- Allievi Provinciali GIR.A
- Cuoiopelli
-
0 - 3
- Scintilla 1945
CUOIOPELLI: Tommasino, Bordin, Bachi, Benga, Signorini, Gjoka, Subashi, Bulleri, Matteoli, Scannapieco, Di Pace. A disp.: Meneci, Cappellini, Mansour, Carbone. All.: Luca Daini Palesi.
SCINTILLA: Parra, Sava, Raimo, Cioni, Pucci, Durante, Genna, Pasqualetti, Fatmi, Lazzerini, Berretta. A disp.: Lucantonio, Oubamau, Rovini, Koman. All.: Fabio Durante.
ARBITRO: Guerrieri di Pisa
RETI: 18' Genna, 25' Fatmi, 36' Berretta.
Le avvisaglie c'erano tutte, a ben leggere gli eventi delle ultime settimane, e non soltanto i fondi di caffè; ma è un risultato che fa rumore e scombina tanto, troppo in testa alla classifica, tanto che il tecnico della Cuoiopelli Luca Daini Palesi, alla fine della gara, più che infuriato con i suoi è praticamente rassegnato. Non basta infatti la gara perfetta della Scintilla, in crescita esponenziale nelle ultime settimane, non bastano le assenze dello squalificato Chagdoune, di Lisi, probabilmente fermo fino a febbraio, e di Settesoldi, fuori da inizio stagione, non basta un Berretta brasiliano nelle fila biancoazzurre, per spiegare la sonora sconfitta dei padroni di casa tra le mura amiche. Il colpo, subito a sette giorni di distanza dalla sconfitta nello scontro diretto col San Frediano e con lo stesso punteggio, provocherà sicuramente qualche contraccolpo nella formazione biancorossa, parsa svagata mentalmente, stanca e rallentata da un punto di vista fisico; c'è da sperare soltanto che questa piccola crisi serva a ritrovare nuovi stimoli e a ripartire con la marcia che aveva contraddistinto questa rosa fino a metà novembre. Detto questo, è doveroso parlare della Scintilla: nel gioco degli ospiti si comincia a vedere finalmente la mano di Fabio Durante e, se Fatmi inizia a segnare dopo un avvio di stagione un po' stentato, questa formazione può costituire davvero la scheggia impazzita del torneo, capace di mandare all'aria i piani delle squadre più blasonate. Il primo tempo è da accademia, e lo 0-3 con cui si chiude rispecchia in pieno l'andamento dei 40': dopo un'occasione biancorossa - Di Pace manda dentro Gjoka, ma la sua conclusione esce accanto al palo -, gli ospiti crescono, prendendo in mano le redini del gioco e regalando una domenica da spettatore a Parra. Infatti, dopo quattro corner consecutivi, la squadra di Oratoio passa: un veloce scambio sulla sinistra porta Berretta al cross, Genna legge bene la situazione e anticipa Tommasino, sorpreso dalla traiettoria. La Cuoiopelli accusa il colpo. I biancorosso trovano difficoltà nell'imbastire l'azione, e capitolano intorno alla metà della prima frazione: Fatmi si coordina alla grande e da una ventina di metri calcia al volo per il raddoppio. All'appello manca però il calciatore più rappresentativo della Scintilla, ma la sua magica perla non tarda ad arrivare: imbeccato in profondità in contropiede, l'audace Berretta anticipa il portiere fuori dall'area disegnando un lob che si spegne delicato e delizioso in rete. La ripresa è gestione del risultato da parte degli ospiti, che non subiscono mai e vengono via da Santa Croce con tre punti pesantissimi. CALCIATORIPIÙ: Berretta, Durante (Scintilla).
esseti
CUOIOPELLI: Tommasino, Bordin, Bachi, Benga, Signorini, Gjoka, Subashi, Bulleri, Matteoli, Scannapieco, Di Pace. A disp.: Meneci, Cappellini, Mansour, Carbone. All.: Luca Daini Palesi.<br >SCINTILLA: Parra, Sava, Raimo, Cioni, Pucci, Durante, Genna, Pasqualetti, Fatmi, Lazzerini, Berretta. A disp.: Lucantonio, Oubamau, Rovini, Koman. All.: Fabio Durante.<br >
ARBITRO: Guerrieri di Pisa<br >
RETI: 18' Genna, 25' Fatmi, 36' Berretta.
Le avvisaglie c'erano tutte, a ben leggere gli eventi delle ultime settimane, e non soltanto i fondi di caffè; ma è un risultato che fa rumore e scombina tanto, troppo in testa alla classifica, tanto che il tecnico della Cuoiopelli Luca Daini Palesi, alla fine della gara, più che infuriato con i suoi è praticamente rassegnato. Non basta infatti la gara perfetta della Scintilla, in crescita esponenziale nelle ultime settimane, non bastano le assenze dello squalificato Chagdoune, di Lisi, probabilmente fermo fino a febbraio, e di Settesoldi, fuori da inizio stagione, non basta un Berretta brasiliano nelle fila biancoazzurre, per spiegare la sonora sconfitta dei padroni di casa tra le mura amiche. Il colpo, subito a sette giorni di distanza dalla sconfitta nello scontro diretto col San Frediano e con lo stesso punteggio, provocherà sicuramente qualche contraccolpo nella formazione biancorossa, parsa svagata mentalmente, stanca e rallentata da un punto di vista fisico; c'è da sperare soltanto che questa piccola crisi serva a ritrovare nuovi stimoli e a ripartire con la marcia che aveva contraddistinto questa rosa fino a metà novembre. Detto questo, è doveroso parlare della Scintilla: nel gioco degli ospiti si comincia a vedere finalmente la mano di Fabio Durante e, se Fatmi inizia a segnare dopo un avvio di stagione un po' stentato, questa formazione può costituire davvero la scheggia impazzita del torneo, capace di mandare all'aria i piani delle squadre più blasonate. Il primo tempo è da accademia, e lo 0-3 con cui si chiude rispecchia in pieno l'andamento dei 40': dopo un'occasione biancorossa - Di Pace manda dentro Gjoka, ma la sua conclusione esce accanto al palo -, gli ospiti crescono, prendendo in mano le redini del gioco e regalando una domenica da spettatore a Parra. Infatti, dopo quattro corner consecutivi, la squadra di Oratoio passa: un veloce scambio sulla sinistra porta Berretta al cross, Genna legge bene la situazione e anticipa Tommasino, sorpreso dalla traiettoria. La Cuoiopelli accusa il colpo. I biancorosso trovano difficoltà nell'imbastire l'azione, e capitolano intorno alla metà della prima frazione: Fatmi si coordina alla grande e da una ventina di metri calcia al volo per il raddoppio. All'appello manca però il calciatore più rappresentativo della Scintilla, ma la sua magica perla non tarda ad arrivare: imbeccato in profondità in contropiede, l'audace Berretta anticipa il portiere fuori dall'area disegnando un lob che si spegne delicato e delizioso in rete. La ripresa è gestione del risultato da parte degli ospiti, che non subiscono mai e vengono via da Santa Croce con tre punti pesantissimi. <b>CALCIATORIPIÙ: Berretta, Durante </b>(Scintilla).
esseti