- Allievi Provinciali GIR.A
- Staffoli
-
1 - 3
- San Miniato Basso
STAFFOLI: Vincenti, Bernardeschi, Monaco, Colombini, Zappullo, Bilancieri, Toschi, Ruglioni, Meacci, Barsi, Bonsignori. A disp.: Dema, Barone, Tacchi. All.: non comunicato.
SAN MINIATO BASSO: Di Lernia, Mainardi, Rinaldi, Cantini, Bartoli, Pappalardo, Mici, Rovai, Buhne, Lapi, Aliu. A disp.: Stellitano, Lupi, Di Stefano, Veracini, Cioni, Vitali. All.: Giacomo Rinaldi.
ARBITRO: Gronchi di Pontedera
RETI: 10' Meacci, 22' Mici, 28', 79' Buhne.
Non è stata una bella partita quella tra Staffoli e San Miniato, con i primi troppo preoccupati a difendere e i secondi a occuparsi eccessivamente degli avversari. Il San ;iniato parte bene e la sua pressione non si concretizza per poco: al 5' Buhne salta anche il portiere ma da posizione defilata non riesce ad insaccare. 2' più tardi è Aliou che si allunga il pallone mentre si invola indisturbato verso la porta avversaria. Al 10' però passa lo Staffoli: Bartoli in azione di disimpegno è lento e si fa togliere il pallone ai limiti dell'area di rigore, la sfera con una carambola arriva a Meacci che è lesto a insaccare. Il San Miniato riprende ad attaccare e nel giro di pochi minuti crea i presupposti del pari che arriva al 22': fallo laterale di Rinaldi che scambia con Buhne e va a crossare, al centro dell'area si fa trovare pronto Mici che di sinistro insacca. Pochi minuti dopo ecco il sorpasso: Cantini recupera un buon pallone a centrocampo e serve Buhne in area di rigore, l'attaccante con una finta di sinistro sbilancia il suo diretto marcatore e di destro sull'uscita del portiere appoggia in rete il pallone del sorpasso. Nella ripresa accade poco. Buhne al 45' impegna di destro il portiere che di piede salva il terzo gol, mentre al 58' Aliu in area da solo sull'uscita del portiere conclude incredibilmente a lato. Nel giro di pochi minuti la partita si incattivisce e vengono ammoniti Bernardeschi, Zappullo, Bartoli, Rovai, Aliu e Stellitano, mentre al 73' viene espulso Meacci per fallo da tergo. Allo scadere è ancora Buhne che insacca di destro con una bella girata un pallone vagante in area di rigore. CALCIATORIPIÙ: Meacci (Staffoli), sempre una spina nel fianco della difesa del San Miniato, ma ingenuo a cadere nelle provocazioni, Buhne, autore di due reti e belle giocate, e il terzino Rinaldi (San Miniato), sempre più padrone della fascia sinistra.
STAFFOLI: Vincenti, Bernardeschi, Monaco, Colombini, Zappullo, Bilancieri, Toschi, Ruglioni, Meacci, Barsi, Bonsignori. A disp.: Dema, Barone, Tacchi. All.: non comunicato.<br >SAN MINIATO BASSO: Di Lernia, Mainardi, Rinaldi, Cantini, Bartoli, Pappalardo, Mici, Rovai, Buhne, Lapi, Aliu. A disp.: Stellitano, Lupi, Di Stefano, Veracini, Cioni, Vitali. All.: Giacomo Rinaldi.<br >
ARBITRO: Gronchi di Pontedera<br >
RETI: 10' Meacci, 22' Mici, 28', 79' Buhne.
Non è stata una bella partita quella tra Staffoli e San Miniato, con i primi troppo preoccupati a difendere e i secondi a occuparsi eccessivamente degli avversari. Il San ;iniato parte bene e la sua pressione non si concretizza per poco: al 5' Buhne salta anche il portiere ma da posizione defilata non riesce ad insaccare. 2' più tardi è Aliou che si allunga il pallone mentre si invola indisturbato verso la porta avversaria. Al 10' però passa lo Staffoli: Bartoli in azione di disimpegno è lento e si fa togliere il pallone ai limiti dell'area di rigore, la sfera con una carambola arriva a Meacci che è lesto a insaccare. Il San Miniato riprende ad attaccare e nel giro di pochi minuti crea i presupposti del pari che arriva al 22': fallo laterale di Rinaldi che scambia con Buhne e va a crossare, al centro dell'area si fa trovare pronto Mici che di sinistro insacca. Pochi minuti dopo ecco il sorpasso: Cantini recupera un buon pallone a centrocampo e serve Buhne in area di rigore, l'attaccante con una finta di sinistro sbilancia il suo diretto marcatore e di destro sull'uscita del portiere appoggia in rete il pallone del sorpasso. Nella ripresa accade poco. Buhne al 45' impegna di destro il portiere che di piede salva il terzo gol, mentre al 58' Aliu in area da solo sull'uscita del portiere conclude incredibilmente a lato. Nel giro di pochi minuti la partita si incattivisce e vengono ammoniti Bernardeschi, Zappullo, Bartoli, Rovai, Aliu e Stellitano, mentre al 73' viene espulso Meacci per fallo da tergo. Allo scadere è ancora Buhne che insacca di destro con una bella girata un pallone vagante in area di rigore. <b>CALCIATORIPIÙ: Meacci</b> (Staffoli), sempre una spina nel fianco della difesa del San Miniato, ma ingenuo a cadere nelle provocazioni, Buhne, autore di due reti e belle giocate, e il terzino <b>Rinaldi </b>(San Miniato), sempre più padrone della fascia sinistra.