- Allievi Provinciali GIR.A
- Alabastri Volterra
-
2 - 0
- Bellaria Cappuccini
A.VOLTERRA: Rosi, Costagli (80' Mansueto), Campatelli, Sandrucci, Guerrieri, Stellati, Calastri, Giuliani (80' Buselli), Bigazzi, Bertini, Borghi (68' Marcolini). A disp.: Grandoli, Bacci, Pasquinucci. All.: Marco Caprai.
BELLARIA CAPP.: Romano, Bimbi, Maniscalchi, Ulivi (42' Di Giuseppe), Pantani, Vivaldi, Skerma, Rossi, Grecu, Taraj, Tsenov (61' Mannucci). A disp.: La Bruna, Calvani, Gambale. All.: Roberto Gennai.
ARBITRO: Canesi di Pontedera
RETI: 35' Borghi, 71' Bertini.
Ci voleva una vittoria per l'Alabastri, e vittoria fu. La nona rete stagionale di Borghi, bissata nel finale da un Bertini in grande spolvero, regala tre punti ai padroni di casa e scuote la loro classifica; per la Bellaria, poche azioni offensive nonostante la grande voglia di fare di Skerma e Taraj, che costruiscono ma non trovano alcun compagno pronto al colpo decisivo. Il primo tempo si innesta su ritmi molto bassi, con pochi spunti e azioni di rilievo almeno fino alla mezz'ora: al 33' ecco il primo squillo, con Calastri che dal limite calcia di prima, trovando la bella risposta di Romano. Ma dopo neppure 2' ecco il vantaggio della squadra di Caprai: Stellati lancia in profondità Borghi, che controlla, entra in area e fa secco il portiere. I verdeblù barcollano e per poco i padroni di casa non affondano il colpo del k.o.: Sandrucci lancia ancora Borghi, Romano si supera sulla conclusione a botta sicura, sulla ribattuta Bettini di testa sfiora il 2-0. In avvio di ripresa insiste l'Alabastri: Calastri calcia di poco sopra la traversa, mentre dall'altra parte Skerma, in progressione raggiunge il fondo e scodella al centro, ma nessuno riesce a deviare in rete. Dopo l'uscita dal campo di bomber Borghi, stremato dai crampi, l'Alabastri trova il raddoppio: Campatelli lancia in profondità Bertini, che taglia la difesa ospite e mette in rete sull'uscita del portiere. CALCIATORIPIÙ: Campatelli, Calastri (A.Volterra), Taraj (Bellaria Capp.).
A.VOLTERRA: Rosi, Costagli (80' Mansueto), Campatelli, Sandrucci, Guerrieri, Stellati, Calastri, Giuliani (80' Buselli), Bigazzi, Bertini, Borghi (68' Marcolini). A disp.: Grandoli, Bacci, Pasquinucci. All.: Marco Caprai.<br >BELLARIA CAPP.: Romano, Bimbi, Maniscalchi, Ulivi (42' Di Giuseppe), Pantani, Vivaldi, Skerma, Rossi, Grecu, Taraj, Tsenov (61' Mannucci). A disp.: La Bruna, Calvani, Gambale. All.: Roberto Gennai.<br >
ARBITRO: Canesi di Pontedera<br >
RETI: 35' Borghi, 71' Bertini.
Ci voleva una vittoria per l'Alabastri, e vittoria fu. La nona rete stagionale di Borghi, bissata nel finale da un Bertini in grande spolvero, regala tre punti ai padroni di casa e scuote la loro classifica; per la Bellaria, poche azioni offensive nonostante la grande voglia di fare di Skerma e Taraj, che costruiscono ma non trovano alcun compagno pronto al colpo decisivo. Il primo tempo si innesta su ritmi molto bassi, con pochi spunti e azioni di rilievo almeno fino alla mezz'ora: al 33' ecco il primo squillo, con Calastri che dal limite calcia di prima, trovando la bella risposta di Romano. Ma dopo neppure 2' ecco il vantaggio della squadra di Caprai: Stellati lancia in profondità Borghi, che controlla, entra in area e fa secco il portiere. I verdeblù barcollano e per poco i padroni di casa non affondano il colpo del k.o.: Sandrucci lancia ancora Borghi, Romano si supera sulla conclusione a botta sicura, sulla ribattuta Bettini di testa sfiora il 2-0. In avvio di ripresa insiste l'Alabastri: Calastri calcia di poco sopra la traversa, mentre dall'altra parte Skerma, in progressione raggiunge il fondo e scodella al centro, ma nessuno riesce a deviare in rete. Dopo l'uscita dal campo di bomber Borghi, stremato dai crampi, l'Alabastri trova il raddoppio: Campatelli lancia in profondità Bertini, che taglia la difesa ospite e mette in rete sull'uscita del portiere. <b>CALCIATORIPIÙ: Campatelli, Calastri </b>(A.Volterra), <b>Taraj </b>(Bellaria Capp.).