rosi, Costagli, Guerrieri, Sandrucci, Giuliani, Stellti, Calastri, Brigazzi, Borghi, T. Grandoli, Bertini. A disp.: A. Grandoli, Mansueto, Ragoni, Pasquinucci, Marcolini, Buselli. All.: Marco Caprai.
OLTRERA: Catarsi, Borgherini, Cotarelli, Puccioni, Nacci, Giardini, Vitale, Wu, De Vivo, Cappelli, Faye. A disp.: Giacomelli, Mazziotti, Gariano, D'Erasmo, Orsini, Colombini, Cipriano. All.: Cristian Martini.

ARBITRO: Graziani di Pisa

RETI: 17' Borghi, 55' Guerrieri.



Non c'è pace in vetta. Dura soltanto una settimana la dolcezza del primato per l'Oltrera, che subisce la seconda sconfitta stagionale e cede nuovamente il passo al San Frediano. Ci voleva la partita perfetta, da parte dell'Alabastri Volterra, per fermare la capolista; e la partita perfetta è arrivata, con il più classico dei risultati e la tredicesima rete stagionale di un Borghi sempre più stellare. L'iniziale pressing asfissiante della squadra di Caprai, che disegna un capolavoro tattico annullando alla fonte le sorgenti del gioco rossoblù, mette in difficoltà l'Oltrera che rischia di cadere già al 10': Borghi conquista una punizione al limite, calcia T. Grandoli e manda la sfera a infrangersi contro la traversa. Ma il vantaggio è soltanto rimandato di 7': Bertini se ne va sulla fascia e viene atterrato ai venti metri, stavolta è proprio Borghi a incaricarsi del tiro da fermo e l'esecuzione perfetta vale l'1-0. L'Alabastri Volterra insiste: una pregevole azione di prima porta alla conclusione Calastri, ma il pallone esce di poco. È passata da poco la mezz'ora e i padroni di casa sfiorano nuovamente la rete: T. Grandoli inventa il filtrante per Bertini, l'attaccante calcia di prima e chiama Catarsi al super intervento. L'Oltrera prova a mettere la testa fuori alla fine della frazione: De Vivo da fuori trova il corridoio giusto, ma Rosi è superbo e salva il risultato In pieno recupero, stavolta su calcio di punizione, è Giardini a sverniciare la traversa. Nella ripresa il canovaccio non cambia, e i padroni di casa raddoppiano: corner di Bigazzi, Catarsi esce e respinge, in mezza rovesciata Guerrieri insacca l'eurogol con l'aiuto del palo. La pronta risposta dell'Oltrera si concretizza con la botta di Faye sulla quale è ancora una volta straordinario Rosi. Il tecnico locale Caprai capisce che è il momento di difendersi e aumenta la densità a centrocampo, creando un filtro nell'impostazione del gioco dell'Oltrera; Bertini, ben imbeccato da Calastri, calcia di poco sopra la traversa, prima che in pieno recupero l'Oltrera reclami - a ben vedere giustamente - per un rigore non concesso dall'arbitro Graziani per un fallo di mano di Giuliani. Ma sono dettagli in una prestazione, quella dei padroni di casa biancorossi, che non lascia scampo a repliche.

esseti A.VOLTERRA: Rosi, Costagli, Guerrieri, Sandrucci, Giuliani, Stellti, Calastri, Brigazzi, Borghi, T. Grandoli, Bertini. A disp.: A. Grandoli, Mansueto, Ragoni, Pasquinucci, Marcolini, Buselli. All.: Marco Caprai.<br >OLTRERA: Catarsi, Borgherini, Cotarelli, Puccioni, Nacci, Giardini, Vitale, Wu, De Vivo, Cappelli, Faye. A disp.: Giacomelli, Mazziotti, Gariano, D'Erasmo, Orsini, Colombini, Cipriano. All.: Cristian Martini.<br > ARBITRO: Graziani di Pisa<br > RETI: 17' Borghi, 55' Guerrieri. Non c'&egrave; pace in vetta. Dura soltanto una settimana la dolcezza del primato per l'Oltrera, che subisce la seconda sconfitta stagionale e cede nuovamente il passo al San Frediano. Ci voleva la partita perfetta, da parte dell'Alabastri Volterra, per fermare la capolista; e la partita perfetta &egrave; arrivata, con il pi&ugrave; classico dei risultati e la tredicesima rete stagionale di un Borghi sempre pi&ugrave; stellare. L'iniziale pressing asfissiante della squadra di Caprai, che disegna un capolavoro tattico annullando alla fonte le sorgenti del gioco rossobl&ugrave;, mette in difficolt&agrave; l'Oltrera che rischia di cadere gi&agrave; al 10': Borghi conquista una punizione al limite, calcia T. Grandoli e manda la sfera a infrangersi contro la traversa. Ma il vantaggio &egrave; soltanto rimandato di 7': Bertini se ne va sulla fascia e viene atterrato ai venti metri, stavolta &egrave; proprio Borghi a incaricarsi del tiro da fermo e l'esecuzione perfetta vale l'1-0. L'Alabastri Volterra insiste: una pregevole azione di prima porta alla conclusione Calastri, ma il pallone esce di poco. &Egrave; passata da poco la mezz'ora e i padroni di casa sfiorano nuovamente la rete: T. Grandoli inventa il filtrante per Bertini, l'attaccante calcia di prima e chiama Catarsi al super intervento. L'Oltrera prova a mettere la testa fuori alla fine della frazione: De Vivo da fuori trova il corridoio giusto, ma Rosi &egrave; superbo e salva il risultato In pieno recupero, stavolta su calcio di punizione, &egrave; Giardini a sverniciare la traversa. Nella ripresa il canovaccio non cambia, e i padroni di casa raddoppiano: corner di Bigazzi, Catarsi esce e respinge, in mezza rovesciata Guerrieri insacca l'eurogol con l'aiuto del palo. La pronta risposta dell'Oltrera si concretizza con la botta di Faye sulla quale &egrave; ancora una volta straordinario Rosi. Il tecnico locale Caprai capisce che &egrave; il momento di difendersi e aumenta la densit&agrave; a centrocampo, creando un filtro nell'impostazione del gioco dell'Oltrera; Bertini, ben imbeccato da Calastri, calcia di poco sopra la traversa, prima che in pieno recupero l'Oltrera reclami - a ben vedere giustamente - per un rigore non concesso dall'arbitro Graziani per un fallo di mano di Giuliani. Ma sono dettagli in una prestazione, quella dei padroni di casa biancorossi, che non lascia scampo a repliche. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI