- Allievi Provinciali GIR.A
- Oltrera
-
1 - 1
- Atletico Calci 2006
OLTRERA: Giacomelli, Cotarelli, Bine, Gariano, Nacci, Giardini, Vitale, Wu, Nocera, Benedetto, Cappelli. A disp.: Ferretti, Colombini, Mazziotti, Puccioni, Ouadoud, Faye, Borgherini. All.: Cristian Martini.
ATLETICO CALCI 2006: Aliotta, Della Pia, Manfredini, Gelli, Pardini, Franchi, Longo, Coscetti, Cascioli, Destri, Magagnini,. A disp.: Colombaioni, Marescalchi, Venturi, Novelli, Banchellini, Bucchi. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Mavilia di Pisa
RETI: 20' Nocera, 61' Destri.
Fallisce l'aggancio dell'Atletico Calci, l'Oltrera conduce a lungo e si vede sfumare la possibilità di insidiare il terzetto di testa. È questo alla fine il succo dell'anticipo di Ognissanti, in cui il pari fa male a entrambe nella rincorsa al vertice. Come promesso dalla classifica e dai valori delle squadre in campo, la gara si innesta da subito su buoni livelli sia tecnici che atletici; la formazione ospite parte subito agguerrita e, col coltello tra i denti, aggredisce dai primi minuti il fortino rossoblù, infilando nell'area di Giacomelli più di uno spiovente preda però dell'attenta retroguardia locale. Così l'Oltrera, sorniona, quando mette la testa fuori rischia seriamente di fare male: al 10' Aliotta stende all'interno dei sedici metri Mario Wu, in posizione leggermente defilata rispetto allo specchio. L'arbitro Mavilia non può far altro che decretare il rigore, calciato però alto da Vitale. Al 20' però l'Oltrera capitalizza la superiorità territoriale a poco a poco emersa: Nocera viene pescato in profondità e, davanti al portiere, piazza il pallone di precisione e porta in vantaggio i padroni di casa. La formazione rossoblù capisce che è il momento di pigiare e prova a chiudere i conti, ma le occasioni capitate sui piedi di Cappello e Benedetto non vengono concretizzate per un soffio. In avvio di ripresa l'arcana melodia è la stessa: passano appena cinquanta secondi e Vitale di trova solo davanti al portiere, ma manca per la seconda volta in poco più di mezz'ora il colpo vincente. Così la gara, stazionaria nel secondo tempo nella zona mediana del campo, si riequilibra all'ora di gioco, quando Destri trova il gol da venticinque metri indovinando la botta dell'1-1: Gariano sporca la traiettoria e la sfera diventa imprendibile per Giacomelli. CALCIATOREPIÙ: Nocera (Oltrera), oltre alla rete, è encomiabile il suo lavoro d'attacco.
esseti
OLTRERA: Giacomelli, Cotarelli, Bine, Gariano, Nacci, Giardini, Vitale, Wu, Nocera, Benedetto, Cappelli. A disp.: Ferretti, Colombini, Mazziotti, Puccioni, Ouadoud, Faye, Borgherini. All.: Cristian Martini.<br >ATLETICO CALCI 2006: Aliotta, Della Pia, Manfredini, Gelli, Pardini, Franchi, Longo, Coscetti, Cascioli, Destri, Magagnini,. A disp.: Colombaioni, Marescalchi, Venturi, Novelli, Banchellini, Bucchi. All.: Claudio Leoni.<br >
ARBITRO: Mavilia di Pisa<br >
RETI: 20' Nocera, 61' Destri.
Fallisce l'aggancio dell'Atletico Calci, l'Oltrera conduce a lungo e si vede sfumare la possibilità di insidiare il terzetto di testa. È questo alla fine il succo dell'anticipo di Ognissanti, in cui il pari fa male a entrambe nella rincorsa al vertice. Come promesso dalla classifica e dai valori delle squadre in campo, la gara si innesta da subito su buoni livelli sia tecnici che atletici; la formazione ospite parte subito agguerrita e, col coltello tra i denti, aggredisce dai primi minuti il fortino rossoblù, infilando nell'area di Giacomelli più di uno spiovente preda però dell'attenta retroguardia locale. Così l'Oltrera, sorniona, quando mette la testa fuori rischia seriamente di fare male: al 10' Aliotta stende all'interno dei sedici metri Mario Wu, in posizione leggermente defilata rispetto allo specchio. L'arbitro Mavilia non può far altro che decretare il rigore, calciato però alto da Vitale. Al 20' però l'Oltrera capitalizza la superiorità territoriale a poco a poco emersa: Nocera viene pescato in profondità e, davanti al portiere, piazza il pallone di precisione e porta in vantaggio i padroni di casa. La formazione rossoblù capisce che è il momento di pigiare e prova a chiudere i conti, ma le occasioni capitate sui piedi di Cappello e Benedetto non vengono concretizzate per un soffio. In avvio di ripresa l'arcana melodia è la stessa: passano appena cinquanta secondi e Vitale di trova solo davanti al portiere, ma manca per la seconda volta in poco più di mezz'ora il colpo vincente. Così la gara, stazionaria nel secondo tempo nella zona mediana del campo, si riequilibra all'ora di gioco, quando Destri trova il gol da venticinque metri indovinando la botta dell'1-1: Gariano sporca la traiettoria e la sfera diventa imprendibile per Giacomelli. <b>CALCIATOREPIÙ: Nocera </b>(Oltrera), oltre alla rete, è encomiabile il suo lavoro d'attacco.
esseti