- Allievi Provinciali GIR.A
- Ponsacco
-
0 - 2
- Bellaria Cappuccini
PONSACCO: Tosi, Pellegrini, Beqaj, Ciarfella, Guerrucci, D'Annibale, Donati, Bigazzi, Dioum, Pratelli, Rossi. A disp.: Moretti, Comini, La Piana, Baldacci, Menicagli. All.: Marco Mazzoni.
BELLARIA CAPP.: Romano, Bimbi, Rossi, Calvani, Pantani, Vivaldi, Maniscalchi, Paolicchi, Grecu, Taraj, Tsenov. A disp. : La Bruna, Gambale, Ulivi, Skerma, Mannucci. All.: Roberto Gennai.
ARBITRO: Cuppone di Pisa
RETI: 38' Grecu, 62' Paolicchi.
Colpo grosso. I ragazzi di mister Gennai espugnano il Poggini di Ponsacco al termine di una gara molta tirata, in cui il Ponsacco ha cercato di fare la partita e la Bellaria di ripartire velocemente in contropiede. Lo schieramento dei padroni di casa è offensivo, un 4-3-3 con Pratelli libero di svariare sul fronte offensivo e inserirsi negli spazi creati da Dioum. Assetto molto accorto invece per gli ospiti, un 4-5-1 che prevede di sfruttare il gioco sulle fasce e l velocità dell'ottimo Grecu. Il Ponsacco parte fortissimo e riesce a esprimere un buon gioco soprattutto sulla sinistra: Rossi, lanciato da Beqaj, arriva sul fondo e crossa al centro; il pallone è controllato da Donati che salta splendidamente il diretto avversario e calcia di pochissimo a lato. La spinta dei locali va, pero, pian piano affievolendosi e quasi alllo scadere e la Bellaria ad approfittarne: Grecu servito da Paolicchi porta in vantaggio gli ospiti con un tiro su cui Tosi non è esente da colpe. La seconda frazione di gioco presenta un Ponsacco arrembante alla ricerca del pareggio; i ragazzi di mister Mazzoni non riescono pero trovare la via del gol, tanto per le parate di Romani quanto, se non in misura maggiore, per l' imprecisione delle proprie punte e nel loro momento forse migliore, una Bellaria, che definire cinica e un eufemismo, trova per la seconda il gol con un gran tiro di Paolicchi. CALCIATORIPIÙ: Tommaso Pratelli (Ponsacco), si rende spesso pericoloso e garantisce buone geometrie al centrocampo. Andrea Paolicchi (Bellaria), dà grande sostanza al centrocampo e segna il gol che chiude la partita.
Francesco Martinelli
PONSACCO: Tosi, Pellegrini, Beqaj, Ciarfella, Guerrucci, D'Annibale, Donati, Bigazzi, Dioum, Pratelli, Rossi. A disp.: Moretti, Comini, La Piana, Baldacci, Menicagli. All.: Marco Mazzoni.<br >BELLARIA CAPP.: Romano, Bimbi, Rossi, Calvani, Pantani, Vivaldi, Maniscalchi, Paolicchi, Grecu, Taraj, Tsenov. A disp. : La Bruna, Gambale, Ulivi, Skerma, Mannucci. All.: Roberto Gennai.<br >
ARBITRO: Cuppone di Pisa<br >
RETI: 38' Grecu, 62' Paolicchi.
Colpo grosso. I ragazzi di mister Gennai espugnano il Poggini di Ponsacco al termine di una gara molta tirata, in cui il Ponsacco ha cercato di fare la partita e la Bellaria di ripartire velocemente in contropiede. Lo schieramento dei padroni di casa è offensivo, un 4-3-3 con Pratelli libero di svariare sul fronte offensivo e inserirsi negli spazi creati da Dioum. Assetto molto accorto invece per gli ospiti, un 4-5-1 che prevede di sfruttare il gioco sulle fasce e l velocità dell'ottimo Grecu. Il Ponsacco parte fortissimo e riesce a esprimere un buon gioco soprattutto sulla sinistra: Rossi, lanciato da Beqaj, arriva sul fondo e crossa al centro; il pallone è controllato da Donati che salta splendidamente il diretto avversario e calcia di pochissimo a lato. La spinta dei locali va, pero, pian piano affievolendosi e quasi alllo scadere e la Bellaria ad approfittarne: Grecu servito da Paolicchi porta in vantaggio gli ospiti con un tiro su cui Tosi non è esente da colpe. La seconda frazione di gioco presenta un Ponsacco arrembante alla ricerca del pareggio; i ragazzi di mister Mazzoni non riescono pero trovare la via del gol, tanto per le parate di Romani quanto, se non in misura maggiore, per l' imprecisione delle proprie punte e nel loro momento forse migliore, una Bellaria, che definire cinica e un eufemismo, trova per la seconda il gol con un gran tiro di Paolicchi. <b>CALCIATORIPIÙ: Tommaso Pratelli</b> (Ponsacco), si rende spesso pericoloso e garantisce buone geometrie al centrocampo. <b>Andrea Paolicchi</b> (Bellaria), dà grande sostanza al centrocampo e segna il gol che chiude la partita.
Francesco Martinelli