- Allievi Provinciali GIR.A
- Cuoiopelli
-
1 - 1
- Pisa Sporting Club
CUOIOPELLI: Tommasino, Bordin, Bachi, Giuntoli, Carbone, Gjoka, Subashi, Lisi, Matteoli, Scannapieco, Di Pace. A disp.: Cappellini, Mansour, Signorini, Meneci. All.: Luca Daini Palesi.
PISA S.C.: Mencaraglia, Sodini, M. Chelotti, Benedettini, Di Salvo, Carmignani, Pelamatti, A. Chelotti, Ceragioli, La Sala, Bartalini. A disp.: Marcon, Saturnino, Di Sciullo, Morganti, Bianco, Landucci. All.: Luigi Cartacci.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa
RETI: 47' Bartalini, 68' Di Salvo aut.
Comincia subito con un pareggio l'avventura del nuovo Pisa S.C. di Cartacci, nella scorsa stagione penalizzato col forte gruppo dei 1995 proprio dall'elevato numero di. a fronte di una manciata di sconfitte nell'arco dei dodici mesi. La Cuoiopelli di Luca Daini Palesi si conferma formazione solida ed equilibrata, guidata da un tecnico valido ed esperto, e strappa in rimonta un punto a una delle formazioni più pericolose della competizione; il pari alla fine è giusto, e accade tutto nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato e chiusosi sullo 0-0 a fronte di una gara tattica, con buone trame ma poche occasioni. L'incontro si sblocca al 47': Signorini, subentrato nella retroguardia al posto di Carboni, non si intende con Bachi, Bartalini si inserisce e batte Tommasino con una staffilata che vale il vantaggio ospite. I padroni di casa accusano il colpo, rischiano di sbandare e prestano il collo alla capitolazione, ma Bartalini stavolta non fa il cecchino e, ben pescato solo in area, anziché controllare e concludere calcia di prima e manca di un soffio lo specchio - pallone di un niente sopra l'incrocio. Il tecnico locale capisce che è ora di dare una scossa alla propria squadra: esce Gjoka per Mansuor, poi va dentro anche Meneci, sostituito Matteoli. E il laterale conquista tre angoli a ogni percussione fino a conquistare il corner vincente: dalla bandierina Di Pace mette in mezzo e il pur ottimo Di Salvo, nel tentativo di spazzare, colpisce male e insacca alle spalle di Mencaraglia. Il Pisa S.C. si spegne un po', complice la fine delle batterie nella carica di A. Chelotti, in campo con qualche linea di febbre, e rischia il sorpasso: Di Pace sfiora il palo dal limite a portiere battuto, ma l'occasione più grande capita sui piedi di Bachi, che sugli sviluppi di un altro corner coglie in pieno la traversa da una decina di metri. CALCIATORIPIÙ: Bartalini, Sodini e Benedettini (Pisa S.C.); nell'ottima prestazione complessiva locale è da segnalare l'ingresso decisivo di Meneci (Cuoiopelli)
CUOIOPELLI: Tommasino, Bordin, Bachi, Giuntoli, Carbone, Gjoka, Subashi, Lisi, Matteoli, Scannapieco, Di Pace. A disp.: Cappellini, Mansour, Signorini, Meneci. All.: Luca Daini Palesi.<br >PISA S.C.: Mencaraglia, Sodini, M. Chelotti, Benedettini, Di Salvo, Carmignani, Pelamatti, A. Chelotti, Ceragioli, La Sala, Bartalini. A disp.: Marcon, Saturnino, Di Sciullo, Morganti, Bianco, Landucci. All.: Luigi Cartacci. <br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa<br >
RETI: 47' Bartalini, 68' Di Salvo aut.
Comincia subito con un pareggio l'avventura del nuovo Pisa S.C. di Cartacci, nella scorsa stagione penalizzato col forte gruppo dei 1995 proprio dall'elevato numero di. a fronte di una manciata di sconfitte nell'arco dei dodici mesi. La Cuoiopelli di Luca Daini Palesi si conferma formazione solida ed equilibrata, guidata da un tecnico valido ed esperto, e strappa in rimonta un punto a una delle formazioni più pericolose della competizione; il pari alla fine è giusto, e accade tutto nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato e chiusosi sullo 0-0 a fronte di una gara tattica, con buone trame ma poche occasioni. L'incontro si sblocca al 47': Signorini, subentrato nella retroguardia al posto di Carboni, non si intende con Bachi, Bartalini si inserisce e batte Tommasino con una staffilata che vale il vantaggio ospite. I padroni di casa accusano il colpo, rischiano di sbandare e prestano il collo alla capitolazione, ma Bartalini stavolta non fa il cecchino e, ben pescato solo in area, anziché controllare e concludere calcia di prima e manca di un soffio lo specchio - pallone di un niente sopra l'incrocio. Il tecnico locale capisce che è ora di dare una scossa alla propria squadra: esce Gjoka per Mansuor, poi va dentro anche Meneci, sostituito Matteoli. E il laterale conquista tre angoli a ogni percussione fino a conquistare il corner vincente: dalla bandierina Di Pace mette in mezzo e il pur ottimo Di Salvo, nel tentativo di spazzare, colpisce male e insacca alle spalle di Mencaraglia. Il Pisa S.C. si spegne un po', complice la fine delle batterie nella carica di A. Chelotti, in campo con qualche linea di febbre, e rischia il sorpasso: Di Pace sfiora il palo dal limite a portiere battuto, ma l'occasione più grande capita sui piedi di Bachi, che sugli sviluppi di un altro corner coglie in pieno la traversa da una decina di metri. <b>CALCIATORIPIÙ: Bartalini, Sodini </b>e <b>Benedettini </b>(Pisa S.C.); nell'ottima prestazione complessiva locale è da segnalare l'ingresso decisivo di <b>Meneci </b>(Cuoiopelli)