- Terza Categoria GIR.Livorno
- Acciaiolo
-
3 - 2
- Montenero
ACCIAIOLO: A. Armadori, Badalassi, Giusti, Di Lazzaro, M. Demi, Falchini, Verani, Brizzi o Brezzi, Allegri, Campanile, Casangiu. A disp.: J. Demi, Abbruscato, Mannucci, Orzalesi, Bonelli, Carlesi, Borghini, Fiorenzani. All.: Miguel Botticella.
MONTENERO: Izzo, Domenici, Antonelli, Goti, Vanni, Felloni, Guidi, Beltramme, Romanelli, Gelli, Ghezzani. A disp.: Bottai, Consani, Ferri, Antonovich, Di Luca, Venuta, Di Paco, Di Rosa, Valtriani. All.: Leonardo Ceccarini.
ARBITRO: Andracchio di Livorno
RETI: 20' Giusti, 22' Gelli rig., 35' Beltramme, 55' Di Lazzaro, 65' Fiorenzani.
Se l'era vista brutta la capolista Acciaiolo quando si è trovata sotto per 2-1 a fine primo tempo contro un ottimo Montenero, ma nella ripresa i ragazzi allenati da Botticella sfoderano una grande rimonta che consente loro di mantenere salda la leadership del campionato. Il primo tempo è molto divertente e vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, anche se gli ospiti si fanno preferire dal punto di vista del palleggio e riescono ad attaccare bene sulle fasce mettendo in difficoltà la retroguardia rivale. A passare in vantaggio però è l'Acciaiolo quando Giusti si incarica di battere una punizione dal limite e con una strepitosa traiettoria scavalca la barriera infilando il pallone in rete. Il Montenero tuttavia reagisce alla grande pareggiando immediatamente quando Romanelli subisce fallo in area, l'arbitro assegna il penalty e dal dischetto Gelli è freddo nel superare il portiere. I ragazzi di Ceccarini prendono ulteriormente fiducia e ribaltano la situazione al 35' per merito di un'azione capitalizzata al meglio da Beltramme. Nella ripresa l'Acciaiolo è chiamato a una reazione da vera squadra e, dopo appena dieci minuti, è Di Lazzaro a firmare il 2-2 sugli sviluppi di corner: il pallone viene rimesso fuori dalla difesa, ma un cambio di gioco pesca in area Di Lazzaro che, in posizione dubbia, supera l'opposizione del portiere con un tocco da rapace. Il Montenero è costretto ad arretrare per contenere l'impeto delle avanzate degli avversari che iniziano a mettere seriamente sotto pressione la difesa e siglano la rete della vittoria al 65' con Fiorenzani che riceve palla sulla destra, scarta un uomo e con un bel tiro a rientrare piazza la sfera nell'angolino. A questo punto gli ospiti si sbilanciano totalmente in avanti con gli ingressi di Venuta, Valtriani e Di Rosa e riescono a creare alcuni pericoli: prima Ghezzani, lanciato in area, viene stoppato da un intervento provvidenziale di Di Lazzaro e poi Valtriani, dopo essersi liberato velocemente in area, calcia in porta trovando la pronta opposizione di A. Armadori. Anche i padroni di casa vanno vicino al quarto gol in contropiede con i tentativi di Borghini e Fiorenzani, ma in entrambe le circostanze Izzo esce tempestivamente salvando la sua porta. Il risultato dunque non cambierà più e così l'Acciaiolo porta a casa un trionfo sudato, ottenuto contro un avversario che esce dal campo a testa altissima.
Calciatoripiù: Brizzi o Brezzi, Verani (Acciaiolo), Beltramme (Montenero).
F.G.
ACCIAIOLO: A. Armadori, Badalassi, Giusti, Di Lazzaro, M. Demi, Falchini, Verani, Brizzi o Brezzi, Allegri, Campanile, Casangiu. A disp.: J. Demi, Abbruscato, Mannucci, Orzalesi, Bonelli, Carlesi, Borghini, Fiorenzani. All.: Miguel Botticella.<br >MONTENERO: Izzo, Domenici, Antonelli, Goti, Vanni, Felloni, Guidi, Beltramme, Romanelli, Gelli, Ghezzani. A disp.: Bottai, Consani, Ferri, Antonovich, Di Luca, Venuta, Di Paco, Di Rosa, Valtriani. All.: Leonardo Ceccarini.<br >
ARBITRO: Andracchio di Livorno<br >
RETI: 20' Giusti, 22' Gelli rig., 35' Beltramme, 55' Di Lazzaro, 65' Fiorenzani.
Se l'era vista brutta la capolista Acciaiolo quando si è trovata sotto per 2-1 a fine primo tempo contro un ottimo Montenero, ma nella ripresa i ragazzi allenati da Botticella sfoderano una grande rimonta che consente loro di mantenere salda la leadership del campionato. Il primo tempo è molto divertente e vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, anche se gli ospiti si fanno preferire dal punto di vista del palleggio e riescono ad attaccare bene sulle fasce mettendo in difficoltà la retroguardia rivale. A passare in vantaggio però è l'Acciaiolo quando Giusti si incarica di battere una punizione dal limite e con una strepitosa traiettoria scavalca la barriera infilando il pallone in rete. Il Montenero tuttavia reagisce alla grande pareggiando immediatamente quando Romanelli subisce fallo in area, l'arbitro assegna il penalty e dal dischetto Gelli è freddo nel superare il portiere. I ragazzi di Ceccarini prendono ulteriormente fiducia e ribaltano la situazione al 35' per merito di un'azione capitalizzata al meglio da Beltramme. Nella ripresa l'Acciaiolo è chiamato a una reazione da vera squadra e, dopo appena dieci minuti, è Di Lazzaro a firmare il 2-2 sugli sviluppi di corner: il pallone viene rimesso fuori dalla difesa, ma un cambio di gioco pesca in area Di Lazzaro che, in posizione dubbia, supera l'opposizione del portiere con un tocco da rapace. Il Montenero è costretto ad arretrare per contenere l'impeto delle avanzate degli avversari che iniziano a mettere seriamente sotto pressione la difesa e siglano la rete della vittoria al 65' con Fiorenzani che riceve palla sulla destra, scarta un uomo e con un bel tiro a rientrare piazza la sfera nell'angolino. A questo punto gli ospiti si sbilanciano totalmente in avanti con gli ingressi di Venuta, Valtriani e Di Rosa e riescono a creare alcuni pericoli: prima Ghezzani, lanciato in area, viene stoppato da un intervento provvidenziale di Di Lazzaro e poi Valtriani, dopo essersi liberato velocemente in area, calcia in porta trovando la pronta opposizione di A. Armadori. Anche i padroni di casa vanno vicino al quarto gol in contropiede con i tentativi di Borghini e Fiorenzani, ma in entrambe le circostanze Izzo esce tempestivamente salvando la sua porta. Il risultato dunque non cambierà più e così l'Acciaiolo porta a casa un trionfo sudato, ottenuto contro un avversario che esce dal campo a testa altissima. <b>
Calciatoripiù: Brizzi o Brezzi, Verani </b>(Acciaiolo), <b>Beltramme</b> (Montenero).
F.G.