• Allievi Provinciali GIR.A
  • Virtus Montecalvoli
  • 3 - 1
  • San Miniato Basso


VIRTUS MONTECALVOLI: Ulivieri, Marzico, Patetta, Luschi, Rossi, Guelfi, Peccerilli, De Simone, Carpitelli, Parrini, Saganeite. A disp.: Luciano, Crotti, Crecchi, Melani, Lucchesi, Del Ry, Mbengue. All.: Stefano Ristori.
SAN MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Mainardi, Rinaldi, Cantini, Bartoli, Vitali, Colangelo, Stellitano, Buhne, Lapi, Mici. A disp.: Cioni, Chesi, Lupi, Veracini. All.: Giacomo Rinaldi.

ARBITRO: Graziani di Pisa

RETI: 35' Carpitelli, 47' Guelfi, 75' Rossi aut., 81' Parrini.
NOTE: espulso Bartoli (58').



Sotto una pioggia torrenziale che ha condizionato e non poco la gara, il Montecalvoli di mister Ristori ha la meglio su un San Miniato che ha cercato sempre il gioco, anche nei pantani dove si dovrebbe essere un po' più pratici. Nella prima mezz'ora vanno meglio gli ospiti, che trovano la conclusione a lato la prima volta al 5' con Buhne, e poi al 12' con lo stesso attaccante che dopo un buono spunto personale alza la mira da fuori area: tiro di poco alto. Al 18' è la volta di Cantini che da fuori area colpisce la traversa con Ulivieri battuto. Il dominio territoriale degli ospiti è insistente, ma come spesso succede nel calcio sono i ragazzi di Ristori a passare in vantaggio con una bella conclusione di Carpitelli dopo una mischia in area di rigore (35'). La reazione del san miniato è furiosa: Colangelo di testa impegna Ulivieri in una bella deviazione sotto la traversa. La gara è maschia e la pioggia e il campo scivoloso accentuano gli interventi fallosi e in ritardo; alla fine del primo tempo sono Stellitano e Patetta a finire nella lista degli ammoniti. Nella ripresa il Montecalvoli parte bene e al 47' è Guelfi che anticipa sulla trequarti Colangelo e senza pensarci su due volte da venticinque metri scarica in fondo alla rete un tiro imparabile. Il San Miniato perde la testa e nel giro di pochi minuti viene ammonito Buhne, e poi è espulso Bartoli che subisce un brutto fallo alle spalle, ma la sua reazione non è giustificabile. Passano pochi minuti: Bonfiglioli esce in ritardo su Carpitelli provocando il rigore che però l'estremo difensore sanminiatese riesce a neutralizzare a Parrini. A questo punto, pur ridotti in dieci, i giallorossi ospiti riprendono a giocare e accorciano le distanze con un autorete di Rossi, che al 75' insacca nella propria porta su un cross di Lupi. All'80' è Buhne che con un bel tiro da fuori area esalta Ulivieri, bravo a deviare in angolo. Nel recupero, con gli ospiti impegnati nel forcing finale, è Lapi che perde il pallone lasciando via libera a Parrini che insacca con un bel tiro in perfetta solitudine. È una vittoria meritata per il montecalvoli cinico nell'approfittare delle lacune soprattutto caratteriali del San Miniato. CALCIATORIPIÙ: Ulivieri, Carpitelli (Virtus Montecalvoli), Cantini (San Miniato Basso).

VIRTUS MONTECALVOLI: Ulivieri, Marzico, Patetta, Luschi, Rossi, Guelfi, Peccerilli, De Simone, Carpitelli, Parrini, Saganeite. A disp.: Luciano, Crotti, Crecchi, Melani, Lucchesi, Del Ry, Mbengue. All.: Stefano Ristori.<br >SAN MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Mainardi, Rinaldi, Cantini, Bartoli, Vitali, Colangelo, Stellitano, Buhne, Lapi, Mici. A disp.: Cioni, Chesi, Lupi, Veracini. All.: Giacomo Rinaldi.<br > ARBITRO: Graziani di Pisa<br > RETI: 35' Carpitelli, 47' Guelfi, 75' Rossi aut., 81' Parrini.<br >NOTE: espulso Bartoli (58'). Sotto una pioggia torrenziale che ha condizionato e non poco la gara, il Montecalvoli di mister Ristori ha la meglio su un San Miniato che ha cercato sempre il gioco, anche nei pantani dove si dovrebbe essere un po' pi&ugrave; pratici. Nella prima mezz'ora vanno meglio gli ospiti, che trovano la conclusione a lato la prima volta al 5' con Buhne, e poi al 12' con lo stesso attaccante che dopo un buono spunto personale alza la mira da fuori area: tiro di poco alto. Al 18' &egrave; la volta di Cantini che da fuori area colpisce la traversa con Ulivieri battuto. Il dominio territoriale degli ospiti &egrave; insistente, ma come spesso succede nel calcio sono i ragazzi di Ristori a passare in vantaggio con una bella conclusione di Carpitelli dopo una mischia in area di rigore (35'). La reazione del san miniato &egrave; furiosa: Colangelo di testa impegna Ulivieri in una bella deviazione sotto la traversa. La gara &egrave; maschia e la pioggia e il campo scivoloso accentuano gli interventi fallosi e in ritardo; alla fine del primo tempo sono Stellitano e Patetta a finire nella lista degli ammoniti. Nella ripresa il Montecalvoli parte bene e al 47' &egrave; Guelfi che anticipa sulla trequarti Colangelo e senza pensarci su due volte da venticinque metri scarica in fondo alla rete un tiro imparabile. Il San Miniato perde la testa e nel giro di pochi minuti viene ammonito Buhne, e poi &egrave; espulso Bartoli che subisce un brutto fallo alle spalle, ma la sua reazione non &egrave; giustificabile. Passano pochi minuti: Bonfiglioli esce in ritardo su Carpitelli provocando il rigore che per&ograve; l'estremo difensore sanminiatese riesce a neutralizzare a Parrini. A questo punto, pur ridotti in dieci, i giallorossi ospiti riprendono a giocare e accorciano le distanze con un autorete di Rossi, che al 75' insacca nella propria porta su un cross di Lupi. All'80' &egrave; Buhne che con un bel tiro da fuori area esalta Ulivieri, bravo a deviare in angolo. Nel recupero, con gli ospiti impegnati nel forcing finale, &egrave; Lapi che perde il pallone lasciando via libera a Parrini che insacca con un bel tiro in perfetta solitudine. &Egrave; una vittoria meritata per il montecalvoli cinico nell'approfittare delle lacune soprattutto caratteriali del San Miniato. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Ulivieri, Carpitelli</b> (Virtus Montecalvoli), <b>Cantini </b>(San Miniato Basso).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI